contagio!!!!

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
eccolo l'untore!

è soprattutto colpa tua se mi sto riducendo così :rosik:.

Nell'era delle nanotecnologie, spendere soldi per comprare una "vecia".:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a proposito mi è costata 200 eurozzi (...e avrei rilanciato oltre), come ti pare il prezzo?o-o

200 euro??? Per me ne vale la metà, massimo 150...
Era un modello economico della Bianchi, tanto per dire ha il cambio Nuovo Valentino e una guarnitura tipo Ofmega. Sinceramente si trova di meglio (forse non su ebay).

Diciamo che hai pagato molto il nome Bianchi...
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Scusa non ho fatto caso al fatto che avevi chiesto l'anno. Per iniziare, nè il cambio nè il deragliatore sono del modello Record. Il deragliatore è un Nuovo Valentino, il cambio del modello 990. La bici è della metà degli anni 80 (1984-85?), era l'equivalente dell'epoca del entry level delle bici di qualità. Mi sembra che le leve freni sono stati sostituite, come pure l'attacco manubrio. E' messa molto bene, dovresti essere contento. Per quanto riguarda i soldi, ti posso dire che con 200 euro non puoi neanche avvicinarti della stessa qualità con una bici moderna. Se la bici poi ti fa piacere hai fatto un affare. Invece se l'hai acquistato per poterla rivendere facendoti un guadagno, non credo che ci riesci molto facilmente.

no, nessuna speculazione, l'ho presa perchè mi è piaciuta subito, e perchè sembrava ben tenuta.
intendo utilizzarla come bici da "passeggio" - casa lavoro e viceversa

200 euro??? Per me ne vale la metà, massimo 150...
Era un modello economico della Bianchi, tanto per dire ha il cambio Nuovo Valentino e una guarnitura tipo Ofmega. Sinceramente si trova di meglio (forse non su ebay).

Diciamo che hai pagato molto il nome Bianchi...

ok, mi hai levato la curiosità. Mi fido del tuo giudizio di esperto.
E siccome non ho altro modo per fare acquisti se non e-bay (negozi di bici e componenti da queste parti scarseggiano anche sul nuovo...) considero il sovrapprezzo ripagato dal costo di tempo e carburante (con quello che costa oggi) che sarebbero stati necessari per la ricerca. o-o.

Era da troppo tempo che cercavo invano una bici simile. Spero di conservare la stessa soddisfazione dopo che l'avrò inforcata.
 
S

slotcar55!

Guest
200 euro??? Per me ne vale la metà, massimo 150...
Era un modello economico della Bianchi, tanto per dire ha il cambio Nuovo Valentino e una guarnitura tipo Ofmega. Sinceramente si trova di meglio (forse non su ebay).

Diciamo che hai pagato molto il nome Bianchi...

certo che tu riesci sempre ad incoraggiare quando si tratta di soldi spesi dagli altri ....
dimentichi ad esempio che dalle tue parti si vernicia con 70 euro , mentre ad esempio a milano a meno di 150 non trovi nulla , mica sono tutti fortunati come te ad abitare dove la vita costa poco !!

ciao , cerca di incoraggiare la gente non di abbatterla
o-o;nonzo%
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
certo che tu riesci sempre ad incoraggiare quando si tratta di soldi spesi dagli altri ....
dimentichi ad esempio che dalle tue parti si vernicia con 70 euro , mentre ad esempio a milano a meno di 150 non trovi nulla , mica sono tutti fortunati come te ad abitare dove la vita costa poco !!

ciao , cerca di incoraggiare la gente non di abbatterla
o-o;nonzo%

ehi!!! slot,
ritengo che il suo punto di vista va capito a patto di considerarlo nel giusto ambito.

Peraltro gli avevo chiesto io di pronunciarsi.
Lui lo ha fatto secondo i suoi parametri. Conoscenza del prodotto e prezzi praticati nel suo mercato di riferimento.

Nella sua zona sicuramente è reperibile talmente tanta roba da consentire una maggiore economia all'atto degli acquisti.

In poche parole c'è maggiore offerta e quindi il prezzo cala.

Da me è vero esattamente il contrario! I ciclisti sono pochi e "se la tirano". Per questo siamo costretti a cercare fuori.

Per farvi un esempio ho creato un filo diretto con un negozio della provincia di Caserta tramite il quale riesco ad acquistare a prezzi pari al 55/60% rispetto a quelli praticati a Bari. Ma qui parliamo di ALTRE cifre.

Per il prezzo da me indicato, qui a Bari, Vi assicuro, non avrei trovato assolutamente nulla di neppure paragonabile alla bici acquistata. Inoltre, considerata l'entità della spesa...... chissenefr***
che vuoi che siano 50 o 100 € quando hai trovato un oggetto che ti "stuzzica". :sbavon:

o-o
 
S

slotcar55!

Guest
OK OK , però un po' di incoraggiamento non farebbe male , mica tutti possono girare l'angolo e trovare in discarica biciclette dismesse !!!

non te la pigliare Lanerossi , .... però cerca di incoraggiare gli entusiasmi non smontarli
ciao stefano
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
raga!
oggi ho rischiato un caxxiatone!

Il venditore mi aveva comunicato insieme ai dati per il pagamento anche il suo n. di cell.
Effettuato il pag. ho pensato di chiamarlo per riceverne conferma e :mrgreen: per caso la chiacchierata è andata dritta dritta verso i componenti della bici.
Ho beccato un collezionista.
Con molto garbo, ma si è inalberato parecchio.
Non si tratta di Valentini, quella è roba per bassa gamma, qui invece il livello è medio alto.
Tutto Record tranne naturalmente i freni modolo.
Con riserva di verificare solo i mozzi.
anno 1984.
Tant'è che la bici è una "BIANCHI Record 84".
La discussione cominciava a scendere troppo nei particolari con riferimento ai diversi modelli di cambio prodotti con tanto di date etc.
Non sapevo più come uscirne.
Ad ogni buon conto, per avallare quanto asserito, mi ha promesso di inviarmi a breve un catalogo ufficiale dell'epoca che fugherà ogni dubbio.
La bici mi è quasi costata più di telefono che altro...

Però, a ben guardare, sempre su e-bay ho trovato questi che mi paiono molto somiglianti:

http://cgi.ebay.com/Vintage-Campagn...ryZ27950QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


http://cgi.ebay.com/Vintage-Campagn...ameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

bho???? che mi dite?

Io con la scusa dei componenti scadenti volevo solo farmi regalare un nastro manubrio di colore decente.....:cry.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Hai incontrato un ballista, non un collezionista.
Se quello è un Record, io ho Shimano sulle mie bici :mrgreen:

Nota il deragliatore: il tuo ha il simbolo dello sgancio rapido alato. Quelle delle foto il simbolo del globo. Così si identifica il Record dal Nuovo Valentino.

Per il cambio, ne ho 2-3 di quei "Record".
Ma per piacere!
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Questo è più paz*o di me! :wacko:

A quest'ora mi ha mandato via mail la foto che allego scusandosi di non aver ancora trovato il catalogo e precisando che il cambio è un Record 980

Ci vuole passione...
 

Allegati

  • Campy_record980_1[1].JPG
    Campy_record980_1[1].JPG
    238,7 KB · Visite: 34

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
allora di paz*i siamo almeno in tre!
Pure tu sveglio a quest'ora.

Lanerossi, e che t'aggia dì????
Ripeto pedissequamente quello che mi viene detto. e solo per questo di caxxiatoni oggi ne ho presi due :rosik:

di più nin zo!!!

Bontà sua.

Io il mio obiettivo l'ho già raggiunto:
essere il felice possessore di una bici vintage... ECONOMICA o-o.
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Per spiegare la posizione di sia il deragliatore nuovo Valentino, dovresti sapere che nel listino ufficiale 1986 costava Lit 15.672 mentre il nuovo record ben Lit 39.999 ed il super record Lit 43.082 ed il C-Recod ben Lit 51.603. Per quanto riguarda il cambio, rimango dell'opinione che la tua è un 990 e non la versione originale 980 che è leggermente diverso. Per mettere a confronto il valore comparato al modello Record, i prezzi di listino erano: 990 Lit 31.257, Nuovo Record Lit 77.812, Super Record Lit 110.409 e C-Record Lit 131.907. Pertanto se ti è stato venduto come modello Record, c'è un certo imbroglio, anchesì probabilmente non fatto apposto. Sarebbe lecito aspettarsi qualche compenso.
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Per spiegare la posizione di sia il deragliatore nuovo Valentino, dovresti sapere che nel listino ufficiale 1986 costava Lit 15.672 mentre il nuovo record ben Lit 39.999 ed il super record Lit 43.082 ed il C-Recod ben Lit 51.603. Per quanto riguarda il cambio, rimango dell'opinione che la tua è un 990 e non la versione originale 980 che è leggermente diverso. Per mettere a confronto il valore comparato al modello Record, i prezzi di listino erano: 990 Lit 31.257, Nuovo Record Lit 77.812, Super Record Lit 110.409 e C-Record Lit 131.907. Pertanto se ti è stato venduto come modello Record, c'è un certo imbroglio, anchesì probabilmente non fatto apposto. Sarebbe lecito aspettarsi qualche compenso.

grazie per la minuziosità della risposta o-o.

ritengo, semplicemente che il venditore non sia così preparato come dice di essere.
La mia, come già detto, era pura curiosità.
Probabilmente la confusione può esser dipesa dal nome del telaio, come riportato da Lanerossi.
 

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
mica sono tutti fortunati come te ad abitare dove la vita costa poco !!

ehm, scusate se mi intrometto, sicuramente è tutto relativo e ovviamente ognuno considera la reperibilità nella sua zona, il tempo che ha dedicato alla ricerca, quanto gli piace e lo soddisfa l'oggetto, quanto ha da spendere, fa le sue valutazioni e decide quando per lui un prezzo è alto, basso, accettabile, ecc...

regole non ce ne sono. e in questo caso oltretutto l'acquirente mi sembra soddisfatto di quello che ha comprato e della cifra spesa.

pero' per evitare di dare troppa corda a qualche venditore magari non sempre in buona fede, mi sembra corretto mettere in guardia sul fatto che 200 euro per una bici del genere (metà anni '80, gamma medio-bassa) siano oggettivamente tanti un po' a tutte le latitudini.

se non sbaglio in qualche post fa una bottecchia piu' o meno dello stesso periodo e livello (forse solo messa un po' peggio) è stata portata a casa a 50 euro...

s
-------------
ciclisucarta.it
 
S

slotcar55!

Guest
pero' per evitare di dare troppa corda a qualche venditore magari non sempre in buona fede, mi sembra corretto mettere in guardia sul fatto che 200 euro per una bici del genere (metà anni '80, gamma medio-bassa) siano oggettivamente tanti un po' a tutte le latitudini.

se non sbaglio in qualche post fa una bottecchia piu' o meno dello stesso periodo e livello (forse solo messa un po' peggio) è stata portata a casa a 50 euro...

s
-------------
ciclisucarta.it

il mio pensiero era soprattutto mirato a non scoraggiare il nostro amico , che mi pareva entusiasta del suo acquisto ,
comunque sono in pieno accordo anche con la tua considerazione o-o
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Dunque, non mi pare sia tanto questione di scoraggiare, ma di dire le cose come stanno...

Se uno mi fa tutto contento: "Sai che ho preso una Wilier Cento a 6500 euro", come minimo mi viene da dirgli "Bravo mona!", perchè a 5800 (e anche meno) si trova un po' dappertutto...

Credo che servano anche le critiche per imparare le cose, altrimenti se tutti ti fanno i complimenti (magari ipocriti qualcuno...) uno tira avanti per la sua strada continuando a "sbagliare".

Una bici così si trova a meno di 200 euro nei negozi di bici, che sono ben lieti di liberarsene, mentre in genere i privati pensano di ricavarci parecchio, perchè le ritengono "da museo".
Insomma, per me su ebay è meglio vendere e non comprare (a meno che uno non abbia un fiuto particolare e riesca a scovare gli affari, che talvolta capitano).

Ultima cosa: il costo della vita non è molto differente fra il Veneto e Milano, di sicuro un pelo più basso qui nelle zone rurali (come affitti ecc., mentre come prezzi al supermercato siamo forse un po' più alti perchè mancano le economie di scala), tuttavia l'esempio in questione è fuori luogo...
La verniciatura a 70 euro è un caso particolare, fatta peraltro non benissimo (molti mi hanno detto così): le verniciature fatte come si deve vanno dai 150 ai 200.

Per assurdo io ho fatto verniciare proprio a Milano un tandem: costo 130 euro (bici singola chiedevano 90). Il verniciatore si occupa di verniciare un grande marchio (vabbè, sono andato tramite un conoscente).
 
S

slotcar55!

Guest
Dunque, non mi pare sia tanto questione di scoraggiare, ma di dire le cose come stanno...

Se uno mi fa tutto contento: "Sai che ho preso una Wilier Cento a 6500 euro", come minimo mi viene da dirgli "Bravo mona!", perchè a 5800 (e anche meno) si trova un po' dappertutto...

Credo che servano anche le critiche per imparare le cose, altrimenti se tutti ti fanno i complimenti (magari ipocriti qualcuno...) uno tira avanti per la sua strada continuando a "sbagliare".

Una bici così si trova a meno di 200 euro nei negozi di bici, che sono ben lieti di liberarsene, mentre in genere i privati pensano di ricavarci parecchio, perchè le ritengono "da museo".
Insomma, per me su ebay è meglio vendere e non comprare (a meno che uno non abbia un fiuto particolare e riesca a scovare gli affari, che talvolta capitano).

Ultima cosa: il costo della vita non è molto differente fra il Veneto e Milano, di sicuro un pelo più basso qui nelle zone rurali (come affitti ecc., mentre come prezzi al supermercato siamo forse un po' più alti perchè mancano le economie di scala), tuttavia l'esempio in questione è fuori luogo...
La verniciatura a 70 euro è un caso particolare, fatta peraltro non benissimo (molti mi hanno detto così): le verniciature fatte come si deve vanno dai 150 ai 200.

Per assurdo io ho fatto verniciare proprio a Milano un tandem: costo 130 euro (bici singola chiedevano 90). Il verniciatore si occupa di verniciare un grande marchio (vabbè, sono andato tramite un conoscente).
ti sarei grato se passassi l'informazione , devo riverniciare un cinelli del 58/59