Convocazioni Mondiale

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
il problema e' anche mio se tifo Rebellin ..... :mrgreen:

sarebbe bello se il regolamento sarebbe "partono i primi 200 della classifica UCI" di qualsiasi nazione sarebbero non importa ...

giusto ??

giusto!!!!!!


ok all' unanimita' dall' anno prox si fa cosi' , ora telefono a Verbruggen
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
[quote="alberto]
......il ciclismo è uno sport individuale, ed il fatto che ai singoli possa essere negato il diritto di partecipare alla gara più importante dell'anno, nonostante in taluni casi occupino una delle prime posizioni della classifica uci, è semplicemente inconcepibile

[/quote]

Il ciclismo sarà anche uno sport individuale, ma senza squadra anche Merckx probabilmente non avrebbe vinto tutto quello che ha vinto.
Se così fosse, le squadre ciclistiche non sarebbero così numerose.
Eppoi: che Mondiale sarebbe se tutti corresssero per sè? Una specie di corrida, ovvero dilettanti allo sbaraglio. Con ritmi probabilmente bassissimi, dato che ognuno sarebbe costretto a centellinare le proprie forze, non avendo squadra per chudere i buchi.
No, secondo me, pur con tutte le pecche, il Mondiale deve rimanere com'è: squadre nazionali con capitani e gregari, convocati da un CT. Io semmai cambierei solo la data di svolgimento.
Tra l'altro è molto più emozionante la gara di un giorno, anche se, sicuramente, il più forte si vede nell'arco di tutto l'anno.