Continental Grand Prix 5000

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Vecchi cerchi rim senza fori interni (fulcrum zero carbon), non 2wayfit.
E' da tempo che mi dico "al prossimo cambio metto i tubeless".
Oggi è il giorno dell'ordine (entro le 12:00) e mi sa che riprendo i copertoncini (gp5000) ;-).
Non tanto per i prezzi (Costano decisamente di più) e nemmeno per perchè il cerchio non è 2wf (funziona bene a quanto leggo sul forum) ma su un cerchio 17c, con freni rim più di un 25 non si può. Rischio che un 28 non passi per l'archetto freni. Ed allora sai che c'è? Di nuovo GP5000 da 25mm che è sempre un bell'andare
Ma non è che un 25 non puoi metterlo tubeless. Il miglioramento del comfort lo senti anche in questa misura.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.035
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io ho la versione tour de france crema…
Forse sono un po’ più rigidi…
Spero cedano un po’ perché se mi capita di bucare e magari con i primi freddi aiuto!!!
Prima usavo Pirelli su Ruote Dura Ace zero problemi
Quindi non sai se questa difficoltà sia dovuta alle ruote o ai copertoni,perché li hai cambiati insieme

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Si infatti…
Ma penso che sia un po’ tutto l’insieme…
Misura e rigidità copertoni , ruote tlr..
Io uso il detersivo per i piatti dato con la spugna sia sul cerchio che sul copertone, fa miracoli, però devi essere un po' svelto perché appena si asciuga l effetto scivoloso svanisce

• Mi piace
Reactions: Pippo Scbb

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Vecchi cerchi rim senza fori interni (fulcrum zero carbon), non 2wayfit.
E' da tempo che mi dico "al prossimo cambio metto i tubeless".
Oggi è il giorno dell'ordine (entro le 12:00) e mi sa che riprendo i copertoncini (gp5000) ;-).
Non tanto per i prezzi (Costano decisamente di più) e nemmeno per perchè il cerchio non è 2wf (funziona bene a quanto leggo sul forum) ma su un cerchio 17c, con freni rim più di un 25 non si può. Rischio che un 28 non passi per l'archetto freni. Ed allora sai che c'è? Di nuovo GP5000 da 25mm che è sempre un bell'andare
Al limite prendi le camere in TPU (RideNow) da 36gr, che pesi meno di un tubeless e ripari e cambi camera come si è sempre fatto.
A livello di comfort e rotolamento sei quasi al lattice, senza le problematiche del tubeless, che con 6 bar di pressione un po' di fatica la fa, rispetto alla MTB a 2 bar o al gravel sui 3bar.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

Michimarto

Pedivella
23 Luglio 2018
304
41
46
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Buona sera, ho appena comprato dei gp 5000, leggo che la pressione minima consigliata è 6,5 bar. Uso dei cerchi 21c con camera in tpu, peso 67kg e secondo la mia esperienza 6,5 è troppo.
Ho usato dei Pirelli P zero race sempre da 28, e mi trovavo bene con 5,5bar e non mi ponevo il problema perché la pressione minima consigliata era 5.
Pensate che possa usarli anche a 5,5?

• Wow
Reactions: golias

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Buona sera, ho appena comprato dei gp 5000, leggo che la pressione minima consigliata è 6,5 bar. Uso dei cerchi 21c con camera in tpu, peso 67kg e secondo la mia esperienza 6,5 è troppo.
Ho usato dei Pirelli P zero race sempre da 28, e mi trovavo bene con 5,5bar e non mi ponevo il problema perché la pressione minima consigliata era 5.
La pressione minima "consigliata" dei GP5000, in effetti, è un mistero...

Peso più di 80kg e l'anteriore da 28mm, su canale 19 e camera TPU, lo sto usando da qualche mese a 5,5 atm...

Nessun problema

• Mi piace
Reactions: Michimarto

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.035
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Praticamente ho la tua stessa configurazione,ma con 3 kg in più,io personalmente gonfio 5,5 davanti 5,7 dietro

• Mi piace
Reactions: Michimarto

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.584
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Si.