Continental Grand Prix 5000

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Montati i gp5000 da 25 su cerchio con canale interno da 17, gonfiati alla stessa pressione dei gp4000 da 23, misurati con il calibro mi danno la stessa misura.

Guarda..mi é venuto il dubbio che addirittura i 4000 da 23 abbiano lo stesso volume o quasi dei 5000 da 25,tanto da usare più o meno la stessa pressione.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Finalmente presi anch’io da 25 mm e montati su cerchio 15c. Devo dire che sono abbastanza più stretti e leggeri dei 4000s2. La cosa bella è che scorrono da paura, per me il copertoncino definitivo. Ma prima di affermare una cosa del genere con certezza mi devo assicurare che siano resistenti alle forature come i predecessori che in questo brillavano. I 5000 in ogni caso sono più performanti.
Per me si consumamo prima...
 
  • Mi piace
Reactions: Canter

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Per me si consumamo prima...
io sono a 4k km e ancora la posteriore mi farà almeno 1k km se non di più... e peso 85 kg.

io non credevo ma sono davvero più (scorrevoli) forse è l effetto dato dalla spalla rigidissima, che trasmette un gran feeling, come confort non sono un gran che ma vanno che è un piacere, quello che mi ha sorpreso e la resistenza alle forature davvero incredibile soprattutto non si segna il battistrada (tagliettini) sembra nuovo.

attualmente in generale sono le migliori gomme.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Giova90

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
io sono a 4k km e ancora la posteriore mi farà almeno 1k km se non di più... e peso 85 kg.

io non credevo ma sono davvero più (scorrevoli) forse è l effetto dato dalla spalla rigidissima, che trasmette un gran feeling, come confort non sono un gran che ma vanno che è un piacere, quello che mi ha sorpreso e la resistenza alle forature davvero incredibile soprattutto non si segna il battistrada (tagliettini) sembra nuovo.

attualmente in generale sono le migliori gomme.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Anche tu da 25 mm? Effettivamente feeling e scorrevolezza sono davvero eccellenti.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Buonasera a tutti, per quanto riguarda la durata dei copertoncini GP5000 da 23 i miei sono arrivati al capolinea dopo 6000 km. Sinceramente non ricordo se i GP4000 durassero di più.
N3ajIQz.jpg

VHUCytO.jpg
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Buonasera a tutti, per quanto riguarda la durata dei copertoncini GP5000 da 23 i miei sono arrivati al capolinea dopo 6000 km. Sinceramente non ricordo se i GP4000 durassero di più.
N3ajIQz.jpg

VHUCytO.jpg
6000 km al posteriore forse non li ho mai fatti in vita mia :mrgreen:
Se posso permettermi, anche per preservare il cerchio in carbonio, usa i 25 mm. I 23 sono davvero troppo stretti in rapporto ai predecessori e te lo dice uno che ama le coperture strette.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
6000 km al posteriore forse non li ho mai fatti in vita mia :mrgreen:
Se posso permettermi, anche per preservare il cerchio in carbonio, usa i 25 mm. I 23 sono davvero troppo stretti in rapporto ai predecessori e te lo dice uno che ama le coperture strette.
Purtroppo se monto i 25 sull'S5 mi finisco i foderi bassi e quindi sono costretto a tenermi i 23