Copertoncini buoni al giusto prezzo, quali?

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.582
1.950
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Buonasera a tutti, ho dei copertoni Vittoria Zaffiro che avranno percorso circa 2500 km.
Oggi notavo che sulla spalla della gomma, si sono formati dei taglietti (roba di di 2 cm max) in entrambi i copertoni.
I copertoni hanno due anni e mezzo come la bici, ed ho una mezza intenzione di cambiarli, in quanto sembra che come comodità siano un pò peggiorati, ma secondo voi è normale che si formino questi taglietti.
Sono da sostituire a priori, anche se il battistrada, specie all'anteriore, è in buone condizioni.
Grazie.
Cambiali

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.458
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Buonasera, oggi ho chiesto in negozio, i CONTINENTAL ULTRA SPORT 3 Pieghevoli, compresi di montaggio fanno 25 euro ciascuno (no camera d'aria).
Come sono come qualità, rispetto a miei ZAFFIRO (non PRO), com' è il prezzo.
Online li trovi sui 16/18 euro l'uno, più spedizione, montaggio escluso, ovviamente, quindi il prezzo ci può stare.
Come siano rispetto agli Zaffiro non lo so. Gli Zaffiro sono copertoni piuttosto base, seppur buoni, sulla stessa fascia di prezzo.

vincenzo24.10

Novellino
25 Ottobre 2011
29
4
Trieste
Visita sito
Bici
Pinarello FpQuattro
Un saluto a tutti.

Sto valutando l'acquisto di una nuova coppia di ruote per la mia bdc.

Le caratteristiche che più mi premono sono:
- sicurezza
- comfort, visto lo stato delle strade in Basilicata
- resistenza alle forature.

Le mie ruote hanno un canale da 13c, quindi mi posso spingere massimo fino a 700x25.
Aggiungo, se può esser utile, che:
- la bici è in alluminio con forcella in carbonio
- peso circa 78 kg.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.092
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Un saluto a tutti.

Sto valutando l'acquisto di una nuova coppia di ruote per la mia bdc.

Le caratteristiche che più mi premono sono:
- sicurezza
- comfort, visto lo stato delle strade in Basilicata
- resistenza alle forature.

Le mie ruote hanno un canale da 13c, quindi mi posso spingere massimo fino a 700x25.
Aggiungo, se può esser utile, che:
- la bici è in alluminio con forcella in carbonio
- peso circa 78 kg.
Io mi sto trovando bene con le vredestein fortezza tricomP 700x23. Messe a maggio sul muletto: un caad, per ora ci ho fatto ca. 2000 km senza problemi su strade abbastanza disastrate (Roma)
pagate 50€ la coppia dal ciclista: mi ha fatto però un prezzo leggermente ribassato perché erano da 23. Almeno così mi ha detto lui;)

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.749
3.712
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Io mi sto trovando bene con le vredestein fortezza tricomP 700x23. Messe a maggio sul muletto: un caad, per ora ci ho fatto ca. 2000 km senza problemi su strade abbastanza disastrate (Roma)
pagate 50€ la coppia dal ciclista: mi ha fatto però un prezzo leggermente ribassato perché erano da 23. Almeno così mi ha detto lui;)
Si, monto le 25mm, 60 euro lo scorso anno, anche online. Ottime gomme, 27mm effettivi su cerchio c15

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

vincenzo24.10

Novellino
25 Ottobre 2011
29
4
Trieste
Visita sito
Bici
Pinarello FpQuattro
Penso che neppure per l'auto avrei tutta questa difficoltà nella scelta
Ero partito abbastanza convinto sulle Vittoria Rubino Pro, magari in versione Control (anche se non ho capito se siano più per l'inverno o per gli asfalti dissestati), ma leggendo alcuni interventi in questa discussione mi è parso di capire che le Vittoria non siano la scelta migliore su quella fascia di prezzo.
Approfondendo il discorso sui TPI, mi pare di aver capito che o un copertone è resistente alle forature (quindi con un TPI basso attorno ai 60 TPI) oppure è un grado di offrire maggior comfort e scorrevolezza (quindi con un TPI alto).
Sembra così difficile trovare il giusto compromesso!

vincenzo24.10

Novellino
25 Ottobre 2011
29
4
Trieste
Visita sito
Bici
Pinarello FpQuattro
e i continental ultra sport 3 ? molti amici me li segnalano come i migliori riguardo rapporto qualtà/prezzo
Io li avevo montati di serie sulla mia Pinarello.
Mi ci son trovato bene ed erano anche molto belli esteticamente con la fascia laterale bianca.
I primi 2/3k km son andati via lisci, poi ho iniziato ad avere qualche foratura di troppo.
Non so se per sfiga, se per usura o semplicemente perché cambiando città, a Trieste ho iniziato a trovare per strada molti molti più vetri.
È impressionante la quantità di vetri rotti che trovo in giro a Trieste.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.661
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Io li avevo montati di serie sulla mia Pinarello.
Mi ci son trovato bene ed erano anche molto belli esteticamente con la fascia laterale bianca.
I primi 2/3k km son andati via lisci, poi ho iniziato ad avere qualche foratura di troppo.
Non so se per sfiga, se per usura o semplicemente perché cambiando città, a Trieste ho iniziato a trovare per strada molti molti più vetri.
È impressionante la quantità di vetri rotti che trovo in giro a Trieste.
Confermo gli ultra sport li ho usati anni fa ed ho avuto la tua stessa esperienza, un ulteriore conferma che le nuove versioni sono del tutto simili ai precedenti, è per questo motivo che continuo a preferire i Michelin pro race 3 che hanno le stesse caratteristiche delle versioni più recenti ad un costo più contenuto

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.329
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
e i continental ultra sport 3 ? molti amici me li segnalano come i migliori riguardo rapporto qualtà/prezzo
ciao
io li ho provati dall'anno scorso , ho fatto circa 7.000 km con il primo paio ( nessuna foratura ) , li ho cambiati con un altro paio che ho ancora su e li terrò per qualche mese ancora visto che il battistrada non è ancora usurato ( fino ad oggi 6.800 km , nessuna foratura )
sono coperture eccellenti, economiche rispetto alla concorrenza
prima usavo i micheline pro 4 endurance , questi li trovavo più comodi, più reattivi ad assorbire i traumi dovuti alla strada, però praticamente costano il doppio

Bart2

Pignone
31 Luglio 2021
154
69
57
Melendugno (Lecce)
Visita sito
Bici
Dedacciai super scuro
ciao
io li ho provati dall'anno scorso , ho fatto circa 7.000 km con il primo paio ( nessuna foratura ) , li ho cambiati con un altro paio che ho ancora su e li terrò per qualche mese ancora visto che il battistrada non è ancora usurato ( fino ad oggi 6.800 km , nessuna foratura )
sono coperture eccellenti, economiche rispetto alla concorrenza
prima usavo i micheline pro 4 endurance , questi li trovavo più comodi, più reattivi ad assorbire i traumi dovuti alla strada, però praticamente costano il doppio
mi aggancio a questo tread per fare una domanda agli utilizzatori dei continental ultra sport 3 : li ho appena montati, ma ho dovuto sudare sette camicie per farli salire sul cerchio.
In caso, durante l'utilizzo, in caso di foratura, migliorano o sono duri come da nuovi??

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.890
19.255
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Buonasera, oggi ho chiesto in negozio, i CONTINENTAL ULTRA SPORT 3 Pieghevoli, compresi di montaggio fanno 25 euro ciascuno (no camera d'aria).
Come sono come qualità, rispetto a miei ZAFFIRO (non PRO), com' è il prezzo.
Se ti dicessi che ho sempre usato i GP 4000-5000 etc e quando ho montato gli ultrasport non ho trovato nessuna differenza,nè come tenuta ,nè come durata,nè come resistenza alle forature.
Secondo me sono il migliori copertoncini nel rapporto qualità/prezzo.