Consiglio upgrade Canyon Ultimate con ruote leggere

faiche

Pignone
15 Giugno 2009
115
6
Visita sito
Bella anche grigia! pesato ora la mia è 8.1 kg con:
  • falsa borraccia (non l'ho tolta perchè è fissata altrimenti mi vola)
  • faretto dietro (anche lui fissato ai binari della sella)
  • staffa garmin
  • sensore di velocità
  • sensore di cadenza
  • pedali
considerando che la falsa borraccia era poco meno di 500g sono sui 7.6 kg con il resto delle cose scritte sopra
400 grammi minimo di differenza sono parecchi, sono quasi tutti nelle ruote
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao, con 670 euro circa non trovo nulla sul sito, hai scelto tutto tu?
Ho scritto in live chat a Kyle e poi abbiamo continuato per email, sul sito le mie le trovi nella versione con cerchi "kaze" sono le 45x26 tubeless ready con mozzi novatec e raggi sapim cx ray, io ho comprato quelle lì sul sito e poi nella descrizione ho scritto che le volevo con cerchi "feder", visto che con i feder costano di più ho fatto un ulteriore pagamento di altri 50$ sul loro conto.
Al prezzo che si vede sul sito bisogna aggiungere in pratica 50$ per il duty prepaid (le tasse prepagate) e se si vogliono i feder altri 50$
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
870
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
rubo la discussione per non aprirne un'altra, essendo la bici praticamente uguale.

Avendo la Ultimate 7.0 disc, questa esce con le dtswiss p1850, 1800g di ruote, vorrei un paio di ruote a basso profilo, direi meno di 40, le userei come ruote estive da salita con il pacco pignoni da 11-34 dietro (l'idea sarebbe di fare mortirolo, zoncolan, punta veleno, gamba e covid permettendo).
meno di 1400gr sarebbe il top, vorrei evitare se possibile le cinesi (le ragazze ok, ma le ruote non mi ispirano molto :mrgreen:)
il budget, come per l'autore della discussione, è massimo 1000€.
Oltre a Spada (sarei indeciso tra stiletto e breva), c'è qualche altra marca/modello che dovrei guardare?

Le userei con copertoncino (il tubeless mi tenta, ma uscire con un'officina dietro ogni volta non mi ispira).