Ciao
ti ringrazio per i complimenti, ma c'è ancora molto da fare
ad esempio le decals, ma per fortuna ho trovato foto di originali dell'epoca (1955) e con un pò di pazienza le rifarò
ora le tue domande
si le leve freno sono Universal 51 con ricopertura in para
la parte finale della forcella va lasciata cromata per 12,5 cm (6 pollici)
a partire dalla punta
il colore grigio metallizzato (quasi argento) era sotto la vernice blu, io non sabbio mai ma tolgo la vernice a mano; si trovano i vecchi colori originali e questa volta anche la marchiatura dei tubi!!!
il colore è stato ricostruito usando come riferimento quello trovato
Il fregio si può rifare con tanta pazienza da un ottimo pantografista, io ne ho uno
(ma credo che costi molto)
Il numero di serie della mia è 2215 le punzonature trovate indicano 1954 come anno di fabbricazione, le ho trovate sulla forcella e sulla scatola del movimento centrale
Per quanto riguarda il restauro io sono nato in una officina di riparazione bici e da quando ahimè avevo 7 anni ho le mani sporche di grasso....di bici
ora restauro bici per passione
a presto
Maurilio
p.s. di dove sei?
Caspiterina, dove le hai pescate le foto d'epoca : ?!
Saresti in grado di mandarmele, anche via email?
Dispiace che sulla mia il fregio non ci sia! Chissà se è stato tolto è nata proprio senza? Mah...
Il numero della mia è leggermente successivo, 2331, probabilmente fabbricata l'anno successivo la tua.
Sono della provincia di Pavia, in mezzo all'afa e alle zanzare .
Beato te, nato e cresciuto con il culto del mezzo di trasporto migliore che ci sia, troppo spesso relegato in un angolo a favore di mezzi motorizzati inquinanti e quasi mai appaganti !!