Continental Grand Prix 5000

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.096
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
No,non lo cambio. Ho deciso che farò solo pianura ma con quello che cosa lo voglio usare. E' il posteriore,al limite se scoppia riesco a gestire la situazione. Devo solo decidere se usare l'attack o il mastice o altro
Mah...io lo cambierei...se dai una facciata per terra,il dentista costa ben di più.
Anche a me una volta dopo 10 km col copertone nuovo,un vetro preso male, squarciato il copertone e bucato la camera...succede
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Montati i gp5000 28 cream su Roval Rapide CLX, un incubo

Per ora non c'è una singola ruota su sui siano saliti in modo sufficientemente agevole, par di capire...

Per me sono ottimi copertoncini ma visto l'andazzo al prossimo cambio monterò altro,... Non voglio rischiare di non riuscire a stallonarli in strada in caso di foratura
 
  • Mi piace
Reactions: davren and minodoc3

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.662
1.391
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Per ora non c'è una singola ruota su sui siano saliti in modo sufficientemente agevole, par di capire...

Per me sono ottimi copertoncini ma visto l'andazzo al prossimo cambio monterò altro,... Non voglio rischiare di non riuscire a stallonarli in strada in caso di foratura
Evita allora i Michelin Power Cup: sono quelli più difficili da fare salire che abbia mai provato. Sui Fulcrum R3 ho fatto molta fatica, sui Fulcrum R4 ancora di più.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Per ora non c'è una singola ruota su sui siano saliti in modo sufficientemente agevole, par di capire...

Per me sono ottimi copertoncini ma visto l'andazzo al prossimo cambio monterò altro,... Non voglio rischiare di non riuscire a stallonarli in strada in caso di foratura
Una volta montati sono i migliori copertoncini che abbia provato, ho i GP 5000 S TR, ma per rimontarli dopo aver messo una camera d'aria, per un taglio che il lattice non ha riparato, ho tirato giù tutti i santi, oltre ad aver pizzicato una camera con i levagomme.
Per il prossimo cambio ho già pronti gli Schwalbe pro one...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.223
5.417
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sinceramente non ho mai avuto problemi a montare i gp5000s tr o copertoncino su vari modelli di cerchi .
I primi gp5000 tl non li ho mai montati.
Io coi 5000 tr devo ancora fare esperienza, con i 5000 tl, che erano noti per essere molto ostici, confermo la difficoltà al primo montaggio, ma dopo che si adattano al cerchio vanno su e giù con molta facilità. Immagino che i tr siano meglio, anche per aver letto recensioni in tal senso
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Sinceramente non ho mai avuto problemi a montare i gp5000s tr o copertoncino su vari modelli di cerchi .
I primi gp5000 tl non li ho mai montati.
Dipenderà anche dalle ruote, però il rimontaggio dei gp5000 s tr senza levagomme per mia esperienza è praticamente impossibile. Con i levagomme è fattibile sebbene con difficoltà, ma rischi sempre di pizzicare la camera.
Ho Mavic Ksyrium UST
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Dipenderà anche dalle ruote, però il rimontaggio dei gp5000 s tr senza levagomme per mia esperienza è praticamente impossibile. Con i levagomme è fattibile sebbene con difficoltà, ma rischi sempre di pizzicare la camera.
Ho Mavic Ksyrium UST
Li ho montati su ican, feder , rockyroad, roval , fulcrum , campagnolo , mavic e qualcuna che non ricordo hocked e hookless anche per strada, con camera e tlr , mai usato le levette.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: haydiy and minodoc3

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
È solo tecnica
Porto un tallone in centro ruota, faccio lo stesso man mano che sale l'altro tallone, quindi ho la maggior parte dei talloni dove la circonferenza del cerchio è minore, arrivato agli ultimi 20 cm. provo con i pollici, con otto dita, con il palmo mano, ma senza leve non ce la faccio proprio.
Dove sbaglio, se sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
312
350
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Porto un tallone in centro ruota, faccio lo stesso man mano che sale l'altro tallone, quindi ho la maggior parte dei talloni dove la circonferenza del cerchio è minore, arrivato agli ultimi 20 cm. provo con i pollici, con otto dita, con il palmo mano, ma senza leve non ce la faccio proprio.
Dove sbaglio, se sbaglio?
La valvola dove rimane ?

E comunque non c’è niente di male ad usare i cacciagomme, non è che si vince un premio se si monta un copertone a mani nude…
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
La valvola dove rimane ?

E comunque non c’è niente di male ad usare i cacciagomme, non è che si vince un premio se si monta un copertone a mani nude…
Con i cacciagomme è ovviamente più facile, ma si rischia di pizzicare la camera d'aria, e se sei solo e ne hai solo una girano le balle...
La valvola era in basso se non ricordo male