Consiglio x prima bici da corsa

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ciao a tutti.
Mi presento prima di tutto...vengo dal mondo della MTB e ho 24 anni. Pedalo seriamente da circa due anni e ora sto seriamente valutando l'ipotesi di acquistare una bici da corsa. Il fatto è che la scelata è talmente ampia che non so dove sbattere la testa. Chiedo consiglio a voi, sicuramente più navigati ed esperti nel campo.
Vorrei una bici buona ma senza troppe pretese. Da utilizzare come allenamento per la mtb e che possa durare qualche anno.
Potrebbe andarmi bene anche un buon usato ma credo non sia così semplice...sono alto 1.87 e peso 84 kg...

Vi aspetto con mille consigli.
Grazie

Hackaro
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Per prima cosa devi stabilire un budget e poi se hai preferenze di materiali o marche.
Quindi si può ragionare. Con il tuo peso cmq una proprio scarsa io la eviterei. Anche per la gioia della tua schiena
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Budget? Diciamo intorno ai 1000 euro. Massimo 1500.
Per quanto riguarda preferenze di marche o materiali.....bo......ho adocchiato la Cannondale R700 con telaio CAAD7.
Per il materiale andrei diretto sull'alluminio. Il carbonio non fa per la mia stazza.
 

Chopper

Maglia Gialla
Ciao Hack, benvenuto tra i bitumari!!! :smile:

Una buona bici per cominciare??
E' una domandina da 1000milamilionidieuro....
Decidi il budeget (1000-1500 sono un buon inizio), e fai un giro nel web così ti fai un'idea dei prezzi che circolano,
poi visita tutti i sivende della tua zona, senti cosa ti propongono per quella cifra.
Restringi il campo a 2o3 modelli che più ti hanno colpito.

84 kili non sono un problema per i telai in carbo di oggi,
ecco, sì, casomai proprio per scrupolo io eviterei quelli proprio suuuuper leggeri (sotto al kilo)!!

o-o o-o

p.s.Hai montato le CrossMAX o NO?!?!?!?!? :))):
 

Chopper

Maglia Gialla
chisio80 ha scritto:
ciao, al contrario io eviterei bici in alluminio, in particolare le piu' leggere. Il carbonio al contrario non avrebbe problemi a reggere il tuo peso.

Diciamo che per essere sicuri al 100x100 sono da evitare i telai
(di qualsiasi materiale) eccessivamente leggeri (8-900 grammi).
Ma senza vivere con la paranoia, ho visto persone di 90kili su uno Scott CR1.
Se la bici è progettata bene e non sono segnalati limiti di peso, si può stare abbastanza tranquilli.
Certo se uno pesa più di 90kili casomai avrà il buonsenso di orientarsi verso un telaio più "sostanzioso"
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Chopper ha scritto:
Ciao Hack, benvenuto tra i bitumari!!! :smile:

Una buona bici per cominciare??
E' una domandina da 1000milamilionidieuro....
Decidi il budeget (1000-1500 sono un buon inizio), e fai un giro nel web così ti fai un'idea dei prezzi che circolano,
poi visita tutti i sivende della tua zona, senti cosa ti propongono per quella cifra.
Restringi il campo a 2o3 modelli che più ti hanno colpito.

84 kili non sono un problema per i telai in carbo di oggi,
ecco, sì, casomai proprio per scrupolo io eviterei quelli proprio suuuuper leggeri (sotto al kilo)!!

o-o o-o

p.s.Hai montato le CrossMAX o NO?!?!?!?!? :))):

Ciao Chop.
certo che le ho montate le CrossMax!!! Vanno che è un piacere. Schizzano via a meraviglia!