Copertoncini buoni al giusto prezzo, quali?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
migliorano tantissimo .... beh ...non proprio tantissimo.
Li ho montati sulle ruote a razze della scatto fisso ed è stata una sofferenza, tanto che ero preoccupato di non forare mai perché per strada non sarei mai riuscito a toglierli. Invece dopo un paio di mesi di utilizzo, per pura prova, li ho smontati e rimontati con molta meno difficoltà. Non è che salgano proprio senza fatica, ma non c'è paragone rispetto al montaggio iniziale.

Reactions: Bart2

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Aggiungo anche che con i Continental GP5000, montati sulle ruote a razze della TT, ho fatto la medesima fatica degli Ultrasport, forse anche di più per la paura [infondata] che la ruota mi si spezzasse a metà. Sostituiti dopo ben 10.000 km senza forature, quelli nuovi li stavo rimontando con la medesima fatica, e allora ho provato a rimettere il vecchio e saliva e scedeva facilissimo. Quindi è proprio questione di estensione iniziale.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Porto la mia esperienza decennale: copertoncini Eleven, Vittoria rubino, e Michelin lithion 3 (23mm) da 20€ l'uno mi sono sempre serviti i levagomme sia per il montaggio che per lo smontaggio, tubeless Schwalbe ultremo 1° serie mi serviva il piede di porco al posto dei levagomme poi ho forato dopo 8 anni che erano montati fermi sulle loro ruote appesi in garage e li ho smontato a mano..... Schwalbe ultremo zx copertoncino montati e smontati a mano, Michelin pro4 endurance 1° montaggio e smontaggio leva gomme, gli altri a mano; qui raddoppiamo il prezzo, Veloflex corsa evo e Pirelli pzero entrambi da 28 montati da subito a mano.

MarcoVe

Pignone
19 Aprile 2021
109
45
Torino
Visita sito
Bici
Van Rysel EDR AF Ultegra
Conviene scaldarli sul termosifone per ammorbidirli prima del montaggio, o metterli un attimo sul barbecue

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Considerato che sono fuori produzione, i Pro 3 che si trovano in vendita attualmente al Decathlon (ad esempio) quanti anni hanno? Un copertoncino non utilizzato ma non di produzione recente garantisce ancora una ottima qualità e sicurezza?

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.661
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Considerato che sono fuori produzione, i Pro 3 che si trovano in vendita attualmente al Decathlon (ad esempio) quanti anni hanno? Un copertoncino non utilizzato ma non di produzione recente garantisce ancora una ottima qualità e sicurezza?
si trovano in vendita da decathlon e su ogni negozio online,la gomma non è secca non credo siano fuori produzione,attualmente è persino aumentato il prezzo di vendita

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.392
10.862
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Quindi? Vendono prodotti che non dovrebbero esser venduti?
E' come quando prendi lo yogurt al supermercato; se è appena arrivato scade dopo un mese, ma a volte lo trovi che scade dopo tre giorni. Non c'è nulla di proibito, se sono rimasti a magazzino per tanto hanno la loro età. Sono un po' più secchi.
Detto questo, in questo momento mi sembra che tutto quello che è bici si venda bene, c'è speranza che le cose non siano troppo vecchie. Non so se i cop in questione siano ancora prodotti, ma se Pantera dice di sì, è sì.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Da anni utilizzo solo Michelin Pro4 e Veloflex Corsa. Mi era venuta la curiosità dei Pro3 dovendole montare su ruote per brevi uscite invernali. Forse è più opportuno passare i Pro4 usati su ruote invernali e prendere dei nuovi Pro4 per la bella stagione.

Ultima modifica: