Copertoncini Veloflex Corsa 25

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ciao a tutti, vorrei comprare questi copertoncini in sostituzione dei Continental gp5000. Ho puntato l'attenzione su questi perché vedo che se ne parla bene e soprattutto perché costano molto di meno rispetto ai Continental. Ho visto che li vendono a 26.90€ su lordgun. Me li consigliate/noterei molta differenza in negativo rispetto ai gp5000? Il mio peso è di 60kg. Grazie :-)xxxx
sono statosferici, starai incollato in curva che ti verrà da sorridere su come sia possibile. Di contro sono copertoncini da competizione si fora facilmente AL POSTERIORE dopo 2000 km

nel costo minore considera però che ci fai la metà dei km rispetto ai Conti :)
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.494
8.528
Visita sito
Bici
disc
Non mi spiego come mai questa differenza di prezzo. Probabilmente è soltanto per il marchio...
veloflex è uno dei migliori copertoncini in circolazione, il prezzo molto probabilmente dipende dal negozio, magari è un pò che li hanno in casa, nel loro sito costano di più, la loro mescola ed il loro battistrada è uguale a quella dei loro tubolari, non per niente li chiamano open tubular,
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non mi spiego come mai questa differenza di prezzo. Probabilmente è soltanto per il marchio...

Conta che spenderai come con i Conti, perché durano molto meno i Veloflex, io al post arrivavo a max 2500km, poi forature frequenti. Però hanno un grip ottimo e soprattutto sono comodissimi, in quanto la carcassa è in Corespun (una sorta di "seta", o meglio un filato con anima in elastomero) e non in nylon, proprio come i tubolari.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Vi ringrazio per le risposte. Sto cambiando i Continental non perché sono a fine vita ma per il fatto che si sono tagliuzzati in qualche punto e quindi c'è il rischio di forare molto più facilmente. In quello anteriore ho preso un pezzetto di vetro probabilmente e si è tagliato nella spalla con la fuoriuscita in minima parte della camera d'aria. Ho fatto più di 50 km per tornare a casa in queste condizioni e fortunatamente ha resistito. Ancora con questi avrò fatto 3000km. Ma non voglio prenderli di nuovo proprio per il fatto che non vorrei sborsare 80€ con il rischio di doverli cambiare dopo poco tempo prendendo qualche pietruzza o vetro dopo lo stesso o meno chilometraggio... non tutte le strade qui sono pulite ed asfaltate...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.494
8.528
Visita sito
Bici
disc
io comunque non capisco chi fa fare a dei copertoncini un chilometraggio superiore a quanto indicato dalla casa produttrice,
le coperture sono quella cosa che si frappone fra voi e la strada, meglio avere coperture efficienti e spendere qualcosa in più, 70/80€, e viaggiare in sicurezza, io con veloflex e vittoria cambiavo a 3000km il posteriore, tubolare o copertoncino, ora con i tubeless arrivo a 4000/4500km, poi anche se sembrano ancora in buono stato li cambio lo stesso, i km ci sono,
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
io comunque non capisco chi fa fare a dei copertoncini un chilometraggio superiore a quanto indicato dalla casa produttrice,
le coperture sono quella cosa che si frappone fra voi e la strada, meglio avere coperture efficienti e spendere qualcosa in più, 70/80€, e viaggiare in sicurezza, io con veloflex e vittoria cambiavo a 3000km il posteriore, tubolare o copertoncino, ora con i tubeless arrivo a 4000/4500km, poi anche se sembrano ancora in buono stato li cambio lo stesso, i km ci sono,

Diciamo che dà un po' fastidio il fatto di dover cambiare il copertone magari seminuovo perché si rovina con un pezzetto di vetro e dopo aver speso 80€ non è piacevole dal mio punto di vista. Però certo non si può pretendere che un copertone sia performante quanto resistente alle forature, o uno o l'altro a quanto mi è sembrato di capire. Forse l'unico che era un buon mix è stato il gp4000 s2
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Contribuisco anch'io con la mia esperienza... Aggiungendo alcuni warning sui Veloflex da tenere presenti, ben noti un po' a tutti:
  • Occhio alla scelta della misura, i Veloflex sono giusti giusti per cui se hai un canale più di 17 vai sui 28 e non sui 25
  • Documentati bene sulla compatibilità coi cerchi in carbonio
  • Probabilmente per la stagione invernale non sono i più adatti

Diciamo che dà un po' fastidio il fatto di dover cambiare il copertone magari seminuovo perché si rovina con un pezzetto di vetro e dopo aver speso 80€ non è piacevole dal mio punto di vista. Però certo non si può pretendere che un copertone sia performante quanto resistente alle forature, o uno o l'altro a quanto mi è sembrato di capire. Forse l'unico che era un buon mix è stato il gp4000 s2
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Potrei dire una fesseria, ma visto che sei molto leggero, tutto a tutto vantaggio
Contribuisco anch'io con la mia esperienza... Aggiungendo alcuni warning sui Veloflex da tenere presenti, ben noti un po' a tutti:
  • Occhio alla scelta della misura, i Veloflex sono giusti giusti per cui se hai un canale più di 17 vai sui 28 e non sui 25
  • Documentati bene sulla compatibilità coi cerchi in carbonio
  • Probabilmente per la stagione invernale non sono i più adatti

Da utilizzatore, non posso farl altro che confermare tutto, una sola precisazione al secondo punto, ora Veloflex produce anche un prodotto compatibile con i cerchi in carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Contribuisco anch'io con la mia esperienza... Aggiungendo alcuni warning sui Veloflex da tenere presenti, ben noti un po' a tutti:
  • Occhio alla scelta della misura, i Veloflex sono giusti giusti per cui se hai un canale più di 17 vai sui 28 e non sui 25
  • Documentati bene sulla compatibilità coi cerchi in carbonio
  • Probabilmente per la stagione invernale non sono i più adatti

Ho dei vecchi cerchi mavic ksyrium in alluminio elite e SSC, niente di particolare... ;-)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Usati i Veloflex per quasi tutta la stagione sulla bici di allenamento. Soltanto 1 foratura all'anteriore a causa di un pezzo di vetro. Mai problemi al posteriore. Basta cambiarli quando son usurati e la possibilità di forature si riduce di un bel po'.
Inoltre 30€ non son nemmeno cosi tanti rispetto ai rivali.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao a tutti, vorrei comprare questi copertoncini in sostituzione dei Continental gp5000. Ho puntato l'attenzione su questi perché vedo che se ne parla bene e soprattutto perché costano molto di meno rispetto ai Continental. Ho visto che li vendono a 26.90€ su lordgun. Me li consigliate/noterei molta differenza in negativo rispetto ai gp5000? Il mio peso è di 60kg. Grazie :-)xxxx

Dimenticavo, peraltro, sei molto leggero, secondo me il consumo si riduce e potresti gonfiarli a pressioni più basse.
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
veloflex è uno dei migliori copertoncini in circolazione, il prezzo molto probabilmente dipende dal negozio, magari è un pò che li hanno in casa, nel loro sito costano di più, la loro mescola ed il loro battistrada è uguale a quella dei loro tubolari, non per niente li chiamano open tubular,
Io li avevo acquistati e poi resi per il semplice
Fatto che me li sconsigliavano con cerchio in carbonio ( sentito ditta nn era un grosso prob ) ma soprattutto per ruota con canale interno largo . Ancora m dispiace nn averlo potuti provare
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
24 Gennaio 2020
24
2
Avellino
Visita sito
Bici
Canyon aeroad 2017
Io li avevo acquistati e poi resi per il semplice
Fatto che me li sconsigliavano con cerchio in carbonio ( sentito ditta nn era un grosso prob ) ma soprattutto per ruota con canale interno largo . Ancora m dispiace nn averlo potuti provare
Io li avevo su ruota carbonio slr 01 giant e x giunta tubless... Ma avuto problemi.... Con camera d'aria vittoria.... 6000km fatti mai bucato e per giunta senza un taglio....
 

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
54
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
Ciao! Io li vorrei montare su un cerchio simile, per caratteristiche, al tuo. Ad oggi, come ti ci trovi? Ti hanno dato problemi di foratura, tagli etc?
Grazie
nessun problema fino ai 3000km poi il posteriore è andato, e le forature sono diventate una a uscita. Al momento li ho sostituiti con i conti gp5000 sperando di fare qualche km in piu
 
  • Mi piace
Reactions: Anto_iann

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.494
8.528
Visita sito
Bici
disc
nessun problema fino ai 3000km poi il posteriore è andato, e le forature sono diventate una a uscita. Al momento li ho sostituiti con i conti gp5000 sperando di fare qualche km in piu
la casa dice che il posteriore dura 3000 km, perchè farne di più e dire che si buca ad ogni uscita? se ti dico di cambiarlo e tu non lo cambi la foratura è colpa tua non dello pneumatico,