Continuo disallineamento pedali Favero BePro

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
233
76
37
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Salve,
Come da titolo ho dei vecchi pedali Favero BePro che continuano a disallinearsi ogni volta nel bel mezzo dell'allenamento, una volta il destro, una volta il sinistro, e così via, con conseguente sballamento di tutti i valori dell'allenamento ...ho già provato a stringerli a morte, con anche il rischio di fare danni, ma continuano a svitarsi da soli in modo alterno o l'uno o l'altro, stavo quasi pensando di bloccarli con del frenafiletti per la disperazione.

Sbaglio io qualcosa in fase di chiusura?
Oppure vanno serrati ad ogni uscita?

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Salve,
Come da titolo ho dei vecchi pedali Favero BePro che continuano a disallinearsi ogni volta nel bel mezzo dell'allenamento, una volta il destro, una volta il sinistro, e così via, con conseguente sballamento di tutti i valori dell'allenamento ...ho già provato a stringerli a morte, con anche il rischio di fare danni, ma continuano a svitarsi da soli in modo alterno o l'uno o l'altro, stavo quasi pensando di bloccarli con del frenafiletti per la disperazione.

Sbaglio io qualcosa in fase di chiusura?
Oppure vanno serrati ad ogni uscita?
Frena filetti "blu" e risolvi.

che poi è lo stesso che trovi su tutta la viteria normalmente.

io ho risolto così sulle pedivelle che dopo 5km iniziavano a scricchiolare e si allentavano anche serrando a coppia.

• Mi piace
Reactions: Django89