Consiglio tra Pirelli p zero race e Continental gp 5000

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Salve, vorrei un consiglio su quale copertoncino é migliore a livello di resistenza alle forature.
Capisco che incide anche la casualità ma penso che ci sarà un dato effettivo sulla resistenza alla foratura.
Premetto che da piú di 6 anni utilizzo il Gp 5000 e posso dire che forature ne ho avute pochissime una media di una all anno. Percorro circa 10000 km in un anno.
Ma dopo le ultime uscite mi é venuta voglia di cambiare copertoncino.
In 3 settimane mi é capitato foratura posteriore causa spina. Settimana dopo foratura anteriore causa cedimento spalla con piccolissimi fori.( É un copertoncino con meno di 2 mesi). Settimana dopo con copertoncino nuovo sull anteriore nuovamente foratura con una spina.
A questo punto mi viene il dubbio se Continental abbia cambiato la mescola sui gp 5000.
In seguito a questi eventi ho pensato se dovrei passare ai Pirelli p zero race.
Chi ha provato entrambi i copertoncini quale pensate sia piú resistente?
Attendo consigli.
 

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
Io ti posso dire che i GP 5000 non si sfilacciano più come i 4000, a me e' capitato che si infilasse un vetro e la carcassa ha tenuto; effettivamente la mescola da gran tenuta ma sembra morbida,per contro sui fianchi noto come delle giunzioni strane che sugli altri pneumatici non ho mai visto.
Di Pirelli ho provato i p7 e non ho mai forato, cambiano i tpi ma la carcassa e' la techbelt per entrambi,sui p7 c'è un po' di gomma in più e i fili sono più spessi ma lo strato antiforatura è identico. Comunque io ho bucato una sola volta con i Michelin lithion che dovrebbero essere molto robusti,con coperture molto più leggere e carcassa più morbida mai,quindi anche la componente fortuna vuole la sua parte
 
Ultima modifica:

vadopianovadosano

Novellino
19 Novembre 2024
78
7
66
torino
Visita sito
Bici
cannondale
Io ti posso dire che i GP 5000 non si sfilacciano più come i 4000, a me e' capitato che si infilasse un vetro e la carcassa ha tenuto; effettivamente la mescola da gran tenuta ma sembra morbida,per contro sui fianchi noto come delle giunzioni strane che sugli altri pneumatici non ho mai visto.
Di Pirelli ho provato i p7 e non ho mai forato, cambiano i tpi ma la carcassa e' la techbelt per entrambi,sui p7 c'è un po' di gomma in più e i fili sono più spessi ma lo strato antiforatura è identico. Comunque io ho bucato una sola volta con i Michelin lithion che dovrebbero essere molto robusti,con coperture molto più leggere e carcassa più morbida mai,quindi anche la componente fortuna vuole la sua parte
forato una volta con i continental gran prix lontano da casa , a smontare la gomma, cambiare camera ,rimontare la gomma e stata una cosa molto difficile, non voleva saperne di salire sul cerchio ed. eravamo in estate e l asfalto era molto caldo e quindi anche la gomma,. forato con i pirelli nessun problema, la gomma sale benissimo anche senza usare le leve.
 

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
forato una volta con i continental gran prix lontano da casa , a smontare la gomma, cambiare camera ,rimontare la gomma e stata una cosa molto difficile, non voleva saperne di salire sul cerchio ed. eravamo in estate e l asfalto era molto caldo e quindi anche la gomma,. forato con i pirelli nessun problema, la gomma sale benissimo anche senza usare le leve.
Quello può essere,i conti sono stretti così se buchi mentre vai il copertone non scende dal cerchio. Però non ho bucato ne coi conti ne coi pirelli
 

gpizz65

Novellino
4 Novembre 2015
52
41
Selvazzano Dentro (PD)
Visita sito
Bici
GIANT
Personalmente con i Pirelli P7 non ho mai forato anche facendo montagna con brecciolino; messi i P zero ho forato quasi subito con un pezzetto minuscolo di selce presente nel brecciolino. Ho dovuto toglierlo con i denti... Ho usato tanto anche i Continental e ho forato solo una volta che ho preso una buca non segnalata da quelli davanti.
Nota a margine ho usato anche i vittoria corsa control graphene 2.0 e ho forato un paio di volte in una stagione.
Sinceramente ti consiglierei di restare sui Continental
 

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
Personalmente con i Pirelli P7 non ho mai forato anche facendo montagna con brecciolino; messi i P zero ho forato quasi subito con un pezzetto minuscolo di selce presente nel brecciolino. Ho dovuto toglierlo con i denti... Ho usato tanto anche i Continental e ho forato solo una volta che ho preso una buca non segnalata da quelli davanti.
Nota a margine ho usato anche i vittoria corsa control graphene 2.0 e ho forato un paio di volte in una stagione.
Sinceramente ti consiglierei di restare sui Continental
Che Continental hai usato?(spero i gp5000 ) Cosa mi dici della scorrevolezza invece,tra p0 e p7 e' molto diversa? E la più scorrevole fra tutte quale è?
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Rispolvero la discussione....
Amch'io sono indeciso tra i Conti GP 5000, Pireli Pzero Race e Pzero Race 4S.
In teoria una gomma 4season dovrebbe offire maggior protezione alle forature ma al lato pratico dal test eseguito da un noto sito internet (non so se si può fare il nome...:idea:)tra i tre modelli esce vincitore il Pzero Race nonostante abbia uno spessore del battistrada inferiore.
Va considerato che i test sono stati fatti con anni di produzione diversi tra i tre modelli e quello potrebbe influire non poco sui risultati dei test.
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.746
10.939
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Rispolvero la discussione....
Amch'io sono indeciso tra i Conti GP 5000, Pireli Pzero Race e Pzero Race 4S.
In teoria una gomma 4season dovrebbe offire maggior protezione alle forature ma al lato pratico dal test eseguito da un noto sito internet (non so se si può fare il nome...:idea:)tra i tre modelli esce vincitore il Pzero Race nonostante abbia uno spessore del battistrada inferiore.
Va considerato che i test sono stati fatti con anni di produzione diversi tra i tre modelli e quello potrebbe influire non poco sui risultati dei test.
Attualmente monto con soddisfazione su entrambi i set di ruote dei Pirelli Pzero Race con camere in TPU, stavo prendendo in considerazione anche io di montare dei pneumatici 4seasons per la stagione invernale...vedo che esistono anche i Continental Grand Prix 4-season, qualcuno li ha provati? come sono in confronto ai Pzero Race 4s?