Continental Grand Prix 5000

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.335
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.335
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono piu' difficili da far salire sul cerchio rispetto ai 4000 perche' hanno una spalla piu' robusta. Il tallonamento invece e' piuttosto semplice. Testati su ruote dt swiss

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


Grazie, per ora sei uno dei pochi che li ha usati, potresti raccontarci come ti ci trovi e qualche differenza rispetto ai modelli che hai usato in precedenza? Te ne sarei molto grato.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and golias

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Li ho montati con facilità e li ho tolti dopo 300 km ritornando ai 4000, i motivi li ho spigati qualche sessaggio fa, ma riassumendo mescola morbida alta performance , ma consumo elevato.
Consumo elevato della versione copertoncino... Sei sicuro?
A 300 km c'era ancora la linea nel centro del posteriore, che consumo avresti notato con soli 300km?
Anche come morbidezza cosa intendi?




Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

Venerantus

Novellino
26 Dicembre 2018
18
7
42
Vercelli
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ragazzi, io posso solo parlare stupendamente dei Gp 5000! Li sto usando da circa 1000 km e devo dire che come scorrevolezza e resistenza alle forature sono meglio dei 4000! Pensate che, la sera prima di fare una granfondo, sul copertone posteriore ho trovato un chiodino di mezzo centimetro piantato dentro e togliendolo credevo che annullasse l'effetto tappo sgonfiado la camera d'aria ma dopo una mezza giornata ho controllato e non era bucata la camera!! Il copertone ha retto alla grandissima!!! Unica pecca forse la durata minore dei 4000 ma per me conta di più la resistenza alle forature e la performance che sopratutto in pianura rendono tantissimo!! Stra-consigliate con un prezzo adeguato alla qualità secondo me.
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Sono piu' difficili da far salire sul cerchio rispetto ai 4000 perche' hanno una spalla piu' robusta. Il tallonamento invece e' piuttosto semplice. Testati su ruote dt swiss

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

confermo le stesse impressioni, un po' dure nel montaggio, completato nella parte finale (15-20 cm circa) con levagomma in plastica, tallonate in modo molto rapido con compressore, su cerchi Fulcrum Racing 0 competizione
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi, io posso solo parlare stupendamente dei Gp 5000! Li sto usando da circa 1000 km e devo dire che come scorrevolezza e resistenza alle forature sono meglio dei 4000! Pensate che, la sera prima di fare una granfondo, sul copertone posteriore ho trovato un chiodino di mezzo centimetro piantato dentro e togliendolo credevo che annullasse l'effetto tappo sgonfiado la camera d'aria ma dopo una mezza giornata ho controllato e non era bucata la camera!! Il copertone ha retto alla grandissima!!! Unica pecca forse la durata minore dei 4000 ma per me conta di più la resistenza alle forature e la performance che sopratutto in pianura rendono tantissimo!! Stra-consigliate con un prezzo adeguato alla qualità secondo me.
Decisamente bene direi. Sono anni che uso i 4000 con soddisfazione e appena finiti gli ultimi due che ho, passerò decisamente ai 5000. Facci sapere se anche questi mollano i fili della carcassa in prossimità del cerchio.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Decisamente bene direi. Sono anni che uso i 4000 con soddisfazione e appena finiti gli ultimi due che ho, passerò decisamente ai 5000. Facci sapere se anche questi mollano i fili della carcassa in prossimità del cerchio.
Ho visto diversi che li usano e mi hanno detto di no al momento. Al tatto la mescola mi sembra più morbida anche, forse più tenuta e meno durata

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Per chi ha montato i 5000 tubeless da 25, avete per caso misurato l'effettiva larghezza gonfiate?
I pro1 che utilizzo attualmente da 25 gonfiati misurano 28 (troppo) su cerchi in carbonio larghi 25.

Siccome ho sempre usato continental vorrei usarli anche sul cerchio tubeless.
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Per chi ha montato i 5000 tubeless da 25, avete per caso misurato l'effettiva larghezza gonfiate?
I pro1 che utilizzo attualmente da 25 gonfiati misurano 28 (troppo) su cerchi in carbonio larghi 25.

Siccome ho sempre usato continental vorrei usarli anche sul cerchio tubeless.

non avevo mai misurato l'effettiva larghezza, l'ho fatto ora, per curiosità e per rispondere al tuo quesito: all'anteriore 26.1 mm gonfiate a circa 6 bar, al posteriore 26.3 mm a 6.5 bar

Io sono entusiasta della combinazione R0 - GP 5000 TL, dopo un mese esatto di utilizzo e oltre 1200 km, in tutte le condizioni, NEVICATA compresa (GF Felice Gimondi)
 
  • Mi piace
Reactions: Williamfvg

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
non avevo mai misurato l'effettiva larghezza, l'ho fatto ora, per curiosità e per rispondere al tuo quesito: all'anteriore 26.1 mm gonfiate a circa 6 bar, al posteriore 26.3 mm a 6.5 bar

Io sono entusiasta della combinazione R0 - GP 5000 TL, dopo un mese esatto di utilizzo e oltre 1200 km, in tutte le condizioni, NEVICATA compresa (GF Felice Gimondi)

26 e qualcosa ci sta. :-)xxxx
Per i continental sono i migliori copertoni, uso da anni I GP4000, e stavo appunto aspettando che facessero un modello tubeless.
Perchè credo che il tubeless sia veramente una bella cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Carlao69

androix

Novellino
12 Gennaio 2016
14
6
Visita sito
Bici
canyon
Grazie, per ora sei uno dei pochi che li ha usati, potresti raccontarci come ti ci trovi e qualche differenza rispetto ai modelli che hai usato in precedenza? Te ne sarei molto grato.
In precedenza ho usato parecchio gli schwalbe pro one da 25 la differenza con i Conti 5000 sta nel fatto che questi ultimi sono tubeless nativi, quindi pesano qualche grammo in più ma hanno la spalla molto più robusta. Come tenuta mi sembrano più o meno sullo stesso livello solo che i pro one si consumavano molto in fretta mentre i 5000 mi sembra che durino di più e si deformano anche meno rispetto ai pro one che da 25 diventano 28. Poi dipende pure da quanto li gonfi, io li tengo a 6.5/7.0 e stanno a filo con il cerchio, diciamo 26 , 26.5 di larghezza. Comunque si tratta di un copertoncino spettacolare per tenuta e comfort, lo consiglio senz'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Carlao69