Continental Grand Prix 5000

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.148
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Copertone posteriore dopo 2 mesi di vita GP 5000 S TR.
Ok che ci ho fatto tanti chilometri ma sembra che la vita di questa gomma sia molto breve.
Vedi l'allegato 525009
Hai pedalato su asfalto molto caldo?
Qual è la data di produzione?

Mi sono fatto l'idea che I GP5000 patiscano molto l'asfalto rovente (per intenderci, quello nero, appena steso, in estate).
In ogni caso, il tuo pneumatico, più che consumato, sembra invecchiato.

erzullo94

Novellino
21 Maggio 2017
91
91
Visita sito
Bici
triban 500
Si ci ho corso molto su asfalto molto caldo.
È la prima volta che mi capita di vedere un effetto del genere sul copertone

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sto usando da qualche settimana questi copertoncini nella loro ultima evoluzione, sezione 25mm, con camera appunto. Provenivo da Veloflex tubeless Corsa TLR, sempre 25mm. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla resa e dalla comodità e pensavo, vista la presenza della camera, di dovere tenere pressioni più alte. Invece no, addirittura devo togliere un paio di decimi. Non sono super comodissimi come i tubeless Veloflex, ma da un clincher mi aspettavo decisamente peggio. Costano, ma valgono.
La sezione è più cadente rispetto ai Veloflex quindi sono un po' più svelti nei cambi di direzione ma c'è anche meno impronta a terra, per cui dovrò valutare bene tenuta e sicurezza, soprattutto in discesa.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.523
1.240
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Si ci ho corso molto su asfalto molto caldo.
È la prima volta che mi capita di vedere un effetto del genere sul copertone
A me sembra la normale struttura che la gomma di quei copertoncini prende durante l'uso, da nuovi è più compatta, dopo poche migliaia di km diventa così, tra l'altro è difficile vederla ad occhio nudo, almeno per me... più evidente con l'ingrandimento.