Coppia di freni leggeri ?

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.209
4.604
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Stavo cercando una coppia di freni da sostituire ai miei attuali Ultegra 6800 che pesano circa 340 grammi. Peso relativamente poco, circa 57 Kg quindi non ho bisogno di tanta potenza..
Come budget vorrei stare sui 200 euro, quindi la prima opzione sarebbero gli Sram Red 22 che costano esattamente quel prezzi e pesano 250 grammi in tutto. ( Come gruppo monto Shimano, sarebbe possibile installare quest'ultimi senza cambiare l'intero gruppo ? Quindi comandi shiamno e freni sram ?)

Come soluzioni aftermarket avevo visto i KCNC sul forum, ma son tutti topic vecchi e quindi non so piú quali prodotti vengono commercializzati.

Qualche consiglio ?
 
  • Mi piace
Reactions: ste PR

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Secondo il mio parere per avere freni davvero buoni e leggeri devi aumentare il prezzo di molto e andare su modelli di nicchia, altrimenti non ne vale la pena. Oppure ti prendi a quel prezzo un modello kcnc ma scordati la frenata dei 6800. Per frenare frenano però...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.896
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Cerca i FOURIERS JULY 21 CNC sono freni superleggeri che hanno rimarchiato in molti per le recensioni puoi vedere anche gli Anima, sono identici. Certo non avrai mai con nessun'altro la frenata degli Ultegra ma non vanno male. Un mio amico li ha montati al posto dei Campagnolo Chorus, e ne parla bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Cerca i FOURIERS JULY 21 CNC sono freni superleggeri che hanno rimarchiato in molti per le recensioni puoi vedere anche gli Anima, sono identici. Certo non avrai mai con nessun'altro la frenata degli Ultegra ma non vanno male. Un mio amico li ha montati al posto dei Campagnolo Chorus, e ne parla bene.
Io ho da anni gli anima e frenano bene non come i durace e i record ma il loro lavoro lo fanno
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Stavo cercando una coppia di freni da sostituire ai miei attuali Ultegra 6800 che pesano circa 340 grammi. Peso relativamente poco, circa 57 Kg quindi non ho bisogno di tanta potenza..
Come budget vorrei stare sui 200 euro, quindi la prima opzione sarebbero gli Sram Red 22 che costano esattamente quel prezzi e pesano 250 grammi in tutto. ( Come gruppo monto Shimano, sarebbe possibile installare quest'ultimi senza cambiare l'intero gruppo ? Quindi comandi shiamno e freni sram ?)

Come soluzioni aftermarket avevo visto i KCNC sul forum, ma son tutti topic vecchi e quindi non so piú quali prodotti vengono commercializzati.

Qualche consiglio ?
Utilizzo su una bici gli Sram Red 22 e su un'altra i Kcnc Cb9. Ho usato anche altri modelli di Kcnc, tra cui il primo ed il secondo modello di Cb1 ed un altro modello, che mi sembra fosse il C9. Diciamo subito che gli Sram sono i migliori, ma anche che i Kcnc, ovviamente per me che sono 60 chili, sono andati sempre bene. Inoltre, e non è cosa da poco, tutte le volte che è uscito un nuovo modello di Kcnc, il miglioramento rispetto al modello precedente è stato significativo. I Cb9 sono sicuramente consigliabili.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.209
4.604
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Utilizzo su una bici gli Sram Red 22 e su un'altra i Kcnc Cb9. Ho usato anche altri modelli di Kcnc, tra cui il primo ed il secondo modello di Cb1 ed un altro modello, che mi sembra fosse il C9. Diciamo subito che gli Sram sono i migliori, ma anche che i Kcnc, ovviamente per me che sono 60 chili, sono andati sempre bene. Inoltre, e non è cosa da poco, tutte le volte che è uscito un nuovo modello di Kcnc, il miglioramento rispetto al modello precedente è stato significativo. I Cb9 sono sicuramente consigliabili.

Gli sram mi piacciono molto, ma l’idea di un mix di gruppi non mi fa impazzire..
( Leve 6800, deragliatori R9100 idem la cassetta :mrgreen: )

Dove posso trovare i Kcnc ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.209
4.604
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Edit: li ho trovati, pesano poco meno degli Red e costano un po’ meno... Ardua scelta...

Ci sono quelli di THM che son stupendi, ma costano anche 1000€ :-x


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Gli sram mi piacciono molto, ma l’idea di un mix di gruppi non mi fa impazzire..
( Leve 6800, deragliatori R9100 idem la cassetta :mrgreen: )

Dove posso trovare i Kcnc ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Io li ho comprati su un sito tedesco, in Italia da Shockbike hanno un buon prezzo.
 

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
Questi sono i miei Ciamillo, 188 grammi con i pattini! Frenano bene e per un peso piuma come te andrebbero benissimo, te li consiglio

rnHSB0C.jpg
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM