Quindi un copertoncino 700x28C ( tipo Kenda o simili ) su un canale da 13" diventa grossomodo un 24" che normalmente sui telai tradizionali in acciaio anni 80-90 ci passa. Zona critica la posizione del ponticello attacco freni posteriori, a seconda dei braccetti dei freni ( che possono essere piu' o meno cicciuti) e la pressione di gonfiaggio si puo' verificare un'interfernza con struscio. Sul telaio Dogma, con sede perno molto basso) ho dovuto limare un poco i braccetti Miche che sull' Elio e sul Vigata stanno perfettiQuello che mi dissero da veloflex qualche tempo fa
#######################
Buongiorno,
secondo gli standard E.T.R.T.O. ai quali le nostre coperture si attengono i canali di dimensione minima supportati sono i seguenti:
Tenga presente che montando le coperture su misure così piccole la sezione della gomma sarà notevolmente ridotta, da un 25mm montato su un canale 13c potrà aspettarsi un 23-23,5mm e da un 28mm montato su un canale da 15c potrà aspettarsi una sezione da 26mm circa.
- 25mm -> 13c
- 28mm -> 15c
#######################
Ciao
non potevi prendere dei freni a braccio lungo?Quindi un copertoncino 700x28C ( tipo Kenda o simili ) su un canale da 13" diventa grossomodo un 24" che normalmente sui telai tradizionali in acciaio anni 80-90 ci passa. Zona critica la posizione del ponticello attacco freni posteriori, a seconda dei braccetti dei freni ( che possono essere piu' o meno cicciuti) e la pressione di gonfiaggio si puo' verificare un'interfernza con struscio. Sul telaio Dogma, con sede perno molto basso) ho dovuto limare un poco i braccetti Miche che sull' Elio e sul Vigata stanno perfetti
L' inverno non ha a che vedere con i tasselli ma i tasselli delle ruote hanno a che fare col fondo su cui pedali, in questo caso si suppone sterrato. In ogni caso non credo che esistano copertoni tassellati così stretti.Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio : vorrei montare sulla mia vintage (30 anni) copertoni tassellati per riuscire ad usarla in inverno, secondo voi esistono copertoncini tassellati da 700x23?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?