Continental Grand Prix 5000

mago*11

Novellino
30 Settembre 2013
40
5
Visita sito
Bici
specialized
Grazie per la info, però volevo sapere appunto impressioni per tenuta su bagnato e comodità, perchè nulla mi vieta di restare con i Galactik con sui mi trovo benissimo anche per uso invernale, ma se rispecchiano i precedenti 4000, questi ultimi, a parità di taglia, avranno anche un po' di volume in più rispetto ad Hutchinson, che comunque di loro nel 25 con canale 19 e un po' di uso fanno tranquillamente 28.
Sottolineo, interesse solo per il tubeless.
Provati per benino st
Ho chiesto anche nel thread sul tubeless, ma lo faccio anche qui, qualcuno usa i gp5000tl e ha già impressioni da fornire?
Soprattutto su tenuta su bagnato e asfalto invernale e comodità?
Grazie.

Sembrano anche sufficientemente rinforzati e se rispecchiano le premesse su rolling resistance sembra proprio che Continental abbia aspettato ad uscire col tl per avere un prodotto notevole e spaccare il mercato, manca solo Michelin.
Percorsi 500km con questi nuovi 5000TL e devo dire "impressione personale " che sono veramente una buona gomma, purtroppo posso solo paragonarli a quelli che avevo di serie come tubeless, ma se dovessi confrontarli con i copertoncini che ho usato fino ad oggi " vittoria competition , gp 4000/4000s2, specialized turbo, Michelin Pro " li dovrei mettere al primo posto! Provati su strada sporca con ghiaino e sale in più umida e devo dire che le sensazioni sono ottime.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Provati per benino st

Percorsi 500km con questi nuovi 5000TL e devo dire "impressione personale " che sono veramente una buona gomma, purtroppo posso solo paragonarli a quelli che avevo di serie come tubeless, ma se dovessi confrontarli con i copertoncini che ho usato fino ad oggi " vittoria competition , gp 4000/4000s2, specialized turbo, Michelin Pro " li dovrei mettere al primo posto! Provati su strada sporca con ghiaino e sale in più umida e devo dire che le sensazioni sono ottime.
qualche domanda per curiosità, cosa avevi di serie come tubeless?
Facilità nel tallonamento? Dove li hai trovati? Buon prezzo o ancora prezzi alti? Grazie.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Beati voi che riuscite a capire così bene i copertoncini...

io riesco a percepire solo 3 aspetti:
1) drena o non drena l'acqua
2) fori spesso o non fori (ma c'è anche del cuxo in questo)
3) si consumano subito o durano parecchio...

Forse anche un po' la tenuta in curva, anche se questo in genere deriva molto di più dal fondo stradale...
Io però vado piano ovunque, soprattutto in discesa ;-)

mago*11

Novellino
30 Settembre 2013
40
5
Visita sito
Bici
specialized
"Buona gomma" per dei copertoncini da quasi 50 euro non mi pare un gran giudizio
Perdonami ma 500km sono pochi per dare un giudizio oggettivo quindi almeno da parte mia dovrete attendere che riesca a testarli con pioggia e con il caldo e solo allora si potrà dire sono Buoni ,discreti ,sufficienti oppure ottimi e comunque ripeto sarà sempre un parere personale ed anche limitato visto che non posso paragonarli ad altri tubeless se non i cavia ac1 ! Comunque per la propria sicurezza non ci sono limiti di spesa visto che state qui a guardare i 50 euro di un copertoncino e poi magari se ne spendono 1000 per un misuratore di potenza che a noi poveri terrestri visto che non siamo degli extraterrestri come i prof. non ci serve altro che mostrarlo agli amici e compagni di squadra quando si esce la domenica! "Sempre parere personale"

mago*11

Novellino
30 Settembre 2013
40
5
Visita sito
Bici
specialized
qualche domanda per curiosità, cosa avevi di serie come tubeless?
Facilità nel tallonamento? Dove li hai trovati? Buon prezzo o ancora prezzi alti? Grazie.
Li ho presi in internet 50 euro l'uno costicchiano parecchio ma per ora sono contento così, prima avevo i Gavia AC1, ti dico essendo stata la prima volta che montavo un tubeless non ho avuto difficoltà se non nel montaggio perché sono un po più duri del copertoncino ed il caccia gomma è indispensabile, li ho tallonati al primo tentativo con il compressore

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.904
14.240
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Comunque per la propria sicurezza non ci sono limiti di spesa visto che state qui a guardare i 50 euro di un copertoncino e poi magari se ne spendono 1000 per un misuratore di potenza che a noi poveri terrestri visto che non siamo degli extraterrestri come i prof. non ci serve altro che mostrarlo agli amici e compagni di squadra quando si esce la domenica! "Sempre parere personale"

Se permetti, fermo restando che uno con i propri soldi fa quello che vuole, ma non mi pare che un copertone da 30 euro o anche meno, metta a repentaglio la sicurezza di chicchessia ;-)

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Buongiorno, non potendo leggere tutte le discussioni, cosa potete dirmi su questo nuovo copertone? Conviene veramente come qualità percepita nella versione copertoncino da 25, passando dai GP4000 S2 sempre da 25, oppure meglio rimanere sul modello che ho o anche passare alla concorrenza? Faccio sempre strade asfaltate e ho ruote full carbon per disco da 45 mm. Buone pedalate!

mago*11

Novellino
30 Settembre 2013
40
5
Visita sito
Bici
specialized
Se permetti, fermo restando che uno con i propri soldi fa quello che vuole, ma non mi pare che un copertone da 30 euro o anche meno, metta a repentaglio la sicurezza di chicchessia ;-)
Sono pienamente d'accordo con lei sul fatto che uno con i propri soldi fa quello che vuole, fermo restando che con le gomme che avevo precedentemente qualche problemino l'ho avuto! queste costano tanto forse troppo ma nelle stesse situazioni si sono comportate in modo nettamente migliore quindi piuttosto di una caduta meglio spendere qualche soldino in più!

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.904
14.240
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono pienamente d'accordo con lei sul fatto che uno con i propri soldi fa quello che vuole, fermo restando che con le gomme che avevo precedentemente qualche problemino l'ho avuto! queste costano tanto forse troppo ma nelle stesse situazioni si sono comportate in modo nettamente migliore quindi piuttosto di una caduta meglio spendere qualche soldino in più!

Chi sarebbe "lei"? ;nonzo%:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Stai sereno che se cadi non è certo perchè hai speso pochi o troppi soldi.
Personalmente mi si sono aperti sul fianco un numero "considerevole" di GP 4000 SII che non sono proprio economicissimi........

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

Soprattutto se si compra un misuratore di potenza che è la cosa più utile che abbia mai comprato per la bdc, dopo la bdc! [emoji1]
E senza dirlo a molti di quelli con cui giro, visto che regna uno scetticismo notevole sull’apparato, atteggiamento classico del ciclista da strada radicato a vecchi concetti (ma nessun problema, ho imparato presto che in questo mondo è così! ) dovuto principalmente alla mancanza di conoscenza sulle sue tante possibilità di utilizzo e quanto possa aiutare un ciclista amatoriale scarso quale io sono.

Fine ot, e scusa se ti rompo anche sulle gomme, però la relazione col prezzo è da tenere in conto (ed è giusto spendere per la propria sicurezza) ma non è per forza rilevante, le Gavia costano, se scontate a meno di 40 e passa euro non le trovi, è proprio noto invece che sono cattive gomme.

• Mi piace
Reactions: Int3nso

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Solo due uscite ma posso confermare che sia il freddo, che strade disastrate o il pavè non hanno influito sui nuovi Conti 5000 che, accoppiati ai Tubolito, viaggiano alla grande e vanno bene anche per la gente anziana come me :oold::pork:

Alcuni tratti parecchio umidi...anche se in curva non faccio pieghe.
Su Bora Campagnolo 35 ultra i Conti 5000 da 25 misurano sui 26 mentre i Conti 4000 finivano ben oltre i 27 di calibro.
Gonfiati ad 8, davanti e dietro (io peso 83)

Emiliano, scusa, Da quant’è il canale delle bora 35 ??

Infatti ricordo che i gp4000s2 da 23, arrivavano a circa 25 mentre i 25 a quasi 28.....su canale da 15.

• Mi piace

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Credo proprio di prenderli una volta consumati i miei 4000S2. Inoltre il fatto che non spancino come i predecessori lo considero un pregio. Su bike Rolling resinstance promettono di risparmiare 2 watt alla velocità di 29 orari rispetto ai 4000S2. Intanto questi ultimi hanno il pregio di costare 30 euro....

• Mi piace

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao le mie hanno il canale da 17.

Grazie !!!

Credo proprio di prenderli una volta consumati i miei 4000S2. Inoltre il fatto che non spancino come i predecessori lo considero un pregio. Su bike Rolling resinstance promettono di risparmiare 2 watt alla velocità di 29 orari rispetto ai 4000S2. Intanto questi ultimi hanno il pregio di costare 30 euro....

Infatti, proprio perché non “spanciano”, andrei di 25.

• Mi piace