Coppa piemonte 2007

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito

..beh in zona ci sono col tzecore (tratti ripidi se si sale da verres) col de st pantaleon, st barthelemy... poi dipende dal chilometraggio... e da quanta *pianura* vogliono mettere... le possibilità non mancano.. ricordate le due edizioni della Maurice Garin???

=!=

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
finito il sito della StockAlper..... secondo me la versione è fighissima, anche se un po' pesante!
Riguardo la Saint Vincent ho visto che hanno preso il dominio.... ma il sito è in costruzione.

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
oggi mi è arrivata una busta con i seguenti depliant:
della Coppa Piemonte in generale
Gf valli monregalesi
GF stockalper
Kappa Marathon

Mi iscriverò a tutte le gare con i 140€ forfettari....
Ma sull'iscrizione, indico il vecchio tesserino e poi? A ogni gara, al controllo tessere devo far vedere il tesserino nuovo?

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
guarda io ho fatto la visita lunedi
mercoledi porto il necessario alla squadra che in 3-4 giorni dovrebbe farmi il tesserino ( DI FEDERAZIONE ) se hai dei dubbi e non vuoi aspettare il tesserino nuovo chiama senza esitazione angioi ti dara sicuramente una risposta

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
Pubblicato il percorso dell'inedita GF di Saint Vincent
http://www.gfsaintvincent.it/
E' gradito il commento dei conoscitori della zona.

...beh non hanno certo calcato la mano.... potevan esser mooolto piu cattivi..

..da StV a verres si viaggia in discesa/falsopiano.. quindi molto veloce.. la salita dopo challand StVictor diventa molto facile.. solo qualche strappetto come sotto brusson... ma mai pendenze difficili... alla svolta di champoluc si torna a salire in modo un po piu serio.. ma per pochi km.. da brusson si sale al col di joux.. piuttosto regolare e mai difficile (direi pendenze mai in doppia cifra) e comunque pochi km credo sui 5...
discesa molto veloce... e anche il tretto il statale fino a chambave può esser fatto forte.. corendo al mattino non dovrebbe manco esserci vento..
..la salita al col de st pantaleon da una delle tante varianti è invece piu secca.. e può esser indigesta se si è spinto troppo prima... e se fa caldo ci si cuoce abbastanza.. non conosco benissimo quella strada.. ma quando l ho fatto m ha sempre fatto un po soffrire...
..la discesa fino ad antey è simile al col de joux... con diversi tornanti... sotto antey è un' *autostrada* larghissima e mai ripida...
...per chi punta alla classifica l arrivo penso sia in leggera salita.. dovendo risalire da chatillon a st Vincent...

=!=

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Siccome il percorso della stockalper è stato modificato e siccome sul sito le altimetrie ancora mancano ho pensato di fare con i dati presenti nel sito dei grafici non ufficiali.
Questo è il grafico della Medio-fondo:

I grafici in versione un po + grande li ho inviati agli organizzatori.
Speriamo gradiscano la collaborazione.

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Le altimetrie sembrano durissime ma la spiegazione è che ho usato la funzione grafico di una salita con il Salitaker.
Usando la funzione percorso il risultato è quello che tra poco posterò.
Medio fondo:

Gran fondo:

Così è molto ma molto meglio.
Buone pedalate.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
domanda sulla gf di saint vincent: ma il tratto tra brusson e cornu viene percorso nei due sensi le strade sono ben separate o si rischia di vedersi i primi venire contro??

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Saint Vincent (AO) 10 giugno 2007

Medio Fondo: Percorso corto Km 80 - Dislivello: 1794 mt

Gran Fondo: Percorso Lungo KM 120 - Dislivello: 2998 mt

Per altro basta vedere sul sito della gara http://www.gfsaintvincent.it/

La salita della Val d'Ayas è bella.
Dura (7/8%) i primi km e po a gradini mai troppo ripidi.
Il colle di joux da brusson è regolare e lungo al max 5 Km.
La discesa del colle di joux è lunga e molto bella (sia come asfalto che come tipologia di strada (larga e con tanti tornanti larghi e regolari)).
Il S. Pantaleon è lungo e per giunta è fatto dal lato + duro.
Buone pedalate a chi la fa.

Ps: giudizio personale le altimetrie sono fatte da .............