consiglio taglia pantaloncini

mannistefan

Pedivella
16 Gennaio 2013
402
2
Sardegna
Visita sito
Bici
Focus Culebro Shimano 105
Salve a tutti se è possibile vorrei una mano per capire la taglia dei pantaloncini ... dovrei acquistare online un pantaloncino ma non so che taglia prendere attualmente nei geens ho la 44 o 46 e sono alto 170 peso 69 kg che taglia mi consigliate grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
nel dubbio io prendo il più piccolo ... e una salopette NON il panta
se più piccolo (appena ovviamente) in qualche modo veste lo stesso, se largo non fa la sua funzione e da fastidio
 

tripolicarmelo

Pignone
17 Luglio 2013
111
1
Capo D'Orlando(ME)
Visita sito
Bici
In cerca
La 46 è una M
Ti consiglio la salopette e tieni conto che deve vestire molto aderente per evitare che il fondello si sposti, se ti sembra un po' strettina allora vuol dire che va bene

Già, il pantaloncino si muove troppo dal mio punto di vista durante scatti o scalate. Molto meglio una salopette, fregatene del caldo, meglio la sicurezza.
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Però, su certi siti, il produttore dell'abbigliamento ti da l'info su come calcolare la taglie. Comunque vero... meglio leggermente stretta che leggermente abbondante.

Anche io ti suggerisco salopette...

E sul :culo: non si risparmia, ricordalo.

ciao ciao
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    52,5 KB · Visite: 14

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
949
66
Visita sito
Bici
bianchi
prima di tutto devi prendere una cosa che ti calzi a pennello, ne larga ne troppo stretta, se troppo stretta da fastidio alla circolazione, se troppo grande si muove e crea fastidiosi arrossamenti nella zona inguinale, e soprattutto si sposta il fondello, con la conseguenza che passeresti tutta l'uscita a sistemarlo. Per la taglia, se lo compri in negozio fisico se te lo fanno misurare è meglio, anche se dovrebbe andarti bene una M, io di alcuni modelli prendo la M altri la L altri ancora ho dovuto prendere la S il tutto sta in base a come è il modello e il tessuto del pantaloncino ... vedi bene chiedi come calzano se calzano un pò più piccoli o più grandi ma la M di quasi tutti i pantaloncini dovrebbe andarti bene, io quando acquisto senza poter misurare prendo la M e sono alto 175 cm e peso 63kg... per il discorso salopette o pantaloncino, io ti dico prendi quello che più ti aggrada, io li ho usati entrambi e non ho avuto problemi con nessuno dei due, però i pantaloncini secondo me è sempre meglio prenderli dopo averli misurati, perchè se larghi poi cadono