Corona corrosa

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Terminata la pulizia primaverile della mia bici, mi son reso conto che quello che reputavo semplicemente sporco era invece corrosione.
Non trovando spiegazione a come sia potuto succedere ho contattato l'assistenza FSA che prontamente mi ha risposto in questo modo: "...la corrosione potrebbe essere dovuta ad un lubrificante (troppo aggressivo) in ogni caso non è nulla di preoccupante."
Da più di dieci anni come lubrificante utilizzo esclusivamente il Finish Line al teflon (tappo rosso), per la pulizia invece utilizzo (opportunamente diluito) questo prodotto della Maber:
[url]http://www.maber.com/prodotti/0070-fl-lav.html[/URL]

Finora non avevo mai avuto problemi.
Voi che ne dite?
Allego qualche foto.
 

Allegati

  • Corona_01.jpg
    Corona_01.jpg
    70 KB · Visite: 37
  • Corona_02.jpg
    Corona_02.jpg
    82,1 KB · Visite: 28
  • Corona_03.jpg
    Corona_03.jpg
    75,7 KB · Visite: 26
  • Corona_04.jpg
    Corona_04.jpg
    66,1 KB · Visite: 19
  • Corona_05.jpg
    Corona_05.jpg
    66,8 KB · Visite: 19
  • Corona_06.jpg
    Corona_06.jpg
    84,9 KB · Visite: 21

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Sale.
Neve vento pioggia sale.
Li se lucidi va via

Niente neve, pioggia e sale. Da dicembre a marzo la bici è rimasta in garage perchè ho subito un intervento chirurgico.
L'unica cosa è che durante l'inverno, un giorno, mia moglie aveva aperto la finestra perchè piena di condensa e solo dopo qualche tempo mi son accorto che era caduta qualche goccia in zona guarnitura.
Per lucidare devo usare carta vetrata molto fine o conosci qualche metodo più idoneo?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.617
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Niente neve, pioggia e sale. Da dicembre a marzo la bici è rimasta in garage perchè ho subito un intervento chirurgico.
L'unica cosa è che durante l'inverno, un giorno, mia moglie aveva aperto la finestra perchè piena di condensa e solo dopo qualche tempo mi son accorto che era caduta qualche goccia in zona guarnitura.
Per lucidare devo usare carta vetrata molto fine o conosci qualche metodo più idoneo?

No io proverei con pasta abrasiva e via andare , anche se lo scorrimento della catena dovrebbe toglierlo
 
  • Mi piace
Reactions: Made2