Consiglio taglia mtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Scusate l'argomento non proprio consono e più adatto al forum mtb, ma di la ho provato ma non sono stato calcolato poi tanto, spero di aver più fortuna di qua :)
Allora, secondo voi una 19 con OV di 606 mm è eccessiva per la mia altezza di 178 con cavallo 84 86 non viene fuori mai un valore uguale!
L'alternativa che ho è una bici in misura M con Ov di 59 quindi 1.5 cm di differenza.
Voi che fareste?
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Scusate l'argomento non proprio consono e più adatto al forum mtb, ma di la ho provato ma non sono stato calcolato poi tanto, spero di aver più fortuna di qua :)
Allora, secondo voi una 19 con OV di 606 mm è eccessiva per la mia altezza di 178 con cavallo 84 86 non viene fuori mai un valore uguale!
L'alternativa che ho è una bici in misura M con Ov di 59 quindi 1.5 cm di differenza.
Voi che fareste?

Allora abbiamo la stessa altezza mentre io ho 2 cm di cavallo in più (88) e ho una MTB misura 20.5 pollici ed effettivamente è grandicella per me ma ci vado.
OV (supponto orizzonte virtuale, la prossima volta scrivilo) di una MTB e di una BDC a pari taglia non è uguale, e con un OV di 59 non è una taglia M ma una XL perchè la mia bianchi taglia 57 quindi L e di OV di 56 centimetri, ricontrolla un pò di cose
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Scusate l'argomento non proprio consono e più adatto al forum mtb, ma di la ho provato ma non sono stato calcolato poi tanto, spero di aver più fortuna di qua :)
Allora, secondo voi una 19 con OV di 606 mm è eccessiva per la mia altezza di 178 con cavallo 84 86 non viene fuori mai un valore uguale!
L'alternativa che ho è una bici in misura M con Ov di 59 quindi 1.5 cm di differenza.
Voi che fareste?

Vanno bene entrambe x te....scegli in base all'altezza dello sterzo in rapporto al tuo dislivello sella-manubrio.
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Grazie per l'intervento, ho orizzontale virtuale abbreviato senza malizia, in effetti meglio evitare acronimi per rendere più accessibile le informazioni a tutti.
Le misure sono delle bici le ho prese dai siti canyon e specialized e sono quelle.
In bici da corsa ho una 54 ma è piccola per me ci vuole una 56 ma lo scorso anno mi sembrava enorme poi col tempo la flessibilità della schiena è aumentata la pancia sta scendendo e di conseguenza la posizione in sella sta cambiando.
Comunque con una pipa da 70 invece che da 90 le 2 bici avrebbero la stessa lunghezza.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ciao Ludos,
mi spiace interromperti, ma siamo in un forum di bici da corsa, se non ti hanno aiutato con la discussione in mtbforum, prova col tasto cerca in quello spazio dedicato. Se cominciamo con la mtb non ne veniamo più a capo.
buon proseguimento, qua si chiude o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.