coppi o bartali?

coppi o bartali?


  • Votanti
    466

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
se sento parlare mio padre sarei influenzato a dire Coppi, come ciclista penso anchio che Coppi sia stato più forte ma come uomo voterei Bartali perchè non si è mai venduto (non che Coppi l'abbia fatto) a nessuno è stato coerente con le sue idee in un periodo dove la vita era veramente dura.
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Mi astengo... sia come campioni ciclistici, sia come uomini, per quanto se ne possa conoscere dalla loro immagine pubblica, hanno entrambi per motivi diversi la mia incondizionata stima ed ammirazione.

E, un pò rispondendo anche a Bolivar, è vero che anche allora c'era "La Bomba", ma era un altro doping, comunque sempre un pò fatto in casa.. più simile all'idea che abbiamo della barretta integratore di oggi... come ha dichiarato lo stesso Coppi nella famosa intervista "La bomba dovrebbe essere un paio di gambe di ricambio. E’ composta da ingredienti segreti, i principali dei quali sono la simpamina e la fiducia che funzioni."
Certo, era sempre doping... ma che differenza dall'autoemotrasfusione!!!
Anche le cose lecite, come quelle macchine per simulare la respirazione in altura, dai!... no, quella è roba da Ivan Drago... non riesco ad accettarlo, il miglioramento fisico dovrebbe essere naturale.
Se nò, a quando gli impianti bionici?
CHIUSA allusione alla bomba (che non ne posso più di 3d sul doping!!),

mi astengo dallo sceglierne uno. Sono entrambi due rappresentanti di uno sport che ha dato così tanto al nostro paese, e sono entrambi due uomini degni di rispetto.
o-o o-o
 

q

Pignone
11 Maggio 2004
128
1
Visita sito
Bartali...e non perchè era Toscano come me...
Bartali perchè...." E' tutto sbagliato...E' tutto da rifare...."...e il giorno dopo "rimontava" in bicicletta e dava 20 minuti al secondo...