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Copertoncini mescola morbida
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<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 7097346" data-attributes="member: 45757"><p>non ci trovo nulla di strano: se non fai tantissimi chilometri, puoi voler evitare seccature dovute all' utilizzo dello pneumatico su più stagioni, è vero acquistando un treno di copertoncini in più all' anno, ma minimizzando problematiche dovute a secchezza , scollature , vetrificazione e successiva perdita di aderenza ecc ecc.</p><p>Se per esempio sei un ciclista da 6000 km/anno di cui 4000 km con la bella stagione e 2000 in inverno/autunno, potresti non essere del tutto scontento dalla scelta di adottare uno pneumatico che non duri troppo ma mantenga inalterate le proprie caratteristiche. Durante la stagione estiva potresti usare un veloflex o un vittoria corsa e terminarli e il resto dei km farli con un copertone più "invernale" e robusto da utilizzare per un paio di stagioni es. corsa control. se monti un michelin, per esempio , con quelle percorrenze impieghi una vita a consumarlo e potresti incorrere nelle problematiche di cui sopra , e non perchè il michelin sia di bassa qualità, ma perché il tempo non sempre è galantuomo.</p><p>Lo stesso ragionamento vale per chi fa più chilometri ma ha più di una bici e non abbia voglia di montare/smontare i copertoni dall' una all' altra.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 7097346, member: 45757"] non ci trovo nulla di strano: se non fai tantissimi chilometri, puoi voler evitare seccature dovute all' utilizzo dello pneumatico su più stagioni, è vero acquistando un treno di copertoncini in più all' anno, ma minimizzando problematiche dovute a secchezza , scollature , vetrificazione e successiva perdita di aderenza ecc ecc. Se per esempio sei un ciclista da 6000 km/anno di cui 4000 km con la bella stagione e 2000 in inverno/autunno, potresti non essere del tutto scontento dalla scelta di adottare uno pneumatico che non duri troppo ma mantenga inalterate le proprie caratteristiche. Durante la stagione estiva potresti usare un veloflex o un vittoria corsa e terminarli e il resto dei km farli con un copertone più "invernale" e robusto da utilizzare per un paio di stagioni es. corsa control. se monti un michelin, per esempio , con quelle percorrenze impieghi una vita a consumarlo e potresti incorrere nelle problematiche di cui sopra , e non perchè il michelin sia di bassa qualità, ma perché il tempo non sempre è galantuomo. Lo stesso ragionamento vale per chi fa più chilometri ma ha più di una bici e non abbia voglia di montare/smontare i copertoni dall' una all' altra. [/QUOTE]
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