Copertoncini:change?

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Alex65 ha scritto:
Io ho sempre usato i GP 3000, ma quest'anno sono passato ai Veloflex: ottimi, leggeri, comodi e con un'ottima tenuta di strada; però, con il posteriore non ci fai più di 3.000/3.500 km. che del resto è quanto dichiara la Veloflex. Se poi uno riesce a passare dal loro spaccio (Bergamo) li trova alla metà del prezzo di listino (19 euro l'uno).

INDIRIZZO DELLO SPACCIO ...
Grazie
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
A N I M A L A Z ha scritto:
Ciao,ho sempre esclusivamente utilizzato i Michelin pro race 2 sia x gare che x allenameto e mi sono trovato benissimo.Dopo 6000 km credo ke sia ora di cambiarli.......
che dite provo con dei copertoncini diversi?nn sò Vittoria,Conti,veloflex etcc...

Io uso i Continental, che sono spessi ed ottimi, oppure i Vittoria da 12 € venduti da Decathlon. Non mi interessano i copertoncini fighissimi superleggeri, ma le gomme da carro armato che resistano bene sulle strade più sporche e disastrate delle mie montagne. Continental e Vittoria, appunto, hanno già superato le prove più dure, senza un graffio! (Famo le corna, che magari domani faccio il botto...)
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
A N I M A L A Z ha scritto:
ma una volta in gara nn ho notato nessuna differenza dai 23mm.Ho notato ke hanno la spalla bassissima,troppo belli....
dipende da quando gonfiavi prima. salendo a 23mm di solito si puo' scendere di 1bar, una differnza che almeno su asfalto non perfetto dovrebbe essere avvertibile da tutti.
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
se non senti differenza allora vanno bene :-)
certo mette in discussione tutte le frasi che si leggono sul forum tipo "questo e' rigidissimo / questo flette....."
in fatto di risposta elastica 3 bar sulle gomme sono una differenza *enormemente* superiore a quanto si possa ottenere cambiando telaio o altri componenti.