Consiglio (valutazione) usato?

RIKI93

Novellino
3 Ottobre 2009
3
0
favaro veneto
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Quest' estate mi sono reso conto che preferisco la mtb alla bici da strada (percorro per lo più strade in pessime condizioni). A novembre scorso ho acquistato una orbea spatios (telaio Onix) ad un prezzo di listino di 1560 euro, montata come segue:
Cadre: ORBEA ONIX carbone

Fourche: ORBEA ZICCS AC carbone

Plateau De Pedalier: SHIMANO 553 30x39x50

Direction: 1 1/8 INTEGRATED

Guidon: KALLOY ALU FLAT

Potence: ALU AS807 SILVER

Manettes: SHIMANO R770

Freins: ZEUS PRO SILVER

Derailleur Arrière: SHIMANO 105

Derailleur Avant: SHIMANO R773

Roues: SHIMANO WH-R500 BLACK

Pignon: SHIMANO 105 12-25 10S

Pneus: VITTORIA RUBINO 700x23

Tige Selle: ORBEA CARBON

Selle: SELLE ITALIA XR TRANS AM.

Il contachilometri della bici segna meno di 400 chilometri percorsi.Il telaio però è nuovo perchè, in seguito ad una caduta, mi è stato sostituito dalla Orbea (garanzia a vita sul telaio) circa due settimane fa. In seguito a questa caduta i componenti si sono leggermente strisciati e la ruota anteriore, essendosi storta, non è utilizzabile. Da tenere in considerazione, però è il telaio nuovo (di listino 1360 euro) e che fornirei anche la coppia di parafanghi staccabili della sks .
Non saprei a quanto potrei vendere la bicicletta anche perchè i negozianti mi chiedono circa 500 euro (mi sembra eccessivamente poco).
Potete aiutarmi? Grazie

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.353
527
Visita sito
trovo alcune incongruenze, perdonami.
il telaio è garantito a vita, ma se finisce sotto un bilico non penso che la casa madre "generosamente" te lo sostituisca.
hai parlato di prezzo di listino, ma non conta quasi nulla. conta il prezzo di acquisto, spesso ben distante. saluti.