consiglio usato Canyon ultimate cf vs Opera Leonardo

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
ciao a tutti stavo pensando di prendere un telaio in carbonio da affiancare all'attuale alluminio che passerebbe come seconda bici dovrei scegliere tra una Canyon Ultimate cf e un Opera Leonardo entrabi del 2009 (solo il telaio)
il canyon presenta perdite nella vernice, l'opera invece ha da sostituire la serie sterzo (che pare abbia nella parte inferiore un doppio cuscinetto difficile da trovare in giro...confermate ?)

Cercando in rete ho letto dei post che parlano di 3 telai nuovi rotti in un anno sempre in posti diversi del modello Leonardo, niente sul canyon......

il dubbio è se prendere un telaio in carbonio di 10 anni tenendo conto che verrà utilizzato molto tra gli 4 e i 5 mila km all'anno visto che gli altri 3 o 4 mila li farei con l'alu in inverno oppure lasciare stare il carbonio e continuare con l'alu

sono indeciso, ma ho paura che un telaio così vecchio si possa aprire in discesa senza preavviso......
 
Ultima modifica:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
L'opera Leonardo l'ho ancora, ed è un Signor telaio, la serie sterzo l'ho cambiata un paio di anni fa, mi pare che l'avevo trovata da Lordgun, senza grosse difficoltà a dire il vero. Penso spesso di cambiare telaio, ma fino a che va così bene ha poco senso.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
L'opera Leonardo l'ho ancora, ed è un Signor telaio, la serie sterzo l'ho cambiata un paio di anni fa, mi pare che l'avevo trovata da Lordgun, senza grosse difficoltà a dire il vero. Penso spesso di cambiare telaio, ma fino a che va così bene ha poco senso.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

mi confermi che nella parte inferiore della serie sterzo c'è un doppio cuscinetto ? da quanti anni ce l'hai il telaio ? e quanti km ci hai fatto piu o meno......tu quanto pesi ? e quanto il telaio senza forcella ?grazie in anticipo per le info
 
Ultima modifica:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Non mi pare che fosse doppio, mi sembra di ricordare che fosse un normalissimo conico. Telaio ha circa 11 anni.
Km saranno 80/90.000
Peso 70kg
Il peso del telaio e della forcella li ho scritti, ma ora non ricordo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app