copertoncini nuovi

egi62

Novellino
1 Settembre 2009
22
2
CINISELLO BALSAMO
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio.
L'altro giorno ho cambiato i miei vecchi copertoni con dei nuovi Michelin lithion 2,con mia enorme sorpresa ho notato che km dopo km facevo una gran fatica e ho avuto la sensazione che le ruote( fulcrum 1 ) non scorrevano come ero abituato a sentirle con le vecchi coperture.
Secondo voi ho sbagliato acquisto o le nuove coperture hanno bisogno di un pò di km di rodaggio (come dicono alcuni miei amici ).
Aspetto un consiglio da qualcuno grazie ciao
 

egi62

Novellino
1 Settembre 2009
22
2
CINISELLO BALSAMO
Visita sito
Bici
Trek
Ho smontato dei Conti gp 4000 che avevo trovato sui cerchi acquistati da un amico e li gonfiavo a 9,5 atm, ora sulle Michelin c'era scritto di gonfiarli al max a 8 ma io stamattina gli ho gonfiati lo stesso a 9,5 ( non vorrei che sia stato un errore ) che dite ?
 

senzasinzmec

Pedivella
29 Gennaio 2009
359
0
Visita sito
Bici
Merida
consiglio spassionato:non gonfiare MAI oltre il limite del copertoncino?
effettivamente i copertoncino vecchi erano un gradino sopra a quelli che hai ora attualmente però non preoccuparti fai un pò di km con la giusta pressione e vedrai che andrà meglio!!!
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Diciamo che sostituire i gp4000 con altri copertoncini è un po un azzardo :mrgreen:, visto che sono fra i migliori e i piu utilizzati, quindi è molto probabile andare in peggio...

Senza nulla togliere a michelin cmq, io resto fedele ai miei carissimi gp4000s... o-o
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Sicuramente i Conti erano ad un livello superiore ma x una questione di estetica ( colore ) mi sono orientato su queste nuove Lithion 2 ( appena usciti ) non vorrei rimpiangere la mia scelta
Un consiglio, perchè ci sono già passato.

Sula mia nuova bike mi hanno montato i Lithion celesti perchè facevo bello con il celeste della bici.

Quando sono arrivati al limite li ho cambiati con i Conti Gp4000s, tutta un'altra storia, miglior tenuta sull'acqua, in curva e maggior scorrevolezza. Quindi lascia perdere gli abbinamenti cromatici e metti un copertone che ti da un pò più di sicurezza in stradao-o
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ho smontato dei Conti gp 4000 che avevo trovato sui cerchi acquistati da un amico e li gonfiavo a 9,5 atm, ora sulle Michelin c'era scritto di gonfiarli al max a 8 ma io stamattina gli ho gonfiati lo stesso a 9,5 ( non vorrei che sia stato un errore ) che dite ?
Mai e poi mai gonfiare oltre il limite suggerito, se c'è questo limite ci sarà un motivo, non ti pare? Ed è legato alla sicurezza. In più dovresti anche controllare, oltre la max pressione del copertoncino, anche quella max del cerchio. Quindi occhio l aprossima volta, ne vade della tu asicurezzao-o
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Gli ho presi a 12 euro... e sono identici a quelli che si vedono sul web, avrà preso una cantonata il rivenditore??
okkio Marco, anche a me è capitato di prendere delle lamette gillette da un venditore su ebay con 100% di feedbak positivi, arrivate a casa le ho controllate bene, stessa confezione stesse scritte nello stesso posto delle originali, insomma in tutto e per tutto uguali. Alla prova della rasatura, ebbene sorpresa, non tagliavano un ca@@o:wacko:, morale della favola, a volta siamo talemnte attirati dal buon affare, che cè la prendiamo in.......quel posto:mrgreen:
 

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
30
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Si locale, un negozietto del mio paese nel sud sardegna... gli ho controllati per bene... anche pesati (su bilancia da cucina 213 gr, quindi compattibili con i 205 dichiarati) la confezione identica alle immagini del web, anche i copertoni, i disegni su di essi, i forellini per l'usura e anche i filettini centrali della fusione, stessa forma... mah...
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Come copertoni, se provieni da Conti GP4000s (mi ci trovo a meraviglia) potresti passare a Michelin Pro3race, se proprio vuoi cambiare marca...... molto scorrevoli!!

Saluti
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Io ho due ruote con rispettivamente Lithion e Pro race 3.I PRORACE 3 sono più scorrevoli e leggeri e soprattutto si montano meglio sui cerchi perchè hanno probabilmente un numero più elevato di tele,i Lithion sono più economici,ergo......e li uso in inverno e in allenamento,avendo un profilo laterale spigato.
VAlerio.