Copertoni CST Czar

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
Ciao, volevo un parere su chi utilizza questi copertoni. Avevo su dei Michelin Pro (megausurati), li ho fatti cambiare dal ciclista di fiducia e mi ha messo su questi CST (che io onestamente non avevo mai sentito). Prima uscita, 26km, foro brutalmente dietro. Tanto che si era creato un bel foro. Ho dovuto ricambiare subito il copertoncino dietro e buttando la camera d'aria nuova, perché quel foro era così grande che mi ha fatto bucare subito dopo.

Insomma volevo capire se la mia è solo sfiga o se valgono poco...
Io non faccio gare, non macino tantissimi km e quindi mi ha messo su dei copertoni "normali", però ecco vorrei la sicurezza di potermi allontanare a più di 5km da casa. Riportami le vostre esperienze, se possibile.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.786
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao, volevo un parere su chi utilizza questi copertoni. Avevo su dei Michelin Pro (megausurati), li ho fatti cambiare dal ciclista di fiducia e mi ha messo su questi CST (che io onestamente non avevo mai sentito). Prima uscita, 26km, foro brutalmente dietro. Tanto che si era creato un bel foro. Ho dovuto ricambiare subito il copertoncino dietro e buttando la camera d'aria nuova, perché quel foro era così grande che mi ha fatto bucare subito dopo.

Insomma volevo capire se la mia è solo sfiga o se valgono poco...
Io non faccio gare, non macino tantissimi km e quindi mi ha messo su dei copertoni "normali", però ecco vorrei la sicurezza di potermi allontanare a più di 5km da casa. Riportami le vostre esperienze, se possibile.

Inquesto caso direi sfiga. Io, però avevo avuto dei cst di primo equipaggiamento e mi avevano destato prima impressione....
 

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
mi rispondo da solo:

testati un po' ieri, uscita breve con cautela, con copertone nuovo. Nessuna bucatura, spero vivamente quello che mi è durato solo 25km fosse difettato, perché per fare un buco del genere non ho idea di cosa io possa aver preso (ero su asfalto).
Ho notato che rispetto a quelli che avevo prima (dei michelin pro megausurati) questi son molto più morbidi, cioé la bici la sento meno rigida e la guido meglio, anche se mi sembra di fare più fatica per raggiungere certe velocità (ma questo mi importa meno, dato che non esco con l'obiettivo di tirare come un pazzo)
 
  • Mi piace
Reactions: Senzasella