Coppa piemonte 2007

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
Se saint ven sant fanno il col de joux e scendon da verres è un bel giro.. ma una salita e una discesa.. non so che altro possan mettere, li son tutte salite molto lunghe e ci son ben pochi "passi" ovvero da un lato sali e dallo stesso lato scendi..

..beh in zona ci sono col tzecore (tratti ripidi se si sale da verres) col de st pantaleon, st barthelemy... poi dipende dal chilometraggio... e da quanta *pianura* vogliono mettere... le possibilità non mancano.. ricordate le due edizioni della Maurice Garin???

=!=

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
finito il sito della StockAlper..... secondo me la versione è fighissima, anche se un po' pesante!
Riguardo la Saint Vincent ho visto che hanno preso il dominio.... ma il sito è in costruzione.

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
oggi mi è arrivata una busta con i seguenti depliant:
della Coppa Piemonte in generale
Gf valli monregalesi
GF stockalper
Kappa Marathon

Mi iscriverò a tutte le gare con i 140€ forfettari....
Ma sull'iscrizione, indico il vecchio tesserino e poi? A ogni gara, al controllo tessere devo far vedere il tesserino nuovo?

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
guarda io ho fatto la visita lunedi
mercoledi porto il necessario alla squadra che in 3-4 giorni dovrebbe farmi il tesserino ( DI FEDERAZIONE ) se hai dei dubbi e non vuoi aspettare il tesserino nuovo chiama senza esitazione angioi ti dara sicuramente una risposta

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
Pubblicato il percorso dell'inedita GF di Saint Vincent
http://www.gfsaintvincent.it/
E' gradito il commento dei conoscitori della zona.

...beh non hanno certo calcato la mano.... potevan esser mooolto piu cattivi..

..da StV a verres si viaggia in discesa/falsopiano.. quindi molto veloce.. la salita dopo challand StVictor diventa molto facile.. solo qualche strappetto come sotto brusson... ma mai pendenze difficili... alla svolta di champoluc si torna a salire in modo un po piu serio.. ma per pochi km.. da brusson si sale al col di joux.. piuttosto regolare e mai difficile (direi pendenze mai in doppia cifra) e comunque pochi km credo sui 5...
discesa molto veloce... e anche il tretto il statale fino a chambave può esser fatto forte.. corendo al mattino non dovrebbe manco esserci vento..
..la salita al col de st pantaleon da una delle tante varianti è invece piu secca.. e può esser indigesta se si è spinto troppo prima... e se fa caldo ci si cuoce abbastanza.. non conosco benissimo quella strada.. ma quando l ho fatto m ha sempre fatto un po soffrire...
..la discesa fino ad antey è simile al col de joux... con diversi tornanti... sotto antey è un' *autostrada* larghissima e mai ripida...
...per chi punta alla classifica l arrivo penso sia in leggera salita.. dovendo risalire da chatillon a st Vincent...

=!=

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Siccome il percorso della stockalper è stato modificato e siccome sul sito le altimetrie ancora mancano ho pensato di fare con i dati presenti nel sito dei grafici non ufficiali.
Questo è il grafico della Medio-fondo:

stockalpermediofondomw0.jpg

I grafici in versione un po + grande li ho inviati agli organizzatori.
Speriamo gradiscano la collaborazione.

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Le altimetrie sembrano durissime ma la spiegazione è che ho usato la funzione grafico di una salita con il Salitaker.
Usando la funzione percorso il risultato è quello che tra poco posterò.
Medio fondo:

stockalpermediofondotq1.jpg

Gran fondo:

stockalpergranfondovh8.jpg

Così è molto ma molto meglio.
Buone pedalate.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
domanda sulla gf di saint vincent: ma il tratto tra brusson e cornu viene percorso nei due sensi le strade sono ben separate o si rischia di vedersi i primi venire contro??

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Saint Vincent (AO) 10 giugno 2007

Medio Fondo: Percorso corto Km 80 - Dislivello: 1794 mt
altimetria_corto.jpg

Gran Fondo: Percorso Lungo KM 120 - Dislivello: 2998 mt
altimetria_lungo.jpg

Per altro basta vedere sul sito della gara http://www.gfsaintvincent.it/

La salita della Val d'Ayas è bella.
Dura (7/8%) i primi km e po a gradini mai troppo ripidi.
Il colle di joux da brusson è regolare e lungo al max 5 Km.
La discesa del colle di joux è lunga e molto bella (sia come asfalto che come tipologia di strada (larga e con tanti tornanti larghi e regolari)).
Il S. Pantaleon è lungo e per giunta è fatto dal lato + duro.
Buone pedalate a chi la fa.

Ps: giudizio personale le altimetrie sono fatte da .............