A coppia il gp5000 si trova minimo sugli 80€a coppia!
Per lo stabilimento cinese...boh...ma comunque la produzione, se è Continental, dovrebbe essere abbastanza standardizzata
A coppia il gp5000 si trova minimo sugli 80€a coppia!
Visto che ne abbiamo parlato tanto ieri ho provato le tubolito e...Ho fatto una uscita lunga da 130km le sensazioni sono state positive, effetto placebo o no mi sembrava che scorresse meglio la bici ma voglio provarli ancora per altre uscite per avere un giudizio chiaro.
Unico problema è che mi sembrano molto più difficili da montare rispetto al butile facevo difficoltà ad inserirle nel canale e poi ho una paura tremenda di pizzicarle..mentre con il butile per rimettere il copertone mi aiutavo con la stanchetta di plastica con queste andavo molto cauto, quella valvolina in plastica mi mette paura.
La pressione la tengono bene nel tempo? Ogni quanto rigonfiate le gomme?
Grazie, Bene, questo mi rincuora molto.Se sono tubolito ti posso dire che la valvolina in plastica è ben robusta, io le gonfio sempre con compressorino portatile che si avvita alla valvola e nessun problema.
Io controllo la pressione ad ogni uscita. Tendenzialmente tra un giorno e l'altro perdono nulla, nel senso che il compressorino compensa la perdita dovuta all'aver premuto la valvola con dito quando la apro.
In una settimana a me perdono davvero poco, tipo che se le lascio a 4,4 la domenica e le riprendo il venerdì le trovo di poco sotto il 4.
Per il montaggio non farti troppi problemi, il segreto è più nel copertone. Cerca di infilare il copertone e poi spingerlo verso il centro del cerchio, lo tiri su a mano. La camera tienila appena gonfia (0,2 bar) giusto per evitare di attorcigliarla. Una volta entrato quasi tutto il copertone quando sei sicuro che non è pizzicata sgonfiala pure e tira su la parte mancante del copertone.
Scusa ma secondo me non hai letto bene quello che ho scritto.Raga, insisto.... Germania e Cina non c'entrano nulla. Si sta parlando di due prodotti diversi.
Da un lato i GP5000 (top di gamma), dall'altro le Grand Prix (gamma basso costo).
Le Grand Prix si possono comprare anche nei negozi italiani. Ad esempio su Lordgun costano 22€, contro i 19€ di AliExpress
Le Grand Prix sono meno performanti delle GP5000 indipendentemente dal luogo di produzione: sono un prodotto di bassa gamma
Anche io non capisco come mai sono così duri..all'inizio pensavo di essere imbranato io(in realtà un pochino lo sono) però vedo che si lamentano in moltiHo I continental gran prix 5000...ottimi copertoncini, però duri da montare, bucato la settimana scorsa ruota ant. 50 minuti.. Non riuscivo a far entrare il copertoncini... Mi sono spaccato le mani... Ricordo I gran prix 4000 erano più facili da montare
Se rileggi i messaggi dopo il tuo vedrai diversi confronti di prezzo tra GP5000 e Grand Prix, che hanno poco senso secondo me. Mi riferivo a questoScusa ma secondo me non hai letto bene quello che ho scritto.
Non ho MAI messo a confronto le GP con le GP 5.000!!! Lo so anch'io che le 5000 sono una categoria di copertoncini superiore!!
Il mio intervento era una comparazione tra le GP tedesche ( che secondo me non si trovano più) e quelle cinesi ( GP!!! le 5.000 non c'entrano una beata,...)
Poi... non sono sicuro al 100%... l'ho letto qui su BDC ma non ricordo dove... le GP del tuo link, quelle vendute da Lordgun NON dovrebbero essere prodotte in germania! Sono appunto quelle cinesi che vendono anche su Aliexpress!! Sul copertoncino NON dovrebbe esserci scritto made in GERMANY, tanto per intenderci.
Dovrebbero essere quelle prodotte dallo stabilimento Continental in cina!
Sarebbe interessante se qualcuno che le ha acquistate confermasse se c'è la dicitura " made in Germany" o no! ( su quelle che ho comperato io c'è " made in china")
p.s
per quanto riguarda la qualità delle gomme di cui mi ero lamentato, devo dire che dopo circa 300 km entrambe le gomme si sono "livellate" e ora scorrono normalmente senza i sussulti iniziali.
Onestamente non ho mai usato le Continental Gp, troppo bassa la differenza rispetto alle 5000.
Comunque si trovano attorno ai 70 euro a coppia i Continental GP (TR) come quelli che hai preso in misura 28.
Non so quanto li hai pagati su Aliexpress.
Resto dell'idea che a 80 euro a coppia ci sono i Gp5000 (non TR). Visto che non uso il tubeless a me bastano gli standard, peraltro pure più leggeri.
Anche io non capisco come mai sono così duri..all'inizio pensavo di essere imbranato io(in realtà un pochino lo sono) però vedo che si lamentano in molti

Che io sappia gli oem hanno solo logo diverso e niente imballaggio, prima volta che sento qualcuno lamentarsi dei gp5000oemli ho pagati 53 euro a coppia, spedizione inclusa! (700x25)
Fai attenzione perchè, probabilmente i gp5000 che dici tu, sono gli OEM!
Gli "originali" costano di più e si va sui 90 euro minimo con inclusa la spedizione! A meno che non ci siano offerte ma sono mooolto rare! L'oem lo vedi ben specificato nei primi tre pezzi qui sotto in "trovaprezzi"!
Molti rivenditori non specificano che siano oem!
Vedi l'allegato 520395
Solo per evitare equivoci... anche quelli venduti in confezione OEM sono originali e made in Germany.li ho pagati 53 euro a coppia, spedizione inclusa! (700x25)
Gli "originali" costano di più e si va sui 90 euro minimo con inclusa la spedizione! A meno che non ci siano offerte ma sono mooolto rare! L'oem lo vedi ben specificato nei primi tre pezzi qui sotto in "trovaprezzi"!
Vedi l'allegato 520395
li ho pagati 53 euro a coppia, spedizione inclusa! (700x25)
Vedi l'allegato 520395
Vado controcorrente: ho da poco installato 2 gp5000 tr da 30mm, 5 minuti ciascuno usando solo le mani. Tallonato con pompa da pavimento, senza alcuna difficoltà. Vero che dipende anche dal cerchio, ma con la giusta tecnica vanno su tutti senza troppa fatica.Anche io non capisco come mai sono così duri..all'inizio pensavo di essere imbranato io(in realtà un pochino lo sono) però vedo che si lamentano in molti
Io ho montato i copertoncini gran prix 5000,700 x 25,duri come la pietraVado controcorrente: ho da poco installato 2 gp5000 tr da 30mm, 5 minuti ciascuno usando solo le mani. Tallonato con pompa da pavimento, senza alcuna difficoltà. Vero che dipende anche dal cerchio, ma con la giusta tecnica vanno su tutti senza troppa fatica.
Che cerchi?Vado controcorrente: ho da poco installato 2 gp5000 tr da 30mm, 5 minuti ciascuno usando solo le mani. Tallonato con pompa da pavimento, senza alcuna difficoltà. Vero che dipende anche dal cerchio, ma con la giusta tecnica vanno su tutti senza troppa fatica.
Il mio intervento era una comparazione tra le GP tedesche ( che secondo me non si trovano più) e quelle cinesi ( GP!!! le 5.000 non c'entrano una beata,...)
Vado controcorrente: ho da poco installato 2 gp5000 tr da 30mm, 5 minuti ciascuno usando solo le mani. Tallonato con pompa da pavimento, senza alcuna difficoltà. Vero che dipende anche dal cerchio, ma con la giusta tecnica vanno su tutti senza troppa fatica.