Copertoncini per un diversamente magro

marioshi

Novellino
26 Aprile 2010
28
14
Visita sito
Bici
e ke ne so :-)
beh, i copertoni nuovi si fa sempre fatica a montarli !
Si si, alla fine è stato più difficile togliere i vecchi che ormai sono di pietra.

....senza grande investimento prenderei i Michelin pro4 endurance li trovi 23mm e fanno ottimamente il loro lavoro... o-o
Si, ho letto anche i consigli di altri, e prima di prenderne un paio "decenti" ho voluto prendere quelli dal deca (16 euro la coppia) per capire se i 25 ci stavano.
Alla fine ci stanno, ma non so se con un canale cosi stretto (viste le misure dovrebbe essere un 13c?) posso incorrere in problemi.
Li ho provati 10min e la bici sembra gia piu comfortevole, mi orienteri vs quella misura se non crea problemi.

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Bertoglio

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
Tabella-corrispondenze-Schwalbe-taille-700.jpg
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.108
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
concordo con quella tabella; devi solo essere pronto ad una bella sudata se buchi sotto ilsole...ma tanto quella la fai con qualsiasi taglia di copertoni !
Prima però prova su una salita tosta: qualcuno con i 25 (e quindi pressione più bassa) osserva un fastidioso "effetto pompa"; tu comunque grazie al tuo peso dovresti avere una buona pressione anche con i 25.

peso-ciclista-pressione-gomme.jpg
 

marioshi

Novellino
26 Aprile 2010
28
14
Visita sito
Bici
e ke ne so :-)
L'avevo gia vista, ma le misure postate da me qualche messaggio fa, indicano che possiedo un cerchio 13c giusto? Non ho trovato nessuna indicazione sul cerchio.

concordo con quella tabella; devi solo essere pronto ad una bella sudata se buchi sotto ilsole...ma tanto quella la fai con qualsiasi taglia di copertoni !
Prima però prova su una salita tosta: qualcuno con i 25 (e quindi pressione più bassa) osserva un fastidioso "effetto pompa"; tu comunque grazie al tuo peso dovresti avere una buona pressione anche con i 25.

Vedi l'allegato 217116
Eh si, li ho gonfiati poco sotto il limite indicato (8bar). A meno, li vedo proprio soffrire sotto il peso :-)


Grazie ad entrambi.
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
dalle poche info trovate sul web, quei cerchi hanno un 13C come canale ...
quindi un copertoncino fino a 25 reale lo puoi montare ...

da foto on-line, su cerchi della stessa marca (forse modelli differenti), ci sono stampate tutte le info sul cerchio stesso ...

;-)
 

marioshi

Novellino
26 Aprile 2010
28
14
Visita sito
Bici
e ke ne so :-)
dalle poche info trovate sul web, quei cerchi hanno un 13C come canale ...
quindi un copertoncino fino a 25 reale lo puoi montare ...

da foto on-line, su cerchi della stessa marca (forse modelli differenti), ci sono stampate tutte le info sul cerchio stesso ...

;-)
Grazie mille per l'impegno...
Effettivamente ho trovato anche io qualche immagine sul web.
Grazie.