Copertoncini Veloflex Corsa 25

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
provato dopo 80 km, super confortevole, ovviamente essendo molto morbido ha veramente tanti vantaggi la tenuta è impeccabile, provato su ghiaia bagnato, mai in crisi, in velocità si sente che morde l'asfalto, ovviamente la durata ne risente ma per ora sembra fantastico
 

sergiodezu

Pignone
27 Marzo 2009
174
3
dimaro
Visita sito
Bici
canyon aeroad cf slx
Porto la mia esperienza a riguardo Master 25:
L inizio è stato subito "amore"... confortevole, gripposo, un bel guidare la bici.
Premetto che ho sempre usato I conti gp4000 su disco in carbonio da 60 Reyn assault. (Duri , eterni ma poco confort)
Sabato scorso bel giro lungo circa 5 ore d bici con temperature di pomeriggio in aumento circa 30°. Su salita mi scoppia letteralmente il copertoncino...con uno scuarcio d 4cm.Telefono casa. Ammiraglia e per fortuna poterla raccontare!!!
Morale .... meglio ascoltare le prescrizioni che da la casa Veloflex e non fidarsi del sentito dire...
Cambio d rotta. La mia testa ormai non si fida. Ora provo I Vittoria open corsa grafene sempre neri e para... sembrano più d sostanza...speriamo. Vi è qualche utente che li usa con I cerchi in carbonio??
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Porto la mia esperienza a riguardo Master 25:
L inizio è stato subito "amore"... confortevole, gripposo, un bel guidare la bici.
Premetto che ho sempre usato I conti gp4000 su disco in carbonio da 60 Reyn assault. (Duri , eterni ma poco confort)
Sabato scorso bel giro lungo circa 5 ore d bici con temperature di pomeriggio in aumento circa 30°. Su salita mi scoppia letteralmente il copertoncino...con uno scuarcio d 4cm.Telefono casa. Ammiraglia e per fortuna poterla raccontare!!!
Morale .... meglio ascoltare le prescrizioni che da la casa Veloflex e non fidarsi del sentito dire...
Cambio d rotta. La mia testa ormai non si fida. Ora provo I Vittoria open corsa grafene sempre neri e para... sembrano più d sostanza...speriamo. Vi è qualche utente che li usa con I cerchi in carbonio??
Veloflex sconsiglia il montaggio su cerchio carbon ?
Che camera usavi ?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Usavo camera d aria fine( la supersonic ) altrimenti il copertoncino non saliva!!!

Certo che Veloflex sconsiglia l uso dei master 25 su cerchi in.carbonio!!!

onestamente sapevo che fossero "vietate" le camere in lattice su cerchio carbon, non che ci fossero restrizioni sul tipo di copertoncino.

Immagino la tua ruota abbia il canale abbastanza largo se hai avuto problemi ad inserire la camera; per mia esperienza il Velo 25 dovrebbe essere usato su cerchi max 17.
Forse anche la camera extralight può essere causa dello scoppio ?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
  • Mi piace
Reactions: mcodda

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Qualcuno qui aveva postato una nota di Veloflex in merito.

Anche Lordgun riporta la nota https://www.lordgunbicycles.com/copertone-veloflex-corsa
Anche io ero a conoscenza di questa raccomandazione.
Mi domando quindi se questa situazione possa essere rischiosa anche per altri copertoncini.
mi vengono in mente i GP4000 SII e il topic in cui si lamentano casi di esplosione/deterioramento della gomma proprio sulle spalle dello stesso e mi viene in mente anche il Michelin PC, altro copertone performante ma a quanto pare delicato.
Dubbio : ma non sarà che i cerchi in carbonio per copertoncino sono ancora immaturi?
 
Ultima modifica:

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
ho fatto più di 1000 KM con i Veloflex 25 e ieri è stata la seconda volta che ho forato al posteriore (gonfiato prima di uscire a 7 Bar). In discesa ho sentito un leggero scoppio e poi ruota a terra dopo pochi istanti. Certo sono ottimi come comodità e tenuta di strada, il meglio nelle curve, però per le nostre strade ridotte a volte in condizioni pietose purtroppo sono un pò delicati.
 

sergiodezu

Pignone
27 Marzo 2009
174
3
dimaro
Visita sito
Bici
canyon aeroad cf slx
Anche io ero a conoscenza di questa raccomandazione.
Mi domando quindi se questa situazione possa essere rischiosa anche per altri copertoncini.
mi vengono in mente i GP4000 SII e il topic in cui si lamentano casi di esplosione/deterioramento della gomma proprio sulle spalle dello stesso e mi viene in mente anche il Michelin PC, altro copertone performante ma a quanto pare delicato.
Dubbio : ma non sarà che i cerchi in carbonio per copertoncino sono ancora immaturi?
No...non sono immaturi è che certi prodotti sono tanto performanti quanto sono delicati.

Con I gp 4000 vai tranquillo. Mai nessuno scoppio se si usano camere d aria robuste.
 

sergiodezu

Pignone
27 Marzo 2009
174
3
dimaro
Visita sito
Bici
canyon aeroad cf slx
onestamente sapevo che fossero "vietate" le camere in lattice su cerchio carbon, non che ci fossero restrizioni sul tipo di copertoncino.

Immagino la tua ruota abbia il canale abbastanza largo se hai avuto problemi ad inserire la camera; per mia esperienza il Velo 25 dovrebbe essere usato su cerchi max 17.
Forse anche la camera extralight può essere causa dello scoppio ?

Si probabile ma quando succedono fatti simili(scoppio) si pensa alla pelle... se accade in discesa non so se la racconti!!!
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Si era parlato qualche tempo fa di incompatibilità Veloflex cerchi carbon e poi in generale di camere in lattice con cerchi carbon... Ma incompatibilità Veloflex lattice non lo avevo mai sentito e spero non sia vero...
 
  • Mi piace
Reactions: ARCHIBIKE1