Copertoncino di ricambio

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
ragazzi buongiorno, per una questino più che altro psicologica oltre alla camera d'aria e relativi accessori vorrei portare con me anche un copertoncino...(si sa mai...sgrat sgrat)da tenere nella borracicia portaoggetti...ora non avendo particoli esigenze di peso...prestazioni...vorrei prendere qualcosa di resistente...e se ho ben capito minore è l'indice TPI maggiore è la reistenza. Quindi per me andrebbero benissimo anche Vittoria Zaffiro da 8€ ...ma questi sono rigidi...Cosa potrei prendere da infilare nella borraccia?
GRAZIE
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Bärele;4200060 ha scritto:
ragazzi buongiorno, per una questino più che altro psicologica oltre alla camera d'aria e relativi accessori vorrei portare con me anche un copertoncino...(si sa mai...sgrat sgrat)da tenere nella borracicia portaoggetti...ora non avendo particoli esigenze di peso...prestazioni...vorrei prendere qualcosa di resistente...e se ho ben capito minore è l'indice TPI maggiore è la reistenza. Quindi per me andrebbero benissimo anche Vittoria Zaffiro da 8€ ...ma questi sono rigidi...Cosa potrei prendere da infilare nella borraccia?
GRAZIE

premetto che non ho mai provato, nella borraccia :mrgreen:, ma economico e pieghevole c'è esempio il continental ultra sport.
non lo reputo come gran resistente alle forature ma come secondo penso può andar bene...

ps io portere una seconda camera e due-tre pezzi di copertone vecchio di varia lunghezza fino es 10cm con il bordo-innesto tagliato. se fai un taglio importante al copertone prima di rimettere mettere la camera inserisci anche il pezzo di copertone e a casa ci torni.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Bärele;4200060 ha scritto:
ragazzi buongiorno, per una questino più che altro psicologica oltre alla camera d'aria e relativi accessori vorrei portare con me anche un copertoncino...(si sa mai...sgrat sgrat)da tenere nella borracicia portaoggetti...ora non avendo particoli esigenze di peso...prestazioni...vorrei prendere qualcosa di resistente...e se ho ben capito minore è l'indice TPI maggiore è la reistenza. Quindi per me andrebbero benissimo anche Vittoria Zaffiro da 8€ ...ma questi sono rigidi...Cosa potrei prendere da infilare nella borraccia?
GRAZIE

Risposta facile: Vittoria Zaffiro II, la versione pieghevole dello Zaffiro. Mi pare costi sui 13-15 euro.