consiglio telaio Triathlon/crono

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
63
Visita sito
vorrei avvicinarmi al Triathlon e sono indeciso sulla scelta del telaio
da felice possessore di Cervelo S3 mi sarei orientato verso il P3 poi ho visto alla Cassani il Ridley Dean.
Cosa mi consigliate, tenendo conto che "ballano" circa 700 euro a favore del P3?
grazie in anticipo.
Alberto
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
ciao Alberto

Il ridley non lo conosco, dovresti vedere le taglie riferite alla tua geometria.
sul P3 la qualità e l'efficacia non si discute poi avresti dalla tua la scelta della misura del telaio visto che hai gia cervelo.

Io fino ad ora ho corso su soloist team...ma adesso che sto montando sia Soloist Carbon che una R3SL ho la possibilità di trasformare il Team in versione crono fissa girando l'apposito terminale reggisella porto l'angolo piantone da 73° a 76°.

mi sa proprio che parlo per partito preso :mrgreen:
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
www.thefastestbikeintheworld.com

Nei test comparativi, i cui risultati sono indicati sul sito, non vi sono i nomi delle biciclette concorrenti, perché vorremmo che tali test comparativi venissero eseguiti e pubblicati da terzi, non direttamente interessati, ma vi posso confermare che, quale una delle bici riconosciute migliori al mondo, anche la P3 figura fra quelle testate nella galleria del vento indipendente piu' importante d'Europa (Istituto Von Karman di Bruxelles) e non è risultata neanche quella piu' vicina (se vogliamo usare questo termine) al Dean.

Nella sezione video di www.ridley-bikes.com, si possono vedere anche i test sul Dean, sia in pista che nella galleria del vento.

La cosa migliore resta sempre quella di chiedere a chi già lo usa, ovviamente.
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
tieni presente che quelle bici hanno senso se hai intenzione di fare gare no draft, altrimenti, se come dici tu, vuoi avvicinarti alla specialità è meglio che usi la tua ottima S3, poi col tempo deciderai
 

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
per andare oltre i 76° oltre che no draft la gare devono essere anche molto veloci xchè se trovi salite importanti ti pianti che è una bellezza. Io se avessi già un gioiello come la s3 sfrutterei il reggisella invertito e comprerei solo un bel manubrione areo togliendo gli spessori.
@mr triathlon75 ma anche specy da la possibilità di esasperare i gradi con un altro reggisella ?
 
per andare oltre i 76° oltre che no draft la gare devono essere anche molto veloci xchè se trovi salite importanti ti pianti che è una bellezza. Io se avessi già un gioiello come la s3 sfrutterei il reggisella invertito e comprerei solo un bel manubrione areo togliendo gli spessori.
@mr triathlon75 ma anche specy da la possibilità di esasperare i gradi con un altro reggisella ?

Si.... in dotazione ti danno due reggisella, uno legegrmente curvo all'indietro (che ha cmq due "buchi" per fissare la sella,uno avanzato e uno arretrato) poi ti danno anche un reggisella totalmente dritto, ma è veramente esagerato questo.
Mettendo il reggisella dritto e posizionando la sella sul "buco" avanzato, la punta della sella arriva ben oltre il centro del movimento centrale:wacko:
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
se tra cervèlo e ridley la differenza è di 700€ io prenderei il cervèlo

prova a guardare il cannondale dovrebbe essere un pò più conveniente sia di cervèlo che di ridlay e qualitativamente non è niente male
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Van: dennis melowski [mailto:[email protected]]
Verzonden: donderdag 23 april 2009 23:12
Aan: [email protected]
Onderwerp: Thanks for helping me win!



Grazie Ridley, per avermi aiutato a vincere la categoria 40-44 Age group all’ Ironman 70.3 di New Orleans, il 5 Aprile, 2009. Grazie a questo risultato, ho conseguito anche il titolo di Campione Nazionale Master. Ho conosciuto per la prima volta il vostro Dean, leggendo la sua presentazione su Triathlete magazine, lo scorso anno. Ne ho comprato uno, prima che cominciasse la stagione e posso semplicemente dire che è la miglior bicicletta che io abbia mai posseduto o provato. Ho sempre provato una certa invidia per coloro che vanno in giro a decantare lodi delle proprie biciclette, perché, pur avendo posseduto alcune fra le piu’ famose, non ho mai avuto la sensazione di poter ottimizzare le mie prestazioni. Al contrario, il Dean riesce a darmi delle sensazioni tali che sembra progettato per me. Ho infatti raggiunto la posizione piu’ aerodinamica della mia carriera, allo stesso tempo con un confort mai provato prima. Penetra l’aria come niente altro su cui io abbia mai pedalato. Mi sembra quasi di barare.

Dennis Melowski
Melowski & Cohen, S.C.
N9661 Willow Road
Elkhart Lake, WI 53020
www.barrycohenlaw.com
(P) 920-565-4225, ext. 126
(F) 920-565-4034