Contenitore porta-giacchetta e altro...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Stesso contenitore,acquistato circa 6 mesi fa a 4 euro...in estate borraccia da 750 e percorsi a portata di fontanella.
o-o

Beh, se l'hai pagato 4 Euro hai fatto bene a prenderlo. Qui me ne hanno chiesti 14 scontati. Comunque l'interesse per l'oggetto è soggettivo, come è giusto che sia. Personalmente preferisco portarmi dietro qualcosina in più che in meno. È anche vero che girando spesso in solitaria bisogna essere autonomi. Comunque preferisco avere poco nelle tasche posteriori, perchè il peso eccessivo mi da noia. Inoltre mi fanno ridere quelli che ad una Granfondo si ritirano, perchè per risparmiare un po' di peso partono senza neppure una camera d'aria di scorta. e vi assicuro che ce ne sono diversi.
 
L'ho già postato il qualche altro topic, io utilizzo questo apposito contenitore della eleven dotato di tappo a vite, riempito con una "miniera" di attrezzi e ricambi.
Penso sia un'ottima soluzione e l'estetica della bici non viene compromessa.
Se serve la seconda borraccia, si può aumentare l'autonomia mettendo una singola da 750.

Bello lo smagliacatena!
Mi sai dire la marca? o-o
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Che ne pensate?
Ho utilizzato il contenitore del Bicarbonato di Sodio Solvay per ricavarne un utile portaoggetti e alleggerire le tasche posteriori da giacca antivento, chiavi, cellulare, merendine etc etc.
Siccome di per sè è brutto e pieno di scritte, ho acquistato in cartoleria un foglio A4 adesivo plastificato "simil-carbonio" e e gliel'ho attaccato sopra. È molto solido e sta perfettamente nel (secondo) portaborraccia.
Spero che questa "dritta" vi possa essere utile..... altrimenti...pazienza
Ciaoooooooo
oTTIMA SOLUZIONE anche se io ho acquistato una roba simile con un tappo a vite delle dimensioni di una borraccia, che fa lo stesso servizio, costa 5 euro è di colore nero ed ha il tappo a vite
 

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
L'idea è veramente bella, però io in un giro di 100km sono capace di scolarmi 5 borracce... quindi ho proprio la necessità di usare la seconda borraccia.

Invece per i giretti invernali su pista penso proprio che ti copierò...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
L'idea è veramente bella, però io in un giro di 100km sono capace di scolarmi 5 borracce... quindi ho proprio la necessità di usare la seconda borraccia.

Invece per i giretti invernali su pista penso proprio che ti copierò...

Io, la sera, dopo un giro di 100 e più km, mi scolo 1 "borraccia" di vetro....ma di Morellino di Scansano!!!
 

cannondalista

Pignone
9 Ottobre 2006
152
1
ROMA
Visita sito
Beh,evidentemente quando i giri sono lunghi e su quote alte, dove la pioggia butta giù le temperature di brutto anche d'estate, evidentemente le tasche della maglia non bastano. Almeno a me. Forse dove giri tu non hai di questi problemi, ma vieni a pedalare in Alto Adige, poi mi dici

gia fatto ho aggiunto in piu la mantellina... cosa porti piu di quanto detto ??? secondo me una giustificazione valida puo essere di nn sopportare la roba dietro la schiena allora ci sta tutto, ma secondo me le tasche rimangono sempre la soluzione migliore...si risparmia peso e le cose (barrette, cellulare, mantellina ecc ecc) sono piu facilmente accessibili!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
gia fatto ho aggiunto in piu la mantellina... cosa porti piu di quanto detto ??? secondo me una giustificazione valida puo essere di nn sopportare la roba dietro la schiena allora ci sta tutto, ma secondo me le tasche rimangono sempre la soluzione migliore...si risparmia peso e le cose (barrette, cellulare, mantellina ecc ecc) sono piu facilmente accessibili!

Anche se è estate, a quote alte, per quel che mi riguarda, servono: guanti lunghi, manicotti, gambali o almeno ginocchiere, poi comunque qualche barretta, telefonino, chiavi di casa, lenti chiare degli occhiali, non sarebbe male neanche una maglia intima di ricambio, e mi sa che la prossima volta sarà meglio portare anche delle lucette per la sera (...vedi nella sezione "Imprese" la mia avventura al lago Quaira). Probabilmente sono io che ogni tanto esagero, ma la bici da corsa per me è soprattutto questo genere di avventure in solitaria e non solo uscite in gruppo a velocità quasi da prfoessionisti. Quindio capirete da dove nasce L'esigenza di un accessorio del genere....poi ovviamente ognuno fa quel che gli pare
 

cannondalista

Pignone
9 Ottobre 2006
152
1
ROMA
Visita sito
secondo me piu che una boraccia portaoggetti ti serve un bello zaino...lo vedo piu indicato, io quando torno a casa dal lavoro con labici specialmente d'inverno per le luci + ricambi e cambi uso uno zainetto invicta leggerissimo che all'occorrenza si richiude ! ottimo...è facilmente lavabile e anche impermeabile--
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
ma se a uno nn piace il secondo portaborraccia sulla bici ne tantomeno varie borsette????
ma le tasche dietro nn le avete?
io al centro metto la camera d'aria, a sx metto la pompetta con il cacciacopertoni, a dx il cellulare o se il giro lo richiede la barretta,( se esco in gruppo niente pompa)...

Bada bene che Non ti auguro di cadere, ma se nel malaugurato caso dovesse capitare (toccati pure) con tutta quella roba nella schiena ti fai male sicuro, è pericoloso già il cellulare, pensa la pompetta e la valvola della camera appuntita.
Riflettete o-o

Ho da una settimana questo portaborraccia completo di smagliacatena,http://www.buracia.it/ veramente notevole. Contattatemi in pm se interessati.
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Io ho preso questo,3 euro.Ci và telefonino,chiavi di casa,chiavi multiuso,ect., è piacevole da vedere,di plastica più dura della borraccia e col tacco ermetico.La mantellina la tengo in tasca così magari in caso di caduta mi fa da materasso!
http://www.decathlon.it/IT/borraccia-di-trasporto-116295740/

Valeri:mrgreen:
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Si, l'ho visto sul sito decathlon, ma a Lecce non portano un Kaiser!!!
Specie nel reparto ciclismo c'è penuria di materiale.
C'è sempre la stessa roba vecchia.
Cmq ho allargato leggermente un vecchio portaborraccia di alluminio di quelli tradizionali e ci sta un pò meglio....Dubito che lo userò più di tanto, ma magari per metterci dentro qualcosa da mahgiare in un giro bello lungo, tanto la mantellina non ci sta manco lì dentro...
Vesto la 52-54 di spalle, le mantelline che ho sono tutte xl sai com' è!