Continental Grand Prix 5000

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Dipende dai km che ha e da come è messo laterale. Io ne ho montato uno nuovo un mese fa e davanti sembra il tuo ma sta benissimo. Quello che ho tolto era messo simile ma tutto crepato lateralmente.

Quello posteriore che ha tre mesi e 5000 km inizia ad avere le tacche consumate

Sono gomme che si consumano in fretta, oltre che alla quantità di gomma residua (che per te non è un problema) guarderei anche alla freschezza.

Per me le tacche comandano finché non vedo crepe laterali di fianco agli intagli originali. Se inizia a screpolare li indipendentemente dalle tacche è una gomma stanca.

• Mi piace
Reactions: FrankMar

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
274
92
60
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti, ho acquistato tempo fa i 5000TL per sostituire, quando consumati, i 5000 con camera d’aria. È arrivato il momento ma non ho voglia di passare al tubeless. Controindicazioni all’utilizzo in modo permanente con la camera d’aria?

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato i 5000 s TL da montare su ZIPP 303 firecrest, dal sito delle Continental consigliano pressione massima 5 bar, e sulla taratura dal sito Sram consiglierebbe 3,4 all'anteriore e 3,9 al posteriore (58kg). Son corrette? Arrivo da Cadex race e comunque arrivavo sempre a 5,5 post e 5 ant

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato i 5000 s TL da montare su ZIPP 303 firecrest, dal sito delle Continental consigliano pressione massima 5 bar, e sulla taratura dal sito Sram consiglierebbe 3,4 all'anteriore e 3,9 al posteriore (58kg). Son corrette? Arrivo da Cadex race e comunque arrivavo sempre a 5,5 post e 5 ant
Larghi quanto? Cmq io del sito SRAM mi fiderei... se hai messo dentro correttamente tutti i dati

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
I 28.
sisi chiedono pochi dati, l unico su cui ero in dubbio è la larghezza massima del canale che ho poi trovato essere 40
No aspetta... il sito ti chiede la larghezza interna del canale del cerchio, che è sempre meno della larghezza del copertone! Ecco perchè è uscita una pressione così bassa. Da sito, la larghezza interna è 23 o 25 a seconda della versione (https://www.sram.com/en/zipp/road/series/303)

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ed ecco che anche io faccio la mia parte! Io, l'unico difetto che ho riscontrato sui gp 5000 (con camera d'aria) è la scarsa resistenza alle forature. Ora sono indenne da oltre duemila km, ma avendone parlato, a breve verrò punito...La maggior parte delle mie forature avvengono da metà settembre a metà novembre, e la causa pricipale sono loro nella foto. Ieri mio figlio, in mtb, gomma a terra pur andando quasi solo su strada, ne aveva due conficcate nel copertone, quelli in foto, e due relativi fori nella camera d'aria...Contro questi, purtroppo, il gp 5000 non può nulla. Per l'autunno inverno ho provato con i pirelli p zero 4s, ma alla fine doppia foratura antero-posteriore anche con quelli, per cui...
Punito, trovata ruota posteriore a terra. Fortunatamente con l'altra coppia di ruote intercambiabili (le consiglio a tutti, valgono la spesa) ho salvato la splendida mattinata...Non ci si crede, la responsabil è sempre lei, tribulus terrestris"ciclistis"..Se tolgo le forature provocate da questa spina sarei a 1, massimo 2 forature per ogni coppia di copertoni portati all'esaurimento (per me 4-5000km). Ecco le foto, secondo voi il gp 5000 tubeless avrebbe resistito?

Allegati

• WhatsApp Image 2022-09-18 at 12.49.09.jpeg
    WhatsApp Image 2022-09-18 at 12.49.09.jpeg
    123 KB · Visite: 112
  • WhatsApp Image 2022-09-18 at 12.49.22.jpeg
    WhatsApp Image 2022-09-18 at 12.49.22.jpeg
    116,3 KB · Visite: 112

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Punito, trovata ruota posteriore a terra. Fortunatamente con l'altra coppia di ruote intercambiabili (le consiglio a tutti, valgono la spesa) ho salvato la splendida mattinata...Non ci si crede, la responsabil è sempre lei, tribulus "ciclistis"..Se tolgo le forature provocate da questa spina sarei a 1, massimo 2 forature per ogni coppia di copertoni portati all'esaurimento (per me 4-5000km al massimo. Ecco le foto, secondo voi il gp 5000 tubeless avrebbe resistito?
Io come ulteriore difetto citerei la difficoltà nel farlo tallonare/stallonare. Io a cambiare camera d'aria ho sempre fatto una gran fatica, usando pure il sapone e il cacciacopertoni per rimontare, col rischio di pizzicare la camera.
Quanto alla domanda sui tubeless... Lo spero perché li ho appena montati!

• Haha
Reactions: ogunde

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.439
9.490
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Punito, trovata ruota posteriore a terra. Fortunatamente con l'altra coppia di ruote intercambiabili (le consiglio a tutti, valgono la spesa) ho salvato la splendida mattinata...Non ci si crede, la responsabil è sempre lei, tribulus terrestris"ciclistis"..Se tolgo le forature provocate da questa spina sarei a 1, massimo 2 forature per ogni coppia di copertoni portati all'esaurimento (per me 4-5000km). Ecco le foto, secondo voi il gp 5000 tubeless avrebbe resistito?
Si’

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Io come ulteriore difetto citerei la difficoltà nel farlo tallonare/stallonare. Io a cambiare camera d'aria ho sempre fatto una gran fatica, usando pure il sapone e il cacciacopertoni per rimontare, col rischio di pizzicare la camera.
Quanto alla domanda sui tubeless... Lo spero perché li ho appena montati!
Anche io talvolta ho faticato a cambiare la camera d'aria, ma oggi, verso le 13, in balcone, con il sole che picchiava, si è scaldato e l'ho rimesso facilmente a mano.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Incredibili queste spine…galleggiano nell’aria.

• Sad
Reactions: ogunde

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti
volevo un parere da voi, ho montato, con grandissima fatica, dei copertoncini continental GP5000 (quelli vecchi per specificare) da 25mm su una ruota hooked con canale interno da 21. Mi domandavo se con gli stessi copertoncini, ma da 28mm, farei meno fatica nel montaggio.

grazie a tutti per le risposte

• Mi piace
Reactions: vavavuma

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
Secondo voi montate su ruote usate raramente , quindi cambiando per vecchiaia e non usura, ogni quanto conviene cambiarle per stare tranquilli in discesa a passo allegro?
Conoscete mescole concorrenti alla blackchili che sembrano invecchiare in maniera avvertibilmente più veloce o più lenta?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.064
3.187
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Visto che domani è il 15 novembre e in molte regioni è necessario montare sulle auto le gomme invernali, pare che anche Amazon abbia provveduto alla versione "invernale" del GP5000!!! :))):

Vedi l'allegato 375324
E ciò che è ancora più strano è che tu lo hai già acquistato 2 volte !!! whisp