Corona Rotor "Q-Rings"

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
Ieri mi hanno consegnato la bici con le q-rings (50\34) su S.rekord 11 (2011)
Oggi provando ho purtroppo potuto appurare che sul 34 a metà pignone mi grattava da matti sul deragliatore, allora mi sono "trovato" a passare "per caso" dal si vende credendo mi dovesse rifinire la registrazione.
Ma dopo una prima verifica e riallineamento si è assodato che (anzi questo è quello che ha dichiarato il meccanico) cambiando la precedente (guarnitura Fsa) e montando la 3d+ si è venuto a restringere lo spazio che intercorre tra il telaio e la guarnitura\corone (il fatidico fattore Q) quindi il poco spazio esistente non permette agevolmente lo spostamento della corona. Mentre sulla 50 ciò non avviene e se avviene solamente all'ultimo pignone e leggermente.
Ecco adesso io chiedevo se vi era qualche altro che monta come mè il superrekord 11 + Rotor 3d+ e relative corone 50/34?
E' possibile secondo voi questa situazione? Oppure il meccanico è poco esperto? :angrymod:
Grazie a tutti!!!
 

francorossi71

Pignone
6 Ottobre 2010
121
2
Roma Ladrona
Visita sito
Bici
COLNAGO M10
Lo fa' anche a me con durace 7900 io ho il 36x52 sul 52 arrivo fino all'ultimo pignone senza grattare invece con il 36 a meta' cassetta verso l'11 inizia a rognare mi sa' che non si puo' fare altro ho provato a regolare il deragliatore in tutti i modi ma non ce' verso
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
a parte che si può sicuramente risolvere il problema con un intervento di tipo "hardware" sul deragliatore. comunque non capisco come montando la 3d+ sullo stesso telaio di prima possa essersi ristretto il fattore q. hai un telaio predisposto bb30? oppure bsa e usi l'apposito movimento centrale fornito da rotor per le guarniture 3d+ installate su movimento centrale bsa?