No, secondo me sei tu che vai dritto per la tua strada e non leggi noi. Non ho parlato di dopati nè di male del ciclismo, mi sono volutamente astenuto da giudizi parlando solo del modo in cui tu ed altri interpretate la richiesta i requisito etico. Ho scritto chiaro che è possibile che accadano ingiustizie nei casi particolari e che non intendevo esprimermi nel merito del tuo perchè poco importa. La scelta del difenderti male è stata tua, anche se forzata (e di ciò mi dispiaccio di cuore) dalla situazione economica del momento. Non ti è stata negata per legge. Da qui nasce una squalifica probabilmente sproporzionata. Ma questo non rende la richiesta di requisito etico una norma retroattiva.vedo che continuate a parlare senza leggere le mie motivazioni... all'epoca non avevo i soldi per difendermi, ho accettato i 2 anni a muso storto e sono tornato... in gruppo sanno che non sono dopato o io il male del ciclismo... se avessi saputo avrei fatto quello che ad oggi mi è prescritto... vi auguro di non capitarci mai... se avessi preso l'avvocato già dal 2005 neanche la squalifica sportiva avrei fatto per tanti vizi di forma... ragazzi io questo post non sfogatevi con il fatto che i dopati sono il male del ciclismo... stò dicendo esattamente il contrario... non sono dopato... anche a voi ora se vi facessero l'antidoping è facile che ti trovano nelle urine della pseudo efedrina contenuta nella Rinazina che hai spruzzato nel naso stamattina... ci staresti poi ad stare nel calderone insieme a quelli positivi ad 8 sostanze?.. io no... e sinceramente questo ergastolo ciclistico amatoriale mi sembra troppo.... poi se mi volete frustare vi lascio l'indirizzo di casa cosi alleviate i mali del doping italiano su di me
Posso dispiacermi con te. Posso assieme a te dire che il sistema che non prevedeva un legale di ufficio non era giusto. Posso dire assieme a te che non è del tutto giusto che una assoluzione della giustizia ordinaria non cancelli il reato sportivo. Posso essere solidale con te all'infinito e maledire la sfortuna che ti si è accanita contro.
Ma questi nostri sentimenti comuni non fanno diventare il requisito etico una norma retroattiva.
Nè è vero che se mi trovassero nel sangue tracce della Rinazina che ho spruzzato stamattina mi darebbero più di sei mesi di squalifica. Probabilmente non mi darebbero neppure un giorno perchè c'è un limite minimo di sostanza ed un modo legale di assumerla.
Nessun interesse a frustarti, per carità, ma la protesta che sollevi, non la condivido. Vuoi frustare me per questo? Scrivimi in privato e l'indirizzo di casa te lo do anch'io.