Coperture da 30-32m su bdc

wila

Pignone
1 Gennaio 2019
109
24
53
Lecce
Visita sito
Bici
Scapin
Ciao.
Uso la bdc per semplici passeggiate di 2-3 ore.
Devo cambiare copertoncini e pensavo di prendere dei 32mm dietro e 30mm davanti. L'obiettivo è quello di gonfiare meno considerato le strade dissestate della mia zona.
Qualcuno di voi ha provato sezioni così generose su bdc e ruote assemblate? C'è differenza rispetto alla più comune soluzione dei copertoncini 28mm?
Grazie
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.584
703
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao.
Uso la bdc per semplici passeggiate di 2-3 ore.
Devo cambiare copertoncini e pensavo di prendere dei 32mm dietro e 30mm davanti. L'obiettivo è quello di gonfiare meno considerato le strade dissestate della mia zona.
Qualcuno di voi ha provato sezioni così generose su bdc e ruote assemblate? C'è differenza rispetto alla più comune soluzione dei copertoncini 28mm?
Grazie
Ma ci stanno così grandi ?
Non andrei oltre il 30 in ogni caso.
Se non sei molto pesante un 30 lo gonfi a 6 Atm.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

wila

Pignone
1 Gennaio 2019
109
24
53
Lecce
Visita sito
Bici
Scapin
Grazie.
Sì, ci vanno, dietro ho provato un Panaracer GRAVELKING da 32mm di un mio amico. Davanti preferisco limitarmi a 30mm per avere qualche mm aggiuntivo di luce nella forcella
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Ciao.
Uso la bdc per semplici passeggiate di 2-3 ore.
Devo cambiare copertoncini e pensavo di prendere dei 32mm dietro e 30mm davanti. L'obiettivo è quello di gonfiare meno considerato le strade dissestate della mia zona.
Qualcuno di voi ha provato sezioni così generose su bdc e ruote assemblate? C'è differenza rispetto alla più comune soluzione dei copertoncini 28mm?
Grazie
Se ci stanno, mettile. Non perderai quasi nulla in scorrevolezza ma sarà un altra bici. Hai freni a disco? È strano che dei caliper siano compatibili con gomme da 32. Che bici è?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

Fede1982

Novellino
29 Dicembre 2017
29
3
41
Foligno PG
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone7
Ciao se nn hai risolto io ho due continental ultrasport 32 poco meno che nuovi parcheggiati in garage/officina se vuoi te li posso mandare li montavo su telaio cx per tutti i giorni Certamente sono comodi e assorbono bene
Sinceramente sono poi tornato ad un telaio più strada per tutti i giorni e smontato le coperture
Abissali differenze di guidabilita nn ne ho trovate anche perché monto sempre 25/28 sulle mie bici, di confort si però
I conti 32 saranno comunque 35 effettivi e considera che quasi tutti sono realmente più grandi del dichiarato
Se sei in zona passa che te li lascio, almeno a qualcuno servono e a me nn impicciano



Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Se ci stanno sul telaio vai pure di 32 mm, tieni conto che per questa sezione non ci sono ancora copertoni della serie race, ma sicuramente quelli quasi tassellati (non proprio da gravel) e quelli da endurance o comunque ad alta resistenza per cui puoi farci tanti chilometri prima di buttarli.
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti,
ho una Bottecchia T2 Doppia Corsa con pneumatici 700x25.

Vorrei trovare degli pneumatici un po' piu' larghi per supportare meglio le strade bianche. Ho provato dei 700x28 della Decathlon e ci stanno alla grande. Ho provato un modello Michelin da 700x32 e ci stanno in larghezza ma toccano sul telaio in altezza.. in pratica essendo antiforatura hanno la spalla troppo alta.
Cerco consigli quindi per dei 700x30 o 700x32 che abbiano spalla bassa.. mi andrebbe bene che fossero "leggermente" tassellati..

idee? Consigli?

grazie