Continental Grand Prix 5000

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.294
524
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Piccola delusione...Domenica scorsa ho spiattellato il 5000 S TR da 28mm montato al posteriore a causa di una frenata "di emergenza". Ieri smonto il copertone e apro la scatola di uno che avevo in garage e preso qualche mese fa, sempre da 28mm. Mentre lo sto montando vedo che sul battistrada è riportata l'indicazione 25-622 mentre sulla confezione 28-622. Alla fine l'ho montato lo stesso perchè a casa non avevo altro ma mi sembra molto stretto rispetto al 28mm. Penso proprio che lo terrò su poco e prenderò un "vero" 28mm. Come dovrei sentirlo il 25mm al posteriore rispetto ad un 28mm?
Prima che sia troppo tardi, metterei il 25 davanti e sposterei il 28 dietro.

L'avrei fatto a prescindere, anche se fosse stato un 28. Copertoncino nuovo sempre davanti e al posteriore quello ex nuovo che era davanti.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Piccola delusione...Domenica scorsa ho spiattellato il 5000 S TR da 28mm montato al posteriore a causa di una frenata "di emergenza". Ieri smonto il copertone e apro la scatola di uno che avevo in garage e preso qualche mese fa, sempre da 28mm. Mentre lo sto montando vedo che sul battistrada è riportata l'indicazione 25-622 mentre sulla confezione 28-622. Alla fine l'ho montato lo stesso perchè a casa non avevo altro ma mi sembra molto stretto rispetto al 28mm. Penso proprio che lo terrò su poco e prenderò un "vero" 28mm. Come dovrei sentirlo il 25mm al posteriore rispetto ad un 28mm?
Fai qualche foto e contatta l'assistenza clienti di continental. Magari ti mandano un copertone giusto a loro spese
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Piccola delusione...Domenica scorsa ho spiattellato il 5000 S TR da 28mm montato al posteriore a causa di una frenata "di emergenza". Ieri smonto il copertone e apro la scatola di uno che avevo in garage e preso qualche mese fa, sempre da 28mm. Mentre lo sto montando vedo che sul battistrada è riportata l'indicazione 25-622 mentre sulla confezione 28-622. Alla fine l'ho montato lo stesso perchè a casa non avevo altro ma mi sembra molto stretto rispetto al 28mm. Penso proprio che lo terrò su poco e prenderò un "vero" 28mm. Come dovrei sentirlo il 25mm al posteriore rispetto ad un 28mm?
Beh…come dovresti sentirlo al posteriore?!? :==
Prova e facci sapere…
 
  • Haha
Reactions: Tgada+CH

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Fai qualche foto e contatta l'assistenza clienti di continental. Magari ti mandano un copertone giusto a loro spese
SPero abbia più fortuna di me, perchè altrimenti perde tempo: ho scritto a continetal non chiedendo sostituzioni (hanno 3500Km) ma solo per metterli a conoscenza dell'accaduto (c'è un post in questo o in altro 3d sul consumo improvviso del GP5000 25 posteriore).
Zero risposte. Zero.
Nemmeno per dire: forse è colpa tua. Niente di niente.
E li ho contattati anche via social (IG)
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Ero un po' dubbioso nell'acquisto dell'ultimo treno di gomme per la bici. Le precedenti gomme sempre uguali mi avevano un po' deluso per la durata, alla fine mi sono convinto e ho preso l'ultima versione sperando che qualcosa fosse migliorata. Ma quando mai! Sempre peggio. Con queste gomme attuali avrò fatto 5/6 uscite. Valutate voi. Io ho chiuso con Continental Care, ma se fosse allineata alla qualità poco male, e durano pochissimo!
IMG_2525.jpeg
IMG_2518.jpeg IMG_2524.jpeg
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.294
524
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ero un po' dubbioso nell'acquisto dell'ultimo treno di gomme per la bici. Le precedenti gomme sempre uguali mi avevano un po' deluso per la durata, alla fine mi sono convinto e ho preso l'ultima versione sperando che qualcosa fosse migliorata. Ma quando mai! Sempre peggio. Con queste gomme attuali avrò fatto 5/6 uscite. Valutate voi. Io ho chiuso con Continental Care, ma se fosse allineata alla qualità poco male, e durano pochissimo!
Vedi l'allegato 418997
Vedi l'allegato 418998 Vedi l'allegato 418999
Non mi sembrano normali segni d'usura.
Piuttosto pare un difetto di composizione della mescola...
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ero un po' dubbioso nell'acquisto dell'ultimo treno di gomme per la bici. Le precedenti gomme sempre uguali mi avevano un po' deluso per la durata, alla fine mi sono convinto e ho preso l'ultima versione sperando che qualcosa fosse migliorata. Ma quando mai! Sempre peggio. Con queste gomme attuali avrò fatto 5/6 uscite. Valutate voi. Io ho chiuso con Continental Care, ma se fosse allineata alla qualità poco male, e durano pochissimo!
Vedi l'allegato 418997
Vedi l'allegato 418998 Vedi l'allegato 418999
Veramente strano...
Da dove le compri? Possibile che il venditore ti ha dato delle gomme rimaste in magazzino qualche anno (e quindi cotte prima di montarle)?
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.294
524
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ero un po' dubbioso nell'acquisto dell'ultimo treno di gomme per la bici. Le precedenti gomme sempre uguali mi avevano un po' deluso per la durata, alla fine mi sono convinto e ho preso l'ultima versione sperando che qualcosa fosse migliorata. Ma quando mai! Sempre peggio. Con queste gomme attuali avrò fatto 5/6 uscite. Valutate voi. Io ho chiuso con Continental Care, ma se fosse allineata alla qualità poco male, e durano pochissimo!
Vedi l'allegato 418997
Vedi l'allegato 418998 Vedi l'allegato 418999

No sono recenti di fabbricazione e le ho prese da deporvillage
Qual è la data di produzione?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ero un po' dubbioso nell'acquisto dell'ultimo treno di gomme per la bici. Le precedenti gomme sempre uguali mi avevano un po' deluso per la durata, alla fine mi sono convinto e ho preso l'ultima versione sperando che qualcosa fosse migliorata. Ma quando mai! Sempre peggio. Con queste gomme attuali avrò fatto 5/6 uscite. Valutate voi. Io ho chiuso con Continental Care, ma se fosse allineata alla qualità poco male, e durano pochissimo!
Vedi l'allegato 418997
Vedi l'allegato 418998 Vedi l'allegato 418999
Da sempre uso conti,prima i 4000 e poi i 5000…mai successo sta robe.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Ma sai che non lo vedo...? Prima di eseguire l'acquisto avevo mandato un'e-mail chiedendo appunto la data di fabbricazione delle gomme loro in vendita e mi hanno garantito che erano di ultimissima produzione… Da questi dati vedete voi se capite la produzione

sai che non la individuo?
breve ricerca su google:
Come vedere anno gomme Continental?


È semplice, leggila sul fianco! Puoi calcolare l'età fisica di qualsiasi pneumatico per autovettura leggendo le marcature presenti sul fianco, in particolare i caratteri che seguono l'acronimo “DOT”: Gli ultimi quattro numeri indicano la data di fabbricazione del pneumatico relativamente alla settimana.

prova cosi.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Sono dif
Ero un po' dubbioso nell'acquisto dell'ultimo treno di gomme per la bici. Le precedenti gomme sempre uguali mi avevano un po' deluso per la durata, alla fine mi sono convinto e ho preso l'ultima versione sperando che qualcosa fosse migliorata. Ma quando mai! Sempre peggio. Con queste gomme attuali avrò fatto 5/6 uscite. Valutate voi. Io ho chiuso con Continental Care, ma se fosse allineata alla qualità poco male, e durano pochissimo!
Vedi l'allegato 418997
Vedi l'allegato 418998 Vedi l'allegato 418999
Mescola difettosa, se li contatti e gli mandi le foto vedrai ti fanno la sostituzione direttamente il negozio sia on line che fisico.
Hanno l obbligo della garanzia e in questo caso è una partita difettosa.
Capitato una cosa simile con le camere tubolito o ricevuto una camera nuova nel giro di una settimana.
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
il DOT è sui copertoni di moto e macchine ... per le bici al momento è stampato all'interno
Sui due treni di GP 5000 che ho acquistato negli ultimi due anni, sono stampati all'esterno i codici DOT che stabiliscono la data di produzione. Le coperture sono entrambe prodotte in Germania.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin