Contador che gran signore.....!!!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sicuramente un gran signore, chapeau! e se ne sono visti anche altri, nel ciclismo bisogna anche coltivare alleanze! però io la penso come Eddy Merckx, i regali si fanno a Natale e a Natale non si corre. Io penso che il più forte deve vincere, per come sono fatto io non so quanto acceterei una vittoria del genere, d'accordo nell'albo d'oro ci sarebbe il mio nome, ma in cuor mio saprei che non ho vinto perchè sono stato il migliore, ma perchè qualcuno, dimostrando la propria superiorità, ha deciso che potevo vincere.

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Ho sentito il commento di Merckx ed ho letto (per esempio su BS) articoli un po' critici rispetto a questo particolare episodio.
Io non ci vedo quel gran "tradimento" degli ideali storici su cui si basa il ciclismo sano.
In fondo Contador ha solo fatto una scelta da "gregario".
Nessuno si scandalizza quando i gregari danno tutto per il capitano e poi si tirano da parte. Beh, stavolta a tirarsi da parte è stato un capitano, favorendo la vittoria di un gregario (va bè le maglie quest'anno erano diverse, ma fino all'anno scorso no).

I regali si fanno a Natale? Provate ad andare a chiederlo al "beneficiario" del regalo di Contador...

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Più che gran Signore il "Dopador" è un gran Furbone, lo ha fatto solo per ripulirsi l'immagine prima di tutto per la sentenza che pende sulla sua testa da parte della giustizia sportiva ed in seconda battuta per le figure di m...
fatte l'anno scorso al tour, vedi vittoria scippata al suo compagno di squadra
Vinokourov e le bugie raccontate all'arrivo quando ha detto che non aveva visto Andy fermo in mezzo alla strada quando lo ha attaccato. :wacko:

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Ho sentito il commento di Merckx ed ho letto (per esempio su BS) articoli un po' critici rispetto a questo particolare episodio.
Io non ci vedo quel gran "tradimento" degli ideali storici su cui si basa il ciclismo sano.
In fondo Contador ha solo fatto una scelta da "gregario".
Nessuno si scandalizza quando i gregari danno tutto per il capitano e poi si tirano da parte. Beh, stavolta a tirarsi da parte è stato un capitano, favorendo la vittoria di un gregario (va bè le maglie quest'anno erano diverse, ma fino all'anno scorso no).

I regali si fanno a Natale? Provate ad andare a chiederlo al "beneficiario" del regalo di Contador...
Sono d'accordo.......quoto tutto o-o

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Più che gran Signore il "Dopador" è un gran Furbone, lo ha fatto solo per ripulirsi l'immagine prima di tutto per la sentenza che pende sulla sua testa da parte della giustizia sportiva ed in seconda battuta per le figure di m...
fatte l'anno scorso al tour, vedi vittoria scippata al suo compagno di squadra
Vinokourov e le bugie raccontate all'arrivo quando ha detto che non aveva visto Andy fermo in mezzo alla strada quando lo ha attaccato. :wacko:

La figura di m... l'anno scorso al Tour secondo me l'ha fatta Andy Schleck perchè da professionista che é non sa che facendo certi cambi di rapporto la catena ti cade dalla corona...

Cmq Contador ha certamente preso dal vecchio Miguelon che in queste occasioni era veramente un signore.

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
La figura di m... l'anno scorso al Tour secondo me l'ha fatta Andy Schleck perchè da professionista che é non sa che facendo certi cambi di rapporto la catena ti cade dalla corona...

Cmq Contador ha certamente preso dal vecchio Miguelon che in queste occasioni era veramente un signore.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol capire, di quello che fà Andy Schleck quando cambia a me non interessa e Contador quando lo ha attaccato ha fatto benissimo.
La figura di mer*a Contador l'ha fatta quando all'arrivo ha raccontato un mucchio di ca@@te mentendo sapendo di mentire un vero buffone altro che campione.
E poi quel tour l'ha vinto con 39" dei quali 20 guadagnati leggittimamente con il salto di catena dell'avversario gli altri 19 mangiando bistecchine diciamo "Vitaminizzate"...ma per favore.

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
Non c'è peggior sordo di chi non vuol capire, di quello che fà Andy Schleck quando cambia a me non interessa e Contador quando lo ha attaccato ha fatto benissimo.
La figura di mer*a Contador l'ha fatta quando all'arrivo ha raccontato un mucchio di ca@@te mentendo sapendo di mentire un vero buffone altro che campione.
E poi quel tour l'ha vinto con 39" dei quali 20 guadagnati leggittimamente con il salto di catena dell'avversario gli altri 19 mangiando bistecchine diciamo "Vitaminizzate"...ma per favore.

per amor di precizione,
fù schleck ad attaccare, contador rispose all'attacco!
non fu contador ad attaccare perchè al frignone cadde la catena!! e parlavi di sordo che non vuol capire, dai..

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Nel caso specifico penso che se Contador fosse rimasto al suo posto, non si sarebbe mosso nessuno e Tiralongo avrebbe vinto lo stesso, quindi se parti e ti porti dietro i migliori lo fai per vincere, non per far vedere quanto sei altruista.
Poi io credo che se sei più forte devi vincere, lo so che nel ciclismo non sempre è così, ma una vittoria ottenuta perchè un'altro ti fa vincere non ha lo stesso gusto di una ottenuta quando gli altri non possono raggiungerti.

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
per amor di precizione,
fù schleck ad attaccare, contador rispose all'attacco!
non fu contador ad attaccare perchè al frignone cadde la catena!! e parlavi di sordo che non vuol capire, dai..

;nonzo% Ma che dici? non sto dicendo chi ha attaccato prima o dopo.
Mi riferisco alle dichiarazioni fatte da Contador all'arrivo.
Prima di rispondere leggeteli con attenzione i post.