Coppa via emilia 09

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Stò prendendo in considerazione questo circuito per il prossimo anno, qualcun'altro pensa di parteciparvi?
Mi sono letto i 3d delle gare dello scorso anno e ma non sono riuscito a farmi un'idea del livello organizzativo delle gare, alcune sembrano buone altre molto meno (indipendentemente da quello che è successo alla Perini lo scorso anno).
Le gare di quest'anno sarebbero.

COPPA PIACENTINA DOP - GF PERINI
19 aprile - Carpaneto (PC)

LA DUE PASSI MATILDICA
10 maggio - Reggio Emilia

GF DELLA CERAMICA
31 maggio - Sassuolo (MO)

GF VALLI PARMENSI
28 giugno - Parma
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
ciao

a livello organizzativo niente di particolare da segnalare, in media sono organizzate abbastanza bene; l'unica che aveva carenze (i.e. partenza caotica, ristori posizionati male e traffico negli ultimi km) è stata la Matildica ma quest'anno mi hanno detto che cercheranno di lavorare sugli errori dell'anno scorso (partenza e ristori); nel meiod poi inseriranno un'altra salita per rendere un po' meno veloce la gara.
Per il percorso lungo, il tracciato è carino e su strade poco trafficate fino agli ultimi 40 km, poi dopo è tutta discesa e pianura su strada ampia e quindi piuttosto noioso.

Alla Perini quest'anno cambieranno il percorso diminuendo dislivello e un po' di km, lo fanno probabilemnte x cautelarsi da rischio maltempo visto che le alite arrivavani sui 1.000 metri; ancora non si sa il nuovo percorso.
La Ceramica è un caotica nella partenza (3 rotonde in 500 metri) ma poi si butta sulla salita verso Serramazzoni; come percorso non dei + originali visto che nella stessa zona ci passano quasi tutte le altre corse di Modena e quindi come percorso tocca zone già viste; se confermano il percorso c'è un buon dislivello rapportato ai km della corsa; le salite non sono troppo dure e presentano tratti abbastanza irregolari.
Valli Parmensi è una gara molto nervosa con pochi km di pianura, l'anno scorso primi km ad andatura controllata fatta rispettare, ristori ben posizionati, salite irregolari con qualche strappo che si fa sentire.
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
ciao

a livello organizzativo niente di particolare da segnalare, in media sono organizzate abbastanza bene; l'unica che aveva carenze (i.e. partenza caotica, ristori posizionati male e traffico negli ultimi km) è stata la Matildica ma quest'anno mi hanno detto che cercheranno di lavorare sugli errori dell'anno scorso (partenza e ristori); nel meiod poi inseriranno un'altra salita per rendere un po' meno veloce la gara.
Per il percorso lungo, il tracciato è carino e su strade poco trafficate fino agli ultimi 40 km, poi dopo è tutta discesa e pianura su strada ampia e quindi piuttosto noioso.

Alla Perini quest'anno cambieranno il percorso diminuendo dislivello e un po' di km, lo fanno probabilemnte x cautelarsi da rischio maltempo visto che le alite arrivavani sui 1.000 metri; ancora non si sa il nuovo percorso.
La Ceramica è un caotica nella partenza (3 rotonde in 500 metri) ma poi si butta sulla salita verso Serramazzoni; come percorso non dei + originali visto che nella stessa zona ci passano quasi tutte le altre corse di Modena e quindi come percorso tocca zone già viste; se confermano il percorso c'è un buon dislivello rapportato ai km della corsa; le salite non sono troppo dure e presentano tratti abbastanza irregolari.
Valli Parmensi è una gara molto nervosa con pochi km di pianura, l'anno scorso primi km ad andatura controllata fatta rispettare, ristori ben posizionati, salite irregolari con qualche strappo che si fa sentire.

Grazie! Ottima recensione.

ciao abbonamento fatto regioni + coppa emilia speriamo bene

Per ora io non sono ancora iscritto, stò cercando di convincere qualche mio compagno di società, speriamo di riuscirci!
 

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Salve a tutti; grazie a Pigo x la buonissima recensione. Hai praticamente fugato tutti i miei dubbi. A livello di partecipazione come sono state? Quest anno ho fatto solo la Matildica. Cmq penso proprio che nei prossimi giorni mi iscriverò.
Ci si può iscrivere tramite il sito di championchip o bisogna scaricare il modulo, compilarlo e pagare in posta?
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
prego.

come partecipazione la meno frequentata mi è sembrata la Valli Parmensi che cadeva il 6 luglio ... periodo caldissimo e e non era inserita in nessun circuito. Non penso siano arrivati a 1.000 iscritti, più facile la metà.

Perini e Sassuolo beneficiavano dell'inserimento nel giro delle regioni (oltre alla via Emilia) mentre quest'anno Sassuolo è solo nella via Emilia e considerando anche l'affollamento di gare in quel periodo probabilmente potrebbe perdere qualche iscritto; Matildica era nella Via Emilia/Brevetto Appenino, quest'anno si aggiunge il regioni per cui dovrebbe avere qualche iscritto in più; comunque l'anno scorso Perini, Sassuolo e Matildica, a spanne, avranno avuto un migliaio di partecipanti nei vari percorsi.

Per l'iscrizione non saprei bene; io sono iscritto al regioni per "obblighi" di squadra ed ho fatto l'iscrizione con il modulo cartaceo e facendo bonifico bancario che ho allegato nel fax inviato. Nel modulo c'era anche l'opzione per iscriversi alla via emilia per cui il percorso (modulo, bonifico, fax) dovrebbe essere identico.

Ciao
Pigo
 

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Bene! Livello di convinzione altissima! Appena riesco a scendere dal camion x qualche giorno, effettuo l'iscrizione.
Speriamo che anke la Valli P.si si possa attestare sui 1000 partecipanti (che ritengo una buona quota) anche in funzione del fatto che a Parma è rimasta l'unica Gf.
Curiosando nel ciclomercato.........ma Pigo dove t accasi? Grazie ancora
 

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
il brevetto quest'anno è stato "assorbito" dalla coppa emilia; l'anno scorso le premiazioni sono state fatte al castello di Vignola MO in occasione della premiazione del Giro delle Regioni.
Quest'anno presumibilmente faranno la stessa cosa; spero nella stessa location....
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
rispolvero il topic per non aprirne uno nuovo.

dal sito dell'organizzazione info per i premiandi/brevettati:

"Si comunica che le premiazioni del Brevetto Appennino/Coppa Emilia 2010 si svolgeranno sabato 6 novembre alle ore 15.00 c/o Centro S.M.S. largo Giambellino 7 (quartiere Volo) - Reggio Emilia"
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ottimo,ancora + vicino a casa mia...
speriamo non abbiano cambiato regolamento come l'anno scorso,ero 1°di categoria ma poi hanno incluso 6 prove invece che 5 come scritto e sono passato 2°..quest'anno1°dei giovincelli
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
rispolvero il topic per non aprirne uno nuovo.

dal sito dell'organizzazione info per i premiandi/brevettati:

"Si comunica che le premiazioni del Brevetto Appennino/Coppa Emilia 2010 si svolgeranno sabato 6 novembre alle ore 15.00 c/o Centro S.M.S. largo Giambellino 7 (quartiere Volo) - Reggio Emilia"

con google maps non trovo nessuna corrispondeza...
potreste aiutarmi?

Grazie o-o