Copertonicini Continental GP Attack/Force Vs Schalbe Ultremo

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.837
245
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
CIAUUU... :-o

Sulla mia nuova BdC, dove per adesso, monterò ruote da copertoncino (Fulcrum Racing 1), avevo pensato di montare i Continental GP Force/Attack, che già ben conosco e apprezzo...

ora, però ho visto i nuovi Schalbe Ultremo...
sui forum tedeschi ne parlano un gran bene...
sulla carta leggeri (195g), performanti in ogni condizione (asciutto&bagnato), con vectran antiforatura...
e devo dire che anche esteticamente non sono niente male...
Qualcuno ha già avuto modo di provarli?
Qualcuno ne conosce i prezzi?

che faccio?

1) Continental GP Attack/Force
2) Schalbe Ultremo
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
schwalbe ultremo
li ho appena montati sulla bici, promettono bene.
Molto leggeri (190 uno e 191 grammi l'altro), la mescola mi pare molto morbida ed esteticamente sono molto accattivanti (insomma, nel campo dei copertoni...). Sui cerchi ambrosio entrano con una facilità disarmante.
di listino stanno sui 70euro la coppia
da fedelissimo il confronto lo farò con i michelin (prorace2 service course) con i quali cmq mi sono trovato bene. Ero indeciso tra questi e i conti 4000, che cmq costano qualche euro di più, ma questi hanno l'aspetto meno "plasticoso".
A domani per il collaudo
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
purtroppo il test di stamani non è tanto attendibile: 90km, una bella fetta ventre a terra, pochissime curve e asfalto di buona qualità, quindi non un test significativo, però mi sembra che abbiano una buona trazione, nonostenate fossero piu gonfi del mio solito
Portano la scritta 6-10bar, che come range mi sembra parecchio esteso. Io li ho messi a poco meno di otto, circa mezza atmosfera in piu di quanto metto di solito i prorace e negli scatti in salita, l'unico punto con asfalto un po' sciupato, hanno garantito un buona tenuta. Penso che li metterò a poco più di 7.

ps qui oggi c'era un vento allucinante, immagino come si siano divertiti quelli alla gf di livorno!
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
purtroppo il test di stamani non è tanto attendibile: 90km, una bella fetta ventre a terra, pochissime curve e asfalto di buona qualità, quindi non un test significativo, però mi sembra che abbiano una buona trazione, nonostenate fossero piu gonfi del mio solito
Portano la scritta 6-10bar, che come range mi sembra parecchio esteso. Io li ho messi a poco meno di otto, circa mezza atmosfera in piu di quanto metto di solito i prorace e negli scatti in salita, l'unico punto con asfalto un po' sciupato, hanno garantito un buona tenuta. Penso che li metterò a poco più di 7.

ps qui oggi c'era un vento allucinante, immagino come si siano divertiti quelli alla gf di livorno!




Come procede il test?o-o
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
dunque, siamo a circa 300 km,sia allenamento che gara kmle impressioni sono ottime, sull'asciutto. Niente tagli, forse meno dei prorace, che mi sembravano un po' piu sensibili. Ancora, anche sulla ruota dietro è visibile la bavetta centrale, quindi non smbrano morbidissime (poi magri tra 1000km sono da buttare!)
sul bagnato per ora ho fatto solo allenamenti, e nonostante tutto il mio amore per la conoscenza, non ho cercato i limiti...

diciamo che per ora sembrano molto simili a i prorace come performance, circa 30 g più leggeri (questi). per la durata si vedrà