secondo me non se lo è affato meritato, un vincitore del giro così che esempio è, in salita non ha mai fatto la differenza al cnytrario di altri come sella e riccò................
Riccò non ha fatto nessuna differenza in salita (non mi pare abbia guadagnato 5 minuti....) e Sella ha fatto tre belle imprese, ma è certo che l'hanno lasciato andare perchè era oramai fuori classifica.
Contador non aveva preparato il Giro, ha dovuto correre di rimessa, quindi se l'ha vinto il demerito non è suo, ma semmai dei ns. che pur con una preparazione specfica non hanno saputo metterlo in difficoltà.
Non è bello vedere il vincitore di un Giro o Tour senza aver mai tagliato per primo un traguardo di tappa, vero, però dobbiamo essere obiettivi: è altrettanto vero che i ns. non hanno avuto la forza di staccare lo spagnolo.

