corona grx 810 38t

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.701
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Aloha

la mia gravel monta GRX810 , monocorona 42t davanti e cassetta 11-40 dietro, sovente mi trovo a fare SFR alla vecchia maniera :wacko: vorrei alleggerire un po' passando ad un 38 davanti, ma intra-EU ho trovato solo Wolftooth
https://www.wolftoothcomponents.com...for-shimano-grx-cranks?variant=15620145741859
che costano più delle originali :doh:

Su Aliexpress ho trovato queste
di cui non ho mai sentito parlare, e linea catena ignota.. chiedo se qualcuno conosce il prodotto o il produttore,
risparmiare qualcosa ok ma vorrei cmq materiale "no question"..

grazie in anticipo o-o
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
177
154
Roma
Visita sito
Ti consiglio su AE le corone Stone, che hanno una buona reputazione:


Se vuoi una cosa più raffinata (ed Europea) allora Garbaruk:
(Io avevo la versione ovale e mi ci sono trovato benissimo)
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
500
731
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Aloha

la mia gravel monta GRX810 , monocorona 42t davanti e cassetta 11-40 dietro, sovente mi trovo a fare SFR alla vecchia maniera :wacko: vorrei alleggerire un po' passando ad un 38 davanti, ma intra-EU ho trovato solo Wolftooth
https://www.wolftoothcomponents.com...for-shimano-grx-cranks?variant=15620145741859
che costano più delle originali :doh:

Su Aliexpress ho trovato queste
di cui non ho mai sentito parlare, e linea catena ignota.. chiedo se qualcuno conosce il prodotto o il produttore,
risparmiare qualcosa ok ma vorrei cmq materiale "no question"..

grazie in anticipo o-o
Ho lo stesso cambio , con 40t daventi e cassetta 11-42 . (tu 11-40 ?? Sicuro ? ) . con Il 38 - 11 in una leggera discesa frulli . Piuttosto metterei una 40t e cassetta 11/46 originale. I costi x ricambi grx sono accessibili
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.701
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
sicuro, 42 davanti e 40 dietro (i miei amici col grx sono come te e contrario mio, 40 davanti e 42 dietro, l'ipotesi di 38 davanti e 40 dietro mi dava all'incirca il loro stesso rapporto più corto)

42-11 lo spingo fino a circa 50 orari (chiaramente in discesa) col 38 credo di poter arrivare a 45 senza problemi, e per velocità superiori me ne farei una ragione, lo faccio sovente già ora, il salto di pignone 13->11 mi è indigesto anche in discesa leggera :bua:

cassetta 11-46 la vedo citata "di striscio" (esiste 40 42 o 46) contemporaneamente il deragliatore è dato per max 42 denti, digerisce il 46 senza problemi?
anyway, preferivo stringere davanti che non aumentare i salti già notevoli dietro..
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.701
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ti consiglio su AE le corone Stone, che hanno una buona reputazione:


Se vuoi una cosa più raffinata (ed Europea) allora Garbaruk:
(Io avevo la versione ovale e mi ci sono trovato benissimo)
grazie per il feedback sulla cinese,

vista la Garbaruk, probabilmente a quel punto gli preferirei la Wolf Tooth, prezzo +o- identico e stessa linea catena del GRX (poi per carità, 0.5 mm di differenza è niente)
 

Railspike

Pignone
26 Agosto 2015
133
98
Visita sito
Bici
in attesa
sicuro, 42 davanti e 40 dietro (i miei amici col grx sono come te e contrario mio, 40 davanti e 42 dietro, l'ipotesi di 38 davanti e 40 dietro mi dava all'incirca il loro stesso rapporto più corto)

42-11 lo spingo fino a circa 50 orari (chiaramente in discesa) col 38 credo di poter arrivare a 45 senza problemi, e per velocità superiori me ne farei una ragione, lo faccio sovente già ora, il salto di pignone 13->11 mi è indigesto anche in discesa leggera :bua:

cassetta 11-46 la vedo citata "di striscio" (esiste 40 42 o 46) contemporaneamente il deragliatore è dato per max 42 denti, digerisce il 46 senza problemi?
anyway, preferivo stringere davanti che non aumentare i salti già notevoli dietro..
Grx RD-RX812 (gabbia lunga) digerisce tranquillamente il 46. Lo uso sulla gravel con corona anteriore da 40 ovale Garbaruk, zero problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.701
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
buono a sapersi grazie,
anche se preferivo non allargare troppo il range dei rapporti,
già vivo male i salti tra gli ultimi 3 pignoni, se inizio a magonare anche in altre zone della cassetta finisce che mi compro l'Ekar per davvero :==

Anticipo che prima di Natale ho comprato questa 38T Leonardi
trovata per caso e comprata alla cieca,
buon prezzo (c'era un ulteriore sconto del 10%) per essere un prodotto italiano comprato in Italia,
non conoscevo il marchio ma mi han detto che nel mondo MTB sono ben noti e godono di ottima nomea..

prima o poi la monterò pure, stay tuned :cool:
 

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
24
4
54
Bolzano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon expert 2018
Ti consiglio su AE le corone Stone, che hanno una buona reputazione:


Se vuoi una cosa più raffinata (ed Europea) allora Garbaruk:
(Io avevo la versione ovale e mi ci sono trovato benissimo)
io per alleggerire la doppia GRX mi son trovato bene con ARI corone
prova a vedere qui se il link è corretto
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65