Contador e Armstrong

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Il Tour puoi toglierlo ma il Giro non puoi,Armstrong io 7 perchè non si può fare una sentenza a 7 anni di distanza,e poi allora bisognerebbe togliere il Tour a Ullrich,e poi si continuerebbe ad andare troppo indietro,lo sappiamo tutti che il ciclismo del passato era doping di gruppo,stop,basta rovinare gli Albi D'Oro

sono d'accordo con te, ma una volta che vengono cancellate le vittorie non si può far finta di niente! per esempio per me il giro 2011 l'ha vinto contador, ma se qualcuno che non segue il ciclismo mi chiede chi ha vinto il giro del 2011 io gli dico scarponi!

Cavendish85

Pignone
25 Giugno 2013
102
1
Visita sito
Bici
Bmx
Fin quando il problema è "non rovinare gli albi d'oro" invece di "tutelare la salute" non andremo da nessuna parte...

Però un conto è il Tour di Contador con sentenza dopo un'ANNO E MEZZO cioè rendetevi conto,Armstrong secondo me dopo 7 anni è impossibile,comunque questo è il mio parere,quante corse a tappe consideri a Contador e Armstrong?

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Il Tour puoi toglierlo ma il Giro non puoi,Armstrong io 7 perchè non si può fare una sentenza a 7 anni di distanza,e poi allora bisognerebbe togliere il Tour a Ullrich,e poi si continuerebbe ad andare troppo indietro,lo sappiamo tutti che il ciclismo del passato era doping di gruppo,stop,basta rovinare gli Albi D'Oro

sono d'accordo con te, ma una volta che vengono cancellate le vittorie non si può far finta di niente! per esempio per me il giro 2011 l'ha vinto contador, ma se qualcuno che non segue il ciclismo mi chiede chi ha vinto il giro del 2011 io gli dico scarponi!

Come fate a considerare 7 Tour ad Armstrong!!! Dal 1999 al 2005 non c'è stato nessun vincitore ...
Non assegnare le vittorie tolte ai dopati è un ottima scelta , la migliore perché cosi non si falsa ancora di più il risultato sportivo
Armstrong=0 Contadir 2 Tour+2Giri+2Vuelta

Cavendish85

Pignone
25 Giugno 2013
102
1
Visita sito
Bici
Bmx
Come fate a considerare 7 Tour ad Armstrong!!! Dal 1999 al 2005 non c'è stato nessun vincitore ...
Non assegnare le vittorie tolte ai dopati è un ottima scelta , la migliore perché cosi non si falsa ancora di più il risultato sportivo

Però allora non puoi togliere il Tour ad Armstrong e tenerlo a Bjarne Riis

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Però che coerenza. Ad Arsmtrong (giustamente) zero Tour e a Contador 2 Giri...

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Però allora non puoi togliere il Tour ad Armstrong e tenerlo a Bjarne Riis
Difatti andrebbe tolto!!!
Però che coerenza. Ad Arsmtrong (giustamente) zero Tour e a Contador 2 Giri...

C'è differenza uno è tolto per retroattività, una grandissima caxxata , visto che quel Giro lo ha vinto lui e non Scarponi , il tour è giusto toglierlo anche se il caso è complicato e controverso...
Mentre gli altri sette sono stati tolti per Doping confermato ...

Cavendish85

Pignone
25 Giugno 2013
102
1
Visita sito
Bici
Bmx
Difatti andrebbe tolto!!!

C'è differenza uno è tolto per retroattività, una grandissima caxxata , visto che quel Giro lo ha vinto lui e non Scarponi , il tour è giusto toglierlo anche se il caso è complicato e controverso...
Mentre gli altri sette sono stati tolti per Doping confermato ...

Per Contador hai pienamente ragione il Tour per me hanno sbagliato ha toglierlo poi dopo un'anno e mezzo il Giro è stata una cosa bruttissima dominato e poi tolto,per quante riguarda Armstrong,a Riis non hanno tolto il Tour perchè erano passati 10 anni della vittoria,allor dovrebbero tenere 4 Tour per Armstrong e 3 revocarli

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Per Contador hai pienamente ragione il Tour per me hanno sbagliato ha toglierlo poi dopo un'anno e mezzo il Giro è stata una cosa bruttissima dominato e poi tolto,per quante riguarda Armstrong,a Riis non hanno tolto il Tour perchè erano passati 10 anni della vittoria,allor dovrebbero tenere 4 Tour per Armstrong e 3 revocarli

Per Riis funziona la prescrizione, per Armstrong no , non ricordo il motivo , se lo domandi a @ travis tygart fan lui sa tutto del caso Armstrong e te lo può spiegare...

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
No, mi dispiace non lo so. o-o
:shock::))):

Dovrebbe funzionare così: a fronte di un tentativo di "cover up", si prevede, negli USA, la possibilità di non tenere conto della norma riguardante la prescrizione. (che è di 8 anni)

The statute of limitations for such charges is eight years, but it can be extended in cases involving a cover-up. USADA determined that Armstrong and others fraudulently concealed their doping, dating to the 1990s.

[URL]http://usatoday30.usatoday.com/sports/cycling/story/2012-08-26/Lance-Armstrong-Tour-de-France-doping/57336128/1[/URL]

Ultima modifica:

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
I casi Contador e Armstrong sono controversi per varie ragioni e se ne potrebbe discutere all'infinito.
Io in linea di principio penso che la squalifica e depennamento del risultato debbano arrivare entro tempi brevissimi e in presenza di prove certe. Senza queste due condizioni necessarie per me vale risultato sul campo.
Quindi:
- Armostrong: 7 tour
- Contador: 2 tour, 2 vuelta, 2 giri

Se si scopre la verità dopo un tot di tempo un bel asterisco, che sta per dopato, accanto al nome. Un marchio, la storia insegna purtroppo, fa molto più clamore dell'assenza di un nome.

Cavendish85

Pignone
25 Giugno 2013
102
1
Visita sito
Bici
Bmx
I casi Contador e Armstrong sono controversi per varie ragioni e se ne potrebbe discutere all'infinito.
Io in linea di principio penso che la squalifica e depennamento del risultato debbano arrivare entro tempi brevissimi e in presenza di prove certe. Senza queste due condizioni necessarie per me vale risultato sul campo.
Quindi:
- Armostrong: 7 tour
- Contador: 2 tour, 2 vuelta, 2 giri

Se si scopre la verità dopo un tot di tempo un bel asterisco, che sta per dopato, accanto al nome. Un marchio, la storia insegna purtroppo, fa molto più clamore dell'assenza di un nome.

Tu la pensi praticamente come me

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Quello che hanno vinto hanno vinto.

Armstrong 7 Tour di fila
Contador 3 Tour, 2 Giri, 2 Vuelta

Pantani ha vinto da dopato, Rijs, Delgado, Fignon, Anquietil non era pulito e magari nemmeno Merckx e non ne parliamo nemmeno di Coppi ecc.
Perció possono togliere cosa vogliono io ho visto vincere i vari corridori perció la vittoria rimane.