Consiglio

bigattinaro_bubu

Novellino
6 Gennaio 2014
43
1
Firenze
Visita sito
Bici
BMC ROADMACHINE TWO
Salve a tutti sono nuovo del forum, appena iscritto, avrei bisogno di un consiglio.
Io vado in bici da circa un annetto scarso è ho una Bianchi SL3 Alloy, però adesso volevo passare a qualcosa di meglio ma senza spendere un capitale massimo 1000€, sto visionando varie bici e ne ho 5 che potrebbero andare bene ora ve le propongo
1)Pinarello FP5CARBONIO ottimo stato con Campagnolo Centhaur 10 velocità 53/39 e 12x25. Ruote Most chall. Misura 51 e mezzo 800€
2)Pinarello F4:13 - Campy campagnolo Chorus 10v piega FSA SL-K Carbon, ruote Most by Pinarello 800€
3)CANNONDALE SYNAPSE CARBON 105 2009 Tg 53Gruppo Shimano 105Ruote Fulcrum Racing 7Guarnitura Compact 850€
4) Bici corsa bianchi in carbonio bici corsa in carbonio allestita con cerchi fulcrum racing 7 fascioncini michelin pro race rossi nuovi comandi campagnolo record in carbonio 10 velocita' freni campagnolo centaur e cambio campagnolo chorus carbonio deragliatore campagnolo tutta montata 750€
5) Moser 111 Telaio Moser interamente in carbonio di varie misure a scelta in colorazione bianca e blu, ruote racing fulcrum con profilo basso, cambio campagnolo veloce 10 rapporti. 700€ usata da allievi squadra Empolese.

Premesso che io non faccio ne gare ne altro lo faccio solo per allenamento personale al massimo faccio 100km e vivo in provincia di Firenze.

Grazie a tutti in anticipo


 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Dovremmo conoscere pure lo stato d'usura e dunque le condizioni in cui versano le varie bici. Ad ogni modo come livello mi sembrano simili. In genere il Centaur dovrebbe essere migliore del 105 (ed ovviamente del Veloce), e così il Chorus evidentemente superiore al Centaur. Purtroppo da quelle descrizioni non si riesce a capire di tutte se siano con telaio alu o carbon, né l'allestimento completo...dei link più dettagliati? E possibilmente delle foto?
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
I telai sono tutti in carbonio per le foto mi attrezzo.

Se sono tutte in carbonio ed in condizioni simili ti direi di prendere quella meglio allestita e che ti piaccia di più. Come ti dicevo Chorus tra quelli da te citati è il miglior gruppo, poi Centaur e Veloce/105. Per le ruote non ti saprei dire, le Racing 7 sono entry level di Fulcrum, le Most non so.
 

bigattinaro_bubu

Novellino
6 Gennaio 2014
43
1
Firenze
Visita sito
Bici
BMC ROADMACHINE TWO
ecco le foto che ho trovato
 

Allegati

  • pinarello fp5.jpg
    pinarello fp5.jpg
    32,7 KB · Visite: 37
  • pinarello f4.jpg
    pinarello f4.jpg
    16,5 KB · Visite: 33
  • cannondale synapse 3.jpg
    cannondale synapse 3.jpg
    96,2 KB · Visite: 32
  • cannondale synapse 2.jpg
    cannondale synapse 2.jpg
    105,3 KB · Visite: 26
  • cannondale synapse 1.jpg
    cannondale synapse 1.jpg
    107,6 KB · Visite: 33

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
ecco le foto che ho trovato

Ma sono quelle che vorresti prendere tu, proprio la bici in particolare, o un modello uguale preso su internet? Servirebbero foto dei dettagli di quelle che stai considerando per poter capire in che condizioni versano, se i pignoni sono consumati, se il telaio presenta imperfezioni e graffi vari, ecc. ecc. ;-)
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
La misura del telaio e' fondamentale. 51 1/2 e 53 non sono la stessa cosa e fra bici diverse cambia anche la geometria spesso. Ergo se non sono nuove provale. Inutile che ti piaccia se non ci stai sopra bene. Se ci stai sopra bene ma ha la trasmissione finita tratti sul prezzo.
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Dimenticavo.. se quella che va' bene non ti piace non la prendere. Quella che ti piace non e' pero' della misura giusta? allora la cerchi della misura giusta.. che probabilmente trovi ad un prezzo non molto diverso essendo lo stesso modello.
 

bigattinaro_bubu

Novellino
6 Gennaio 2014
43
1
Firenze
Visita sito
Bici
BMC ROADMACHINE TWO
Le foto sono proprio di quelle che dovrei prendere per ora mi sono basato sulla misura del telaio in base alla mia altezza di 1,70 circa queste sono quelle più o meno adatte a me, alcune le ho visionate altre devo farlo.
Per esempio la Cannondale è una rimanenza di magazzino di un negozio.
La Moser è tenuta molto bene in quanto è stata posseduta dal gruppo corse Empolese e revisionate spesso.
La Pinarello F4:13 è un usato di negozio bicipedia e assicuratemi dal proprietario che ha sempre fatto manutenzione li da loro.
Le altre due devo vederele
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Le foto sono proprio di quelle che dovrei prendere per ora mi sono basato sulla misura del telaio in base alla mia altezza di 1,70 circa queste sono quelle più o meno adatte a me, alcune le ho visionate altre devo farlo.
Per esempio la Cannondale è una rimanenza di magazzino di un negozio.
La Moser è tenuta molto bene in quanto è stata posseduta dal gruppo corse Empolese e revisionate spesso.
La Pinarello F4:13 è un usato di negozio bicipedia e assicuratemi dal proprietario che ha sempre fatto manutenzione li da loro.
Le altre due devo vederele

La Moser purtroppo come gruppo è inferiore alle due Pinarello tuttavia mi sembra che sia un modello dell'anno scorso (o al massimo di due anni fa) e pare tenuta benissimo, d'altronde non potrebbe essere altrimenti essendo una bici utilizzata da una squadra e non dal primo sprovveduto che capita...se non ti interessa tanto il fatto di avere "solo" il Veloce e non Centaur, Chorus e simili io ti consiglio di prendere quella. Esteticamente la trovo pure molto bella e pulita o-o Poi le ruote Fulcrum Racing 7 non saranno il massimo della leggerezza ma di sicuro scorreranno bene e pesano comunque il giusto (siamo sui 1850g circa per le 2013, 1750g quelle di quest'anno).
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Perche buttare 1000 euro??? Se la tua va bene tienila, queste non sono bici tanto meglio della tua e nemmeno sono un tuo capriccio perche le trovi bellissime..
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Perche buttare 1000 euro??? Se la tua va bene tienila, queste non sono bici tanto meglio della tua e nemmeno sono un tuo capriccio perche le trovi bellissime..

Penso voglia passare al carbonio o-o

Quindi ricapitolando la Bianchi e la Cannondale sono da escludere, è maglio concentrarmi sulla Moser e sulle due Pinarello.
Voglio cambiarla perchè la mia la volevo lasciare per mio nipote e al massimo usalra io come riserva o addirittura come bici da usare per fare i rulli

Io non ho escluso le Pinarello, non mi pare :mrgreen: Non conosco le ruote Most ma come trasmissione sono superiori alle altre. Io prediligerei la Moser perché sembra nuova e sicuramente sarà stata manutenzionata benissimo, le altre invece sono sicuramente più vecchie ed usurate.
 

bigattinaro_bubu

Novellino
6 Gennaio 2014
43
1
Firenze
Visita sito
Bici
BMC ROADMACHINE TWO
Si non volevo superare i 1000€ e anche perchè non sono un maniaco ma solo una appassionato da un annetto, infatti io non ho molto tempo per andarci adesso in quanto sono occupato sempre fino alle 5 del pomeriggio e quindi per adesso faccio i rulli, poi quando le giornate si allungano tornerò su strada.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Si non volevo superare i 1000€ e anche perchè non sono un maniaco ma solo una appassionato da un annetto, infatti io non ho molto tempo per andarci adesso in quanto sono occupato sempre fino alle 5 del pomeriggio e quindi per adesso faccio i rulli, poi quando le giornate si allungano tornerò su strada.

Potresti anche aspettare, aumentare il budget e prendere qualcos'altro o-o Sui 1500€ si prendono bici in carbonio nuove...anche se ti ripeto, secondo me la Moser sarà messa bene e non è male a quel prezzo.