Copertoncini Veloflex Corsa 25

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Comunque, più li uso più mi piacciono questi velofelx... dopo la randonnée di domenica, dove ci ho fatto un po' di km apprezzandone la grande comodità in quasi otto ore di pedalata, ieri di nuovo usati su un giro di allenamento solito, dove in discesa in curva mi han dato più sicurezza e sensazione di tenuta dei gp4000s... anche se dureranno molto meno di questi ultimi, penso che ne riordinerò a breve un set di riserva.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
A me pare che il 25 nero non ci sia....

se non ho le traveggole ce n'è ancora 1 rosso

16591448643_9eb79fd66a_z.jpg

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
su probike a 31,90 euro contro i 27, quando arriveranno, di lordgun, pensavo di prenderne 4, son 20 euro di differenza, mica pochi pochi
[MENTION=60205]barone03[/MENTION] ma perchè da sardi no ?

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Finito adesso di montarli. Per quanto riguarda la misura i miei 25 misurati con calibro sono più o meno 24 mm. I vredestein 23 che ho smontato ormai finiti (4600 km) erano esattamente 23. Per quanto riguarda il montaggio direi che non ho incontrato grossi problemi, abituato a chiudere quasi tutti i copertoncini che ho provato (michelin lithion2 23, continental gp4000s2 23, vredestein fortezza superlite 23) ho chiuso anche i veloflex corsa 25 a mano.
La differenza che ho notato in termini di montaggio rispetto ai copertoncini tradizionali è stata l'inserimento della camera d'aria, dato che essendo piatti c'è poco posto, ma con un po' di pazienza e con un po' di borotalco sul copertone sono riuscito a finire il lavoro. Ho gonfiato a 7 atm l'anteriore e a 7.5 atm il posteriore. Sono anche belli da vedere, anche se la scritta è solo su un lato. Domani salvo imprevisti li provo su strada e vi faccio sapere. Speriamo bene, visto che è la prima volta che li provo.

Ultima modifica:

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
Finito adesso di montarli. Per quanto riguarda la misura i miei 25 misurati con calibro sono più o meno 24 mm. I vredestein 23 che ho smontato ormai finiti (4600 km) erano esattamente 23. Per quanto riguarda il montaggio direi che non ho incontrato grossi problemi, abituato a chiudere quasi tutti i copertoncini che ho provato (michelin lithion2 23, continental gp4000s2 23, vredestein fortezza superlite 23) ho chiuso anche i veloflex corsa 25 a mano.
La differenza che ho notato in termini di montaggio rispetto ai copertoncini tradizionali è stata l'inserimento della camera d'aria, dato che essendo piatti c'è poco posto, ma con un po' di pazienza e con un po' di borotalco sul copertone sono riuscito a finire il lavoro. Ho gonfiato a 7 atm l'anteriore e a 7.5 atm il posteriore. Sono anche belli da vedere, anche se la scritta è solo su un lato. Domani salvo imprevisti li provo su strada e vi faccio sapere. Speriamo bene, visto che è la prima volta che li provo.

Bene, bravo, mi raccomando la scritta deve stare a sinistra della bici, (non lato guarnitura), per rispettare l'indice di rotazione.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
A titolo di confronto, per chi fosse interessato.

Dopo un paio di prove, mi sento di dire che non ho avvertito differenze di comodità tra le Zonda con copertoncini Hutchison Atom da 23 e le R1 con i Veloflex da 23.
Partendo dal presupposto che, da quanto si dice, la differenza più grossa tra Zonda - R3 e Eurus - Shamal - R0 - R1 sta nella comodità sullo sconnesso, allora i Veloflex sono quel tanto più comodi degli Atom al punto da annullare le differenze

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
A titolo di confronto, per chi fosse interessato.

Dopo un paio di prove, mi sento di dire che non ho avvertito differenze di comodità tra le Zonda con copertoncini Hutchison Atom da 23 e le R1 con i Veloflex da 23.
Partendo dal presupposto che, da quanto si dice, la differenza più grossa tra Zonda - R3 e Eurus - Shamal - R0 - R1 sta nella comodità sullo sconnesso, allora i Veloflex sono quel tanto più comodi degli Atom al punto da annullare le differenze
se me lo avessi chiesto te lo avrei detto prima...
ma meglio così...perché adesso hai avuto modo di verificarlo di persona.
ha quasi dell'incredibile ma è proprio così.
e infatti se leggi le mie recensioni sul veloflex lo dico sempre che stravince in termini di comfort e non solo! o-o

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
se me lo avessi chiesto te lo avrei detto prima...
ma meglio così...perché adesso hai avuto modo di verificarlo di persona.
ha quasi dell'incredibile ma è proprio così.
e infatti se leggi le mie recensioni sul veloflex lo dico sempre che stravince in termini di comfort e non solo! o-o
Veramente sono anni che uso i Veloflex.
Però, proprio sulle Zonda, al posteriore avevo smesso di usarli ( cambiandoli appunto con gli ottimi Hutchison ) per via della durata. All'anteriore, invece, li ho sempre considerati ineguagliabili.

Però, sinceramente, non avevo avvertito tutta questa differenza in fatto di comodità.

Quindi o mi ero preso un abbaglio, oppure non è vero che le ruote top di gamma Campagnolo - Fulcrum con raggi in alluminio siano tanto più scomode di quelle quasi uguali ma con raggi in acciaio...
Mah...

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici

Si hai ragione stanchezza.... ma quello che mi fa inc..... è che non è da bici :mrgreen::mrgreen: ma da lavoro.... scusa non ho visto la stringa, ho aperto quella di lordgun.

ultimamente i miei neuroni sono TUTTI IN SALITA E HO DIFFICOLTA' A RAGGIUNGERLI!!!!;pirlùn^;pirlùn^