Continental Grand Prix 5000

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.771
8.340
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Beh con questa foto e' gia' piu' chiara la possibilità sia un difetto di produzione.......io parlavo vista la foto postata in precedenza,su questa il discorso cambia

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.292
2.864
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Beh con questa foto e' gia' piu' chiara la possibilità sia un difetto di produzione.......io parlavo vista la foto postata in precedenza,su questa il discorso cambia
Bene.
Prendo ulteriormente atto che la parola di una persona (nello specifico la mia) sul forum non è sufficiente.
Se possibile hai peggiorato la Tua posizione
Secondo la Tua ipotesi (prima che Ti ravvedessi ) io avrei usato la gomma per molte migliaia di chilometri e poi mi sarei lamentato sul forum che non mi riconoscevano (inizialmente) la garanzia per vizi.
Allegando tanto di foto.
Un vero "genio" del male.
Per fortuna tutto è finito per il meglio, ovvero come era corretto che andasse.
Da questo punto di vista un voto positivo a Vittoria.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.771
8.340
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non ho peggiorato nulla......hai messo una prima foto dove visibile solo uscita delle tele e un consumo vicino del copertone......allargando di piu' l'immagine si vede che in realtà non e' cosi consumato nelle foto successive.
Io non ti ho dato certo del furbo,ho solamente espresso la mia idea alla foto postata.
Se guardi in rete e' pieno di foto che sembrano una roba invece e' un'altra.......come quella famosa dove con le luci in una sembra una donna nuda ma in reala e' una luce pianta accesa e cosi via.
Stai sereno che non ti ha attaccato nessuno

Reactions: pecosbill76

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qualcuno ha provato a scrivere un'email all'assistenza Continental sul loro sito ufficiale? Sapete se rispondono e in quanto tempo? Grazie
Ciao, io ho scritto qualche giorno fa e non mi hanno ancora risposto.

Una domanda davvero naif sui 5000S TR: se li provassi a montare su cerchio non tubeless (sono degli ormai superati fulcrum zero carbon rim brake - cavale chiuso) con una 30ina di ml di lattice, potrebbe andare o meglio che mi faccia i c.miei e resto con camera+copertone?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.436
9.487
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se fosse una ruota di MTB che lavora a basse pressioni (2 BAR) io lo ho fatto, con cerchi bdc è fortemente sconsigliato perchè un cerchio non progettato per il tubeless difficilmente regge alle pressioni maggiori della BDC (5 BAR)

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
se sono i racing zero two way fit si, se non lo sono resta con la camera

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Sarei tentato di passare ai 28, ci sono grosse differenze di scorrevolezza rispetto ai 25?
Al momento coi 25 mi sono trovato più che bene, ottimo grip e ottima scorrevolezza...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.934
19.319
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Cmq io quei copertoni li ho messi una volta e mai più....dopo 3 uscite erano già tutti tagliuzzati...più di un Continental dopo 10000 km.
Molto meglio un Conti entry level che quei Rubino.

Reactions: albertissimo

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sarei tentato di passare ai 28, ci sono grosse differenze di scorrevolezza rispetto ai 25?
Al momento coi 25 mi sono trovato più che bene, ottimo grip e ottima scorrevolezza...
C'è una pagina internet che si occupa esclusivamente di fare misure sulle scorrevolezza dei copertoncini.
In una delle loro prove, hanno proprio messo in confronto la scorrevolezza delle varie misure di GP5000...

Ti mando il link in privato.

Reactions: valerio87

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.292
2.864
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Cmq io quei copertoni li ho messi una volta e mai più....dopo 3 uscite erano già tutti tagliuzzati...più di un Continental dopo 10000 km.
Molto meglio un Conti entry level che quei Rubino.
Al prossimo cambio terrò presente il Tuo consiglio.
Per ora ho dei Vittoria Zaffiro Grafene per copertoncino ma dopo passerò nuovamente ai tubeless, magari Continental come mi hai suggerito.
Grazie.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
l'hanno fatto in tanti, devi chiudere il foro anticondensa che c'è nel cerchio, poi non ci sono problemi,

Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
l'hanno fatto in tanti, devi chiudere il foro anticondensa che c'è nel cerchio, poi non ci sono problemi,
Grazie,
Per il forellino penso basti il lattice cmq mettere lì un po' di nastro non si sbaglia. Come pressioni...una domanda (retorica credo) al forum: il cerchio subisce più pressione da camera+copertone da 23/25 a 8 bar o un tubeless da 25 a 6bar?

Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Le hai scritte tu stesso le pressioni: 8 é maggiore di 6

Reactions: BrunoDM

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
8 bar è una pressione più alta di 6 bar, se lo chiudi con il nastro usane 10/15 cm, c'è chi lo ha chiuso con uno stecchino, io ti consiglio una striscia di gorilla tape,

Reactions: bicilook